6
aprile

Programmi TV di stasera, martedì 6 aprile 2021. Su Rai2 è nuovamente l’ora di Enrico Brignano

Enrico Brignano

Enrico Brignano

Rai1, ore 21.25: Leonardo - 1^ Tv

Serie TV di Dan Percival e Alexis Sweet del 2021, con Aidan Turner, Matilda De Angelis, Giancarlo Giannini, Freddie Highmore. Prodotta in Italia. Durata: 130 minuti. Terza puntata: In seguito alla morte della moglie di Ludovico Sforza, Leonardo riceve una nuova commissione per un affresco dell’Ultima cena a Santa Maria delle Grazie, ma fatica a gestire il suo tormento interiore. Dopo aver messo alla prova la sua creatività e aver sperimentato una nuova tecnica, Leonardo deve affrontare le conseguenze delle sue azioni. Tornato a Firenze dopo gli anni milanesi, gli vengono offerte nuove opportunità ma non ha la motivazione giusta per accoglierle, finché non gli viene richiesto di dipingere il ritratto di Lisa Gherardini che diventerà la “Gioconda”. Dopo il fallimento del suo tentativo di ricucire i rapporti con Caterina, Leonardo accetta un’offerta per conto della città e va a Imola.

Rai2, ore 21.20: Un’Ora sola vi Vorrei – Nuova Edizione

Varietà. Dopo il successo della prima stagione autunnale del 2020 e dei due speciali natalizi, torna il programma di Enrico Brignano, con ospite della prima puntata Nina Zilli. A questa nuova edizione parteciperà anche l’attrice comica Marta Zoboli, negli inediti panni di una esperta di vaccini. La puntata si aprirà con una riflessione ironicamente amara sulla seconda Pasqua – e relativa Pasquetta – con limitazioni dettate dalla pandemia. Anche in questa stagione ci saranno Flora Canto, il maestro Andrea Perozzi e le coreografie di Thomas Signorelli.

Rai3, ore 21.20: #Cartabianca

Attualità. Bianca Berlinguer racconta l’attualità e la cronaca approfondendo i temi che scatenano il dibattito sociale nel Paese.

Canale5, ore 20.45: Champions League – Real Madrid vs Liverpool

In diretta dallo stadio Alfredo Di Stefano di Madrid, il Real Madrid di Zinedine Zidane sfida il Liverpool di Jurgen Klopp per l’andata dei quarti di finale di Champions League.

Italia1, ore 21.20: Le Iene Show

Attualità. Nuovo appuntamento con Alessia Marcuzzi, Nicola Savino con le immancabili voci de la Gialappa’s Band. Roberta Rei racconta la storia di Giulia Schiff, la giovane pilota veneziana, allieva dell’Accademia di Pozzuoli, espulsa dall’Aeronautica Militare, dopo aver denunciato di essere stata vittima di mobbing e nonnismo, durante il suo “battesimo del volo”. Il primo scherzo è quello ai danni di Gianluigi Paragone, che crederà che uno dei suoi figli abbia perso molti soldi per via delle scommesse clandestine e che, attraverso transazioni illegali, compia una serie di reati per provare ad uscirne e per recuperare il denaro. Vittima di Nicolò De Devitiis è Paola Turci: la cantante crederà che sua nipote, per avvicinarsi al mondo dello spettacolo, abbia assecondato i consigli di un produttore discografico e abbia utilizzato il suo cognome, in quanto già noto, per una serie di iniziative promozionali, al limite della legalità. Stefano Corti sottopone scherzosamente alcuni politici ad un test sulla conoscenza della lingua inglese, per provare a capire quanti riescono a fare la giusta traduzione dei termini stranieri, diventati ormai d’uso comune. Ultimo scherzo è quello di Alessandro Di Sarno fatto a Filippo Inzaghi, ex calciatore, attuale tecnico del Benevento Calcio: il giorno dopo una cena in un ristorante con la sua compagna Angela (complice dello scherzo), il protagonista crederà di doversi sottoporre ad alcune analisi, per aver mangiato del pesce contaminato. Il reportage di Gaetano Pecoraro riguarda l’inquinamento causato dalla grande quantità di plastica che versa sui litorali siciliani; Veronica Ruggeri raccoglie, invece, lo sfogo di una donna che vive una difficile storia di violenza e stalking che denuncia da mesi.

Rete4, ore 21.20: Fuori dal Coro

Attualità. Mario Giordano introduce questa sera un’analisi della situazione sanitaria, economica e sociale a 14 mesi dall’inizio della pandemia, ma ampio spazio sarà dedicato all’inchiesta sulle mascherine pericolose. La trasmissione torna anche a parlare delle cure domiciliari e dell’occupazione di case private e del blocco degli sfratti, attualmente fissato al 30 giugno 2021; infine, un focus sui dubbi ancora senza risposta sull’origine della pandemia. Tra gli ospiti anche Iva Zanicchi, Paolo Del Debbio e Vittorio Feltri.

La7, ore 21.15: Di Martedì

Nuovo appuntamento con il talk show curato e condotto da Giovanni Floris. Al centro del dibattito ancora la pandemia, ma anche la politica, l’economia e la società, tra interviste e confronti.

TV8, ore 21.30: Italia’s Got Talent – Best Of

Le migliori performance dei talenti che si sono esibiti davanti a Frank Matano, Federica Pellegrini, Mara Maionchi e Joe Bastianich.

Nove: ore 21.35: Man on Fire – Il Fuoco della Vendetta

Film del 2004, di Tony Scott, con Denzel Washington, Dakota Fanning, Marc Anthony, Radha Mitchell, Christopher Walken, Giancarlo Giannini. Prodotto in USA. Durata: 146 minuti. Trama: Un ex marine è costretto ad accettare un delicatissimo lavoro a Città del Messico: deve proteggere una bambina i cui genitori sono minacciati da una banda di sequestratori. Il bodyguard e la bimba diventeranno molto amici fino a quando lei verrà rapita e lui rischierà la vita per salvarla.

Le altre reti…

20, ore 21.10: Fast & Furious – Solo Parti Originali - Film

Iris, ore 21.10: Il Grande Giorno di Jim Flagg - Film

Rai4, ore 21.25: Miss Bala – Sola contro Tutti - Film

Rai5, ore 21.15: Il Cliente - Film

RaiMovie, ore 21.10: Un’Estate in Provenza - Film

RaiPremium, ore 21.20: 30 Caffè per Innamorarsi - Film Tv

Cielo, ore 21.20: Homeland Security - Film

Paramount Network, ore 21.10: Il Negoziatore – Film

RealTime, ore 21.25: Primo Appuntamento – Docu-Reality

La5, ore 21.25: L’Isola dei Famosi - Reality Show

Cine34, ore 21.05: Il Vigile - Film

Focus, ore 21.15: Mondi Estremi – Documentario

TopCrime, ore 21.10: Deception - Serie Tv

MediasetExtra, ore 20.30: L’Isola dei Famosi – Extended Edition - Reality Show

Mediaset Italia2, ore 21.15: Un Milione di Modi per morire nel West - Film

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.