6
aprile

L’Isola salta un turno, per fortuna

Ilary Blasi

Ilary Blasi

L’Isola dei Famosi salta un turno e torna direttamente lunedì 12 aprile 2021. Niente raddoppio settimanale perché giovedì 8 Cayo Cochinos sarà “occupata” dall’esordio di Supervivientes, l’Isola dei Famosi spagnola, con la quale il reality di Canale 5 condivide alcune location, compresa la Palapa.

L’Honduras si appresta ad accogliere i naufraghi “iberici” (tra loro anche Valeria Marini e Gianmarco Onestini) e per l’Isola nostrana arriva dunque uno stop forzato, ma – vista l’ultima puntata di ieri – anche necessario. Il programma condotto da Ilary Blasi sembra infatti pagare uno stato confusionale che coinvolge un po’ tutti, conduttrice compresa. Se Lady Totti è già di suo piuttosto debole e frettolosa, avulsa dalle vicende del reality, suscitando interesse solo per la prossima battuta o la gaffe successiva, va anche detto che nessuno in studio è in grado di supportarla come dovrebbe. Se da un lato Tommaso Zorzi, concentrato più sul proprio “io” che su quello dei concorrenti, smania di accendere (senza riuscirsi) dinamiche tra i naufraghi come l’ultimo dei burattinai, Elettra Lamborghini e Iva Zanicchi aggiungono poco o nulla al loro “fare presenza”. E Ilary è costretta a ripiegare sul fidanzato di Vera Gemma (Jeda), la mamma di Drusilla Gucci e altri parenti e amici dei naufraghi. Inoltre, troppo disordine nel momento chiave del reality: il televoto. Una volta si salva, una volta si elimina e la Blasi va puntualmente in tilt, costretta a chiedere lumi nel bailamme del dietro le quinte.

Sull’isola, invece, da quando non esiste più la suddivisione tra Burinos e Rafinados si è praticamente spento il gioco (già poco interessante) tra concorrenti che faceva intravedere uno spiraglio di luce nelle prime puntate. “Siete delle pippe al sugo”, ha lamentato Ilary in chiusura di puntata. E ha ragione. Tutto è piatto, insieme ad un Massimiliano Rosolino capace di far rimpiangere persino Alvin. Una settimana per riordinare le idee, forse, è quello che ci voleva. Anche perché il pubblico dà già cenni di sbadiglio: ieri appena il 17.1% di share terminando oltre l’una di notte. Troppo poco.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes



Articoli che potrebbero interessarti


aWED vince isola
Awed vince l’Isola dei Famosi 2021


Awed, Massimiliano e Valentina - Isola dei Famosi 2021
Isola dei Famosi 2021: la finale consacra Awed davanti a Valentina Persia


Awed - Isola dei Famosi 2021
Isola dei Famosi 2021, semifinale – Beatrice torna in gioco e accede alla finale da leader. Al televoto Awed e Matteo. Fuori Isolde, Miryea e Roberto


Ignazio rasato a zero - Isola dei Famosi 2021
Isola dei Famosi 2021, ventesima puntata – Ignazio si rasa a zero per la pasta (Video) e conquista la finale. Fuori Fariba e Angela, al televoto Isolde e Matteo

5 Commenti dei lettori »

1. pietrgaf ha scritto:

6 aprile 2021 alle 13:49

Sinceramente avrei preferito vedere l’isola il venerdì sera e punto. Non capisco perché mandarla al massacro con le fiction del lunedì. Rivoglio la Ventura!!!!!



2. Mauro ha scritto:

6 aprile 2021 alle 15:04

Concordo in toto con questa recensione… Mi sono ritrovato a guardare la puntata di ieri ed oltre a non capire niente tra televoti in positivo o negativo ho pensato:
- la conduttrice sembrava passare di lì per caso, sembrava una spettatrice da casa anche lei. Si vede che per lei condurre è un passatempo e non gliene frega una cippa… se non fosse la migliore amica della moglie di Berlusconi dubito starebbe conducendo i programmi di punta di Mediaset… che smacco nei confronti di tanti signori conduttori e signore conduttrici che hanno fatto gavetta e sanno fare quel mestiere ed ai quali invece non offrono nulla…
- Zorzi è insopportabile, ogni due secondi si vantava della sua esperienza e con supponenza ha fatto anche notare di averlo vinto. A parte che l’esperienza all’isola non è paragonabile a quella del gf, ma questo è lì a vantare la sua grandissima esperienza televisiva o a fare l’opinionista???
Ormai a Mediaset trovano spazio quasi solo persone senza arte nè parte e che si credono chissà chi



3. john2207 ha scritto:

6 aprile 2021 alle 15:17

detto e ridetto, Blasi e Marcuzzi perfette per iene ed eventi canori dove leggi il gobbo, a non per i reality che chiedono un minimo di improvvisazione



4. CISCA ha scritto:

8 aprile 2021 alle 10:08

Ho smesso di guardare soltanto xchè c’è il SUPER RACCOMANDATO è pettogola zorzi



5. Mirko ha scritto:

9 aprile 2021 alle 08:39

A volte prima di scrivere determinate recensioni, bisognerebbe apprezzare un minimo il genere dei reality, specie quelli longevi, perché altrimenti cosa si scrive a fare…..tanto qualunque meccanismo, qualunque dinamica o concorrente si scriverà sempre che non va bene……un po’ come quando ogni edizione presentano i concorrenti e tutti scrivono (che siano più o meno famosi) ma chi sono questi?
Comunque io mi trovo totalmente in disaccordo con la recensione………La Blasi la trovo perfetta per l’Isola perché con le sue gaffe, battute maliziose ed il suo modo di fare, mi piace tantissimo e lo stesso posso dire degli opinionisti, Tommaso e la Zanicchi mentre ancora un po’ spaesata l’Elettra ma non totalmente da bocciare. Rosolino non è il massimo ma dopo aver visto Bettarini e De Martino potrà solo che migliorare col passare delle settimane….trovo inoltro le puntate mai noiose e divertenti……e poi lasciatemelo dire…..dopo 6 mesi del noiosissimo Signorini e dell’altrettanto noioso GF, è tutto oro che cola. Isola tutta la vita…..



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.