29
marzo

Isola dei Famosi 2021, quinta puntata – Angela diventa leader e manda al televoto Miryea contro Awed. Fuori Vera, che resta a Parasite Island

Blasi e Rosolino - Isola dei Famosi 2021

Blasi e Rosolino - Isola dei Famosi 2021

L’Isola dei Famosi 2021 continua con la quinta puntata e qui su DavideMaggio.it si rinnova l’appuntamento con il liveblogging del lunedì, per seguire e aggiornare in diretta minuto per minuto tutto ciò che accade in studio e soprattutto in Honduras nel corso della serata.

Isola dei Famosi 2021: la diretta minuto per minuto della quinta puntata

21.45: Breve anteprima.

21.48: Ilary Blasi è già al centro dello studio e ricorda il televoto ancora aperto tra Gilles, Awed e Vera. Poi lancia “come sempre il mitico riassuntino”.

21.52: Collegamento con Playa Palapa. Rosolino rassicura sulle condizioni di Paul Gascoigne, ancora assente.

Gilles conquista la farina

21.54: I tre naufraghi al televoto sono chiamati alla sfida in apnea; chi vince potrà beneficiare di uno dei prodotti presenti in una sorta di mercatino primordiale dell’Isola (farina, uova, insalata, amo da barracuda). La prima a risalire dall’acqua è Vera. Vince, di pochissimo, Gilles, che decide di prendere la farina.

Prova di apnea - Isola dei Famosi 2021

Prova di apnea - Isola dei Famosi 2021

22.02: Ilary si collega con Parasite Island per sapere “com’è andato questo ménage à trois?”. Brando dice che procede tutto bene perché “qua c’è più equilibrio e libertà”.

22.06: I naufraghi sono entrati in Palapa e si parla degli scontri avvenuti negli ultimi giorni, soprattutto tra i nominati: Vera e Awed da una parte, Gilles (e il resto del gruppo) dall’altra. “Pensavamo di andare d’accordo con tutti e invece tutti ci nominavano”, ammette la Gemma. Aggiunge: “Tutti si accollano (a Gilles, ndDM) per non essere nominati”. Daniela interviene: “Io non mi sono accollata a nessuno (…) Adesso ho trovato un nuovo equilibrio con Gilles e abbiamo chiarito”.

Duro scontro Awed vs Gilles

22.12: Awed a gamba tesa su Rocca: “Qua nessuno alza la voce vicino Gilles perché hanno paura”. E attacca Francesca, definita la valletta di Gilles: “A livello umano chi è?”. La Lodo ribatte: “Io sono stata con tutti e ho fatto di tutto”. Awed e Vera la interrompono e Valentina sbotta: “Se vogliono fa l’Isola per conto loro, si pescassero, si cucinassero e se ne andassero”.

22.21: Gli animi si accendono ancora di più quando Awed rincara contro Gilles: “M’ha minacciato quest’uomo. M’ha detto ‘ti do una bastonata’. C’ha 14 anni più di me (…) Ho avuto paura”. Interviene Roberto: “Li ho visti (…) Vedevo Awed che era molto provocatorio (…) Un teatrino costruito a favore di telecamera”. Tommaso attacca lo youtuber: “Sei un pessimo incassatore, non hai digerito la nomination. Sei un provocatore”. E su Gilles: “Tu non puoi cascarci così, però”. Rocca approva: “Sono un cretino”. Poi il naufrago silura Awed: “Io ti asfalto”. La Zanicchi bacchetta tutti: “State dando un brutto spettacolo”.

22.28: Le discussioni continuano con Valentina contro Vera. Per la Persia, la Gemma – appena nominata e spente le telecamere – si è rivelata “un esorcista”. E lo dice imitandola. Pubblicità.

Valentina imita Vera - Isola dei Famosi 2021

Valentina imita Vera - Isola dei Famosi 2021

22.36: Si parla di Andrea, in Honduras da giovedì, che sembra in difficoltà. Iva cerca di dire la sua ma Tommaso ed Elettra le parlano sopra. Lei sbotta: “Posso parlare o no, porco cane?! Abbiate rispetto di una donna di 80 anni”. Poi smorza i toni: “Scherzo”.

Prova ricompensa

22.40: I naufraghi sono in spiaggia per una nuova prova ricompensa. Miryea e Drusilla devono formare due gruppi: la prima sceglie Francesca, Elisa, Daniela, Valentina, Awed; la seconda Gilles, Angela, Andrea, Beppe, Vera. Non partecipa Roberto perché infortunato, ma punta sul team di Drusilla, sperando di beneficiare della ricompensa. Via alla gara, che è una staffetta: percorso ad ostacoli, fino alla ricomposizione di un totem.

22.46: A vincere è la squadra di Drusilla, che può gustarsi il pollo con le patate. Hanno 90 secondi di tempo per mangiare. Ilary a Miryea: “Hai fatto una squadra tutta al femminile. Te l’avevo detto di usare un po’ di astuzia”. La pupa fa mea culpa ma spiega: “Eravamo primi, poi abbiamo avuto qualche problema a montare l’uccello”. “Il totem”, la corregge la conduttrice.

22.54: Ilary manda un filmato su Paul. “Sta bene, presto rientrerà in gara”, precisa. Poi si collega con lui, che vorrebbe rientrare in gioco quanto prima. Pubblicità.

Ilary e Paul - Isola dei Famosi 2021

Ilary e Paul - Isola dei Famosi 2021

23.05: Dopo il “Punto Z”, ancora inutile, di Tommaso, la Blasi lancia gli ultimi 30 secondi di televoto, prima dello stop.

23.08: La puntata prosegue con Elisa, che nei giorni scorsi ha fatto un distinguo sull’isola tra muli (quelli che si danno da fare) e i fiati (quelli che parlano e basta). Dallo studio la invitano a fare i nomi, ma in qualche modo glissa. Per lei c’è però una sorpresa: dall’Inghilterra, a quanto pare, tifano Isoardi. Elisa ringrazia.

Eliminata Vera

23.13: Ilary dà un primo verdetto del televoto: Awed (51%) è salvo. Poi l’esito definitivo: eliminata Vera con il 15% dei voti (Gilles 34%). Prima di andarsene, le tocca il bacio di Giuda, ovvero la sua ultima nomination: bacia Francesca.

Vera e Gilles - Isola dei Famosi 2021

Vera e Gilles - Isola dei Famosi 2021

23.24: La conduttrice invita “tutti in Playa Palapa per la prova leader”. Pubblicità.

Prova leader

23.31: Dopo le pagelle di Elettra (voto 10 per Elisa rinominata “Iso Hard”), via alla prova leader. Tutti contro tutti: l’obiettivo è tenere un sacco (peso corrispondente al 5% del peso del naufrago) con un braccio teso in avanti. A resistere più di tutti sono Angela e Awed. Uno dei due sarà leader.

Vera resta a Parasite Island, Blasi cita la Ventura

23.39: Ilary avvisa Fariba, Ubaldo e Brando che l’eliminato della serata li sta raggiungendo. Vera sbarca a Parasite Island e subito accetta di restare perché non vuole darla vinta: “Mai mollare”. “Crederci sempre, mollare mai. Come diceva Simona Ventura”, aggiunge la Blasi.

Prova del fuoco: Angela batte Awed e diventa leader

23.52: Awed e Angela si preparano per l’attesa prova del fuoco, che stabilirà chi dei due sarà il primo leader dell’Isola. Inizia Awed: resiste 1 minuto e 36 secondi. Angela lo supera: è lei la leader. Indossa la collana ed esulta. Pubblicità.

Angela - Isola dei Famosi 2021

Angela - Isola dei Famosi 2021

Le nomination

00.02: E’ il momento delle nomination, che saranno tutte segrete. Non può essere nominata Angela perché leader. Il primo ad essere chiamato in postazione è Gilles, che viene spronato dalla fidanzata Miriam a non arrendersi. Lui piange appena la sente: “Ti amo amore mio”. Poi fa la sua scelta: nomina Awed perché “è andato a toccare delle cose che sono fuori dal gioco”.

00.08: Tocca a Daniela: nomina Awed perché “non ho condiviso questo suo atteggiamento”.

00.12: Ci sono problemi con il collegamento Italia-Honduras. Ilary ‘ammazza’ il tempo chiedendo ai tre opinionisti di twerkare.

00.13: Si torna alle nomination con Roberto: nomina Awed perché l’ha trovato “insopportabile”. Francesca: nomina Awed perché “il bene vince sempre sul male, sempre”.

00.19: E’ il turno di Awed, che è amareggiato per l’uscita di Vera: “Era la mia complice, l’unica amica”. Si sente tradito da Beppe, Valentina e Francesca che considerava persone amiche. Poi fa la nomination: nomina Francesca perché “non ha questa grandissima personalità”. Dallo studio l’amico Amedeo gli fa coraggio: “Devi tornare quello di prima. Sorridi”. Il naufrago si commuove.

00.24: Si continua con Miryea: nomina Awed perché “ha veramente esagerato”. In postazione nomination arriva ora Andrea. Pubblicità.

00.34: Cerioli ammette le difficoltà riscontrate in questi primi giorni, soprattutto perché non può fumare: “Per me è dura. Fumo da quando ho 13 anni. Lo so, è brutto da dire”. Poi fa la sua scelta: nomina Miryea perché “ha cercato di sollevare un polverone pro telecamera”.

Andrea - Isola dei Famosi 2021

Andrea - Isola dei Famosi 2021

00.38: In postazione nomination arriva Valentina, che si commuove pensando ai figli. E fa la sua scelta: nomina Awed perché “spero che possa aprire gli occhi e godersi la sua Isola insieme a noi. Però si è incattivito”. Drusilla: nomina Miryea perché “non mi è piaciuto per niente il comportamento dei suoi ultimi giorni”.

00.51: Ancora nomination con Elisa. Prima, però, il saluto della mamma. La Isoardi le chiede scusa: “Perdonami per quello che ho fatto”. Racconta di essersi allontanata da lei e persino negata. Poi la scelta: nomina Miryea perché “l’ho vista indecisa”. Chiude Beppe: nomina Awed perché – dice – ha mostrato tanta cattiveria. Pubblicità.

Angela manda al televoto Miryea

1.04: Ilary comunica ai naufraghi il verdetto delle loro nomination. Il nominato del gruppo è Awed. Alla leader Angela spetta la scelta del secondo nominato: nomina Miryea perché “questa settimana ha avuto un comportamento ambiguo”. “E’ un gioco”, incassa la Stabile.

1.08: Ricordati gli appuntamenti con il daytime e aperto il televoto, la Blasi dà appuntamento a giovedì. Buonanotte a tutti.

Isola dei Famosi 2021: anticipazioni quinta puntata

In diretta su Canale 5, a partire dalle 21.40 circa, Ilary Blasi conduce la quinta puntata dell’Isola dei Famosi 2021. Con lei in studio, nel ruolo di opinionisti, Elettra LamborghiniIva ZanicchiTommaso Zorzi. Inviato dall’Honduras Massimiliano Rosolino.

Il verdetto del televoto stabilirà l’eliminato della serata – in corsa Awed, Gilles Rocca e Vera Gemma – che avrà la possibilità di continuare l’avventura su Parasite Island insieme agli altri tre abitanti. Contrariamente a quanto annunciato in precedenza, infatti, Fariba Tehran e Ubaldo Lanzo non si uniranno al resto nei naufraghi, così come l’eliminato non andrà televoto con Brando Giorgi per rientrare ufficialmente in gara.

Protagonista della puntata sarà la leggendaria prova del fuoco, che servirà a decidere chi sarà il leader della settimana. Il naufrago vincitore, oltre ad essere immune nella consueta tornata di nomination, avrà il potere di indicare il nome del primo nominato della serata. Nel corso della diretta si scoprirà l’esito dei controlli medici a cui è stato sottoposto Paul Gascoigne dopo l’infortunio subito la scorsa settimana.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Claudio e Grecia - Grande Fratello 2023
Grande Fratello 2023, quinta puntata – Fuori Claudio, concorrenti divisi tra casa e tugurio, in 5 al televoto (senza eliminazione)


Nathalie Caldonazzo - Isola 17
Isola dei Famosi 2023, quinta puntata – Nathaly rientra in gioco, l’eliminato Gian Maria raggiunge Christopher nell’ultima spiaggia, Fiore si ritira e Corinne sviene, in tre al televoto


Giovanni - GF Vip 7
GF Vip 7, quinta puntata – Il caso Marco Bellavia fa fuori Ginevra e Ciacci. Signorini: «Questa è un’orrenda tv»


Ilona e Roger al televoto - Isola 16
Isola dei Famosi 2022, quinta puntata – Blind e Roberta Morise ’scoppiati’, Clemente-Floriana nuova coppia, dentro i Cugini di Campagna, fuori Melandri, Lory-Marco e Ilona-Roger in nomination

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.