9
aprile

Alla faccia di Disney! Su Disney Star arrivano le suore ‘peccaminose’ di Narciso Nero

Narciso Nero - Aisling Franciosi

Narciso Nero - Aisling Franciosi

Con l’arrivo di Star il mondo Disney è stato messo sottosopra: il nuovo servizio streaming offre contenuti molto forti, lontanissimi dal genere family friendly, e dopo i rapimenti e gli omicidi seriali di Big Sky tocca adesso alle atmosfere noir di Narciso Nero, miniserie in tre puntate, interamente disponibile in streaming dal 16 aprile.

Basata sull’omonimo best-seller di Rumer Godden, pubblicato nel 1939 e dal quale è già stato tratto un film nel 1947, la miniserie è una coproduzione di BBC e FX, che l’hanno già trasmessa alla fine dello scorso anno negli Stati Uniti (FX) e nel Regno Unito (BBC One). Le protagoniste sono delle suore che, stabilitesi in un antico palazzo in cima ad una scogliera in Himalaya, scopriranno alcuni oscuri segreti della casa, insieme a desideri proibiti e destinati a far ripetere una terribile tragedia.

Nel cast Gemma Arterton nei panni di Suor Clodagh, Alessandro Nivola in quelli di Mr. Dean, Diana Rigg – morta prima della messa in onda – in quelli di Madre Dorothea e ancora Aisling Franciosi (Suor Ruth), Jim Broadbent (Padre Roberts), Gina McKee (Suor Adela), Rosie Cavaliero (Suor Briony), Patsy Ferran (Suor Blanche), Karen Bryson (Suor Philippa), Gianni Gonsalves (Srimati) e Kulvinder Ghir (il Generale Toda Rai).

Narciso Nero: la trama

Mopu, Himalaya, 1934. Durante gli ultimi anni del dominio britannico in India, l’ambiziosa e giovane suora Suor Clodagh guida una missione in una parte remota dell’Himalaya. Il palazzo di Mopu è stato donato dal generale Toda Rai, che spera che le Suore di St. Faith liberino la “Casa delle Donne” dagli infelici ricordi legati alla sua defunta sorella, Srimati. Sebbene Clodagh ignori gli avvertimenti dell’agente corrotto del generale, il signor Dean, l’isolamento e la malattia si faranno sentire e la volubile Suor Ruth sarà più condizionata delle altre dall’atmosfera inquietante del palazzo. Mentre passato e presente si fondono, l’arrivo del giovane generale Dilip Rai fa esplodere dei desideri repressi che potrebbero sfociare in uno scontro fatale.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Le Fate Ignoranti, la serie - Cast
Le Fate Ignoranti: ecco il cast della serie tv, reboot del film di Ferzan Özpetek


piccoli brividi
Piccoli Brividi: la saga letteraria diventa una serie tv


Con l'Aiuto del Cielo - Sabrina Ouazani, Jérôme Robart e Mathieu Spinosi
Con l’Aiuto del Cielo, Canale 5 tenta la carta del prete detective


Esterno Notte - Fabrizio Gifuni
Marco Bellocchio racconta il Caso Moro in ‘Esterno Notte’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.