29
marzo

Ascolti TV | Domenica 28 marzo 2021. La Nazionale trionfa con il 23.7%. Live – Non è la D’Urso chiude al 13.7%, Fazio 11%-9.9%, Giletti 5.8%-6.7%

Bulgaria-Italia (da Facebook)

Bulgaria-Italia (da Facebook)

Nella serata di ieri, domenica 28 marzo 2021, su Rai1 il match Bulgaria-Italia, utile per le Qualificazioni al Mondiale di Qatar 2022, ha conquistato 6.394.000 spettatori pari al 23.7% di share. Su Canale 5 Live – Non è la D’Urso, in onda dal 21.49 alle 25.20, ha raccolto davanti al video 2.353.000 spettatori pari al 13.7% di share (presentazione dalle 21.17 alle 21.47 con 2.672.000 spettatori e il 9.6%). Su Rai2 9-1-1 ha catturato l’attenzione di 1.409.000 spettatori (5.1%) nel primo episodio e di 1.385.000 (5.1%) nel secondo, Instinct interessa a 997.000 spettatori (4.4%). Su Italia 1 Pirati dei Caraibi – Ai Confini del Mondo ha intrattenuto 1.518.000 spettatori con il 7.3% di share. Su Rai3 Che Tempo che Fa, in onda dalle 20.37 alle 21.59, ha raccolto davanti al video 2.988.000 spettatori pari ad uno share del 11% (presentazione dalle 20.02 alle 20.33 1.717.000 – 7.1%) e Che Tempo che Fa – il Tavolo, in onda dalle 22.03 alle 23.38, conquista 2.281.000 spettatori (9.9%). Su Rete4 Perfetti Sconosciuti è stato visto da 1.009.000 spettatori con il 4% di share. Su La7 Non è l’Arena ha segnato il 5.8% con 1.538.000 spettatori nella prima parte, in onda dalle 21.12 alle 22.55, e il 6.7% con 942.000 spettatori nella seconda, in onda dalle 23.00 alle 24.54 (presentazione dalle 20.37 alle 21.07 1.123.000 – 4.3%). Su Tv8 la differita di Moto 2 del Qatar è la scelta di 628.000 spettatori (2.3%) mentre la differita di Moto GP è seguita da 1.170.000 spettatori con il 6.8% di share. Sul Nove What Women Want – Quello che le Donne Vogliono segna il 2.3% con 537.000 spettatori. Su Rai4 Derailed – Attrazione Letale registra il 2% con 537.000 spettatori e su Rai Premium la replica di Canzone Segreta sigla lo 0.9% con 223.000 spettatori. 

Access Prime Time

Paperissima al 13.1% contro la Nazionale.

Su Canale 5 Paperissima Sprint registra una media di 3.487.000 spettatori con uno share del 13.1%. Su Italia1 CSI Miami ha totalizzato 1.285.000 spettatori (4.9%). Su Rete 4 Stasera Italia fa compagnia a 1.090.000 spettatori nella prima parte (4.2%) e a 944.000 (3.5%) nella seconda. Su TV8 la differita di Moto3 segna il 3.1% con 798.000 spettatori e sul Nove Little Big Italy se convince 441.000 (1.7%).

Preserale

Bonolis deve accontentarsi del 14.4%.

Su Rai1 L’Eredità – La Sfida dei sette ha ottenuto un ascolto medio di 2.715.000 spettatori (14.9%) e L’Eredità 4.020.000 spettatori (19.1%) nella seconda. Su Canale 5 Avanti il Primo! Weekend segna 1.966.000 spettatori con l’11.1% di share e Avanti un Altro! Weekend 2.973.000 (14.4%). Su Rai2 Hawaii Five-0 informa 444.000 spettatori (2.2%) nel primo episodio e 819.000 spettatori (3.5%) nel secondo. Su Rai3 il TGR segna il 13.1% con 2.870.000 spettatori. Su Italia 1 CSI Miami ha totalizzato 685.000 spettatori (3%). Su Rete4 Tempesta d’Amore convince 796.000 spettatori con il 3.5% di share. Su La7 Lie to Me sigla lo 0.9% con 192.000 spettatori. Su Sky Sport Moto GP la gara di Moto GP intrattiene 674.000 spettatori con il 3.4% di share (1.169.000 – 5.8% l’ascolto complessivo sui canali Sky Sport). Su TV8 la differita del Gran Premio di Formula 1 del Bahrein cattura l’attenzione di 2.122.000 spettatori con l’11.4% di share.

Daytime Mattina

La Messa delle Domenica delle Palme porta Rai1 al 27.3% e Canale 5 al 7.7%.

Su Rai1 Uno Mattina in Famiglia ha raccolto 186.000 spettatori con il 9.7% di share nella presentazione, 524.000 (16%) prima parte, 1.665.000 (24.9%) nella seconda e 1.798.000 (22.6%) nella terza; A Sua Immagine ha portato a casa un a.m. di 1.805.000 spettatori pari ad uno share del 21.6% e la Santa Messa è stata seguita da 2.689.000 spettatori (27.3%). Su Canale5 il Tg5 Mattina raccoglie un ascolto di 1.078.000 telespettatori con il 20.6% di share mentre la Santa Messa segna il 7.7% con 753.000 spettatori. Su Rai2 O Anche No ha tenuto compagnia a 110.000 spettatori (1.4%). Su Italia1 The Vampire Diaries totalizza un ascolto di 195.000 spettatori con uno share del 2.4% nel primo episodio e 214.000 spettatori (2.3%) nel secondo. Su Rai 3 Domenica Geo convince 370.000 spettatori con il 5.4% di share. Su Rete 4 Casa Vianello ha coinvolto 210.000 spettatori (2.5%) ne. primo episodio e 319.000 (3.6%) nel secondo. Su La7 Omnibus realizza un a.m. di 51.000 spettatori con il 2% di share nelle News e 210.000 spettatori (3.3%) nel Dibattito.

Daytime Mezzogiorno

Bene Linea Verde.

Su Rai1 Linea Verde ha intrattenuto 3.775.000 spettatori (24.6%). Su Canale 5 Le Storie di Melaverde piacciono a 1.545.000 spettatori (11.8%) nella prima parte e a 1.983.000 (13.5%) nella seconda. Su Rai2 Un Ciclone in Convento conquista 483.000 spettatori con uno share del 3.7%. Su Italia1 Legacies sigla il 2.6% con 280.000 spettatori e Sport Mediaset ha registrato un a.m. di 926.000 spettatori con il 5.1%. Su Rai3 Radici registra 567.000 spettatori con uno share del 3.1%. Su Rete4 Il Ritorno di Colombo ha fatto compagnia a 402.000 spettatori con il 2.3%. Su La7 L’Ingrediente Perfetto è stato scelto da 150.000 spettatori con l’1.5% di share. Su TV8 il TG8 Sport si porta all’1.3% con 198.000 spettatori,

Daytime Pomeriggio

Formula 1 esordisce con il 9.6% complessivo su Sky (1,5 milioni).

Su Rai1 Domenica In è la scelta di 3.557.000 spettatori (19.7%) nella prima parte e di 3.189.000 (20.8%) nella seconda. Da Noi… a Ruota Libera segna il 12.5% con 1.982.000 spettatori. Su Canale 5 L’Arca di Noè ha raccolto 2.806.000 spettatori con il 14.7%, Beautiful 2.401.000 (13%), Il Segreto 1.901.000 (11.7%) e Una Vita 1.593.000 (10.8%). Domenica Live registra il 12.3% con 1.955.000 spettatori (presentazione 1.788.000 – 12.2% e Ultima Sorpresa 1.683.000 – 9.8%). Su Rai2 Mystery 101 ha convinto 549.000 spettatori (3.2%) nel primo episodio e 556.000 (3.7%) nel secondo; Squadra Omicidi Barcellona interessa a 506.000 spettatori (3.3%). Su Italia1 Lethal Weapon segna il 3.8% con 589.000 spettatori nel primo episodio e il 3.6% con 533.000 spettatori nel secondo. Su Rai3 Mezz’Ora in più è stato seguito da 1.610.000 spettatori (9.9%) e Mezz’Ora in più – Il Mondo che Verrà da 1.132.000 spettatori (7.6%); Kilimangiaro – Il Grande Viaggio sigla il 5.6% con 827.000 spettatori mentre Kilimangiaro il 7.2% con 1.141.000 spettatori. Su Rete 4 Swarm – Lo sciame che uccide ha registrato 444.000 spettatori con il 2.8%. Su La7 Riusciranno i nostri eroi a ritrovare l’amico misteriosamente scomparso in Africa? ha appassionato 207.000 spettatori (share dell’1.3%). Su Sky Sport F1 la diretta del GP di Formula 1 si porta al 5.3% con 832.000 spettatori, mentre su Sky Sport Uno registra 487.000 spettatori (3.1%).

Seconda Serata

Male la Domenica Sportiva senza Serie A.

Su Rai 1 Speciale Tg1 ha conquistato un ascolto di 658.000 spettatori pari ad uno share del 4.1%. Su Canale 5 il TG5 Notte ha intrattenuto 595.000 spettatori con il 14.3% di share. Su Rai2 La Domenica Sportiva è stata vista da 390.000 spettatori (3.3%). Su Italia1 Il Re Scorpione 3 segna un netto di 435.000 ascoltatori con il 7.8% di share. Su Rai 3 Tg3 Mondo è visto da 788.000 spettatori (6.1%). Su Rete 4 Ti Presento un Amico è la scelta di 318.000 spettatori (3.1%).

Telegiornali

TG1
Ore 13.30 5.473.000 (28.8%)
Ore 20.00 5.694.000 (23.8%)

TG2
Ore 13.25 1.971.000 (11.4%)
Ore 20.30 1.776.000 (6.8%)

TG3
Ore 14.15 2.619.000 (14.3%)
Ore 19.00 2.011.000 (10.2%)

TG5
Ore 13.00 3.314.000 (18.8%)
Ore 20.00 4.367.000 (18%)

STUDIO APERTO
Ore 12.25 1.475.000 (10.4%)
Ore 18.30 896.000 (5.2%)

TG4
Ore 12.00 467.000 (3.9%)
Ore 18.55 577.000 (2.9%)

TGLA7
Ore 13.30 630.000 (3.3%)
Ore 20.00 979.000 (4%)

TG8
Ore 12.00 122.000 (1%)

Ascolti tv per fasce auditel (share %)

RAI 1 18.32 20.17 26.16 23.49 18.79 17.7 22.05 6.84
RAI 2 3.96 1.61 2.45 5.66 3.53 2.7 5.54 3.68
RAI 3 7.85 4.94 4.3 7.64 7.72 8.88 10.44 8.2
RAI SPEC 6.58 10.26 8.04 6.57 6.57 5.27 5.69 6.48
RAI 36.71 36.98 40.95 43.36 36.61 34.55 43.72 25.2

CANALE 5 12.87 16.89 7.56 13.99 11.73 14.22 11.04 15.4
ITALIA 1 4.81 2.19 2.41 5.35 3.53 3.28 5.47 8.35
RETE 4 3.03 0.84 2.6 2.51 3.11 3.35 3.54 3.72
MED SPEC 7.6 7.88 9.41 5.95 7.12 6.3 7.36 8.7
MEDIASET 28.31 27.81 21.97 27.8 25.49 27.16 27.41 36.17

LA7+LA7D 3.42 3.83 2.37 2.08 1.92 2.03 5.16 6.87

SATELLITE 17.48 17.52 17.64 13.55 20.62 23.71 11.34 17.15
TERRESTRI 14.07 13.86 17.07 13.21 15.36 12.55 12.37 14.61
ALTRE RETI 31.56 31.38 34.71 26.76 35.98 36.26 23.71 31.75



Articoli che potrebbero interessarti


ascolti 28 settembre 2023, grande fratello
Ascolti TV | Giovedì 28 Settembre 2023. Ulisse in salita ma non basta (14.2% – 2,19 mln), GF fermo al 16.4% (2,03 mln). Formigli (5.9%) si avvicina a Del Debbio (6.2%). Doc su Aresgate 1.1%. Forum sale al 22.3%


LA-STOCCATA-VINCENTE_ALESSIO-VASSALLO_Ph-ADOLFO-FRANZO'(2) copia
Ascolti TV | Domenica 24 Settembre 2023. La Stoccata è vincente (ma col 17.5%), Caduta Libera 12.8%. Il Collegio parte dal 5.8%, FBI Most Wanted 5.9%. Bene Amici (25.6%), Verissimo 22.4%-19.2%


la voce che hai dentro ranieri
Ascolti TV | Giovedì 14 Settembre 2023. Vince la Pallavolo (3 mln – 16.2%), Ranieri deve accontentarsi del 14.5% (2,48 mln), la prima di Formigli 5.7% vs Del Debbio 6.7%. Cala La Volta Buona (10.9%-11.8%), in rimonta Il Paradiso (18.1%), Forum oltre il 20%, Clerici 16.2%. XFactor parte dal 2.2%


ascolti nazionale 12 settembre 2023
Ascolti TV | Martedì 12 Settembre 2023. In 7,7 mln per la Nazionale (38.1%). La Pallavolo relegata su Rai Sport va forte lo stesso (6.9%). Berlinguer 7%. Vespa torna col 9.6%. Daniele 17.4-19.5% sorpassa Branchetti (16.4% seconda p.) e acciuffa la Palombelli (19.5%). Mediaset Extra col GF 1.4%. Matano vs Merlino: ecco la sovrapposizione

12 Commenti dei lettori »

1. Pedro ha scritto:

29 marzo 2021 alle 11:20

La Rai ha fatto da anni un clamoroso errore a non comprare i diritti della Formula 1, su Tv8 fa 2.122.000 spettatori con l’11.4% di share. In differita.

Finalmente la domenica sera non ci sarà più l’inutile programma della D’Urso.



2. Antonio ha scritto:

29 marzo 2021 alle 11:58

E intanto Rai uno fa il 20% spendendo molto molto di meno. I diritti della formula 1 costano e la Rai non è in grado al momento di comprare i diritti di certe competizioni anche perché deve privilegiare scelte più da servizio pubblico come le partite della nazionale e le Olimpiadi.



3. stefanor ha scritto:

29 marzo 2021 alle 12:10

in effetti non solo la formula 1, ma anche altri eventi sportivi che un tempo erano suo appannaggio!!!!



4. LucaGrossi ha scritto:

29 marzo 2021 alle 12:41

Bene il ritorno della F1, c’era tanta attesa per il duello in testa e per una Ferrari più competitiva dell’anno scorso… l’orario della differita, iniziata prima della fine della diretta ha aiutato. 3,5 milioni tra Sky e TV8 è un buon bilancio, la Rai inizi a pensare di riacquistare i diritti in chiaro dal 2023.



5. Loretta ha scritto:

29 marzo 2021 alle 12:56

Buondì a tutti, ottimo riscontro per la nazionale italiana. Benissimo il talk di Fabio Fazio malgrado ieri non avesse super ospiti. In day time successo strepitoso per linea verde e zia Mara. Un saluto a chi mi saluta.



6. PAOLO76 ha scritto:

29 marzo 2021 alle 13:35

@Antonio: la Rai iniziasse a non spendere soldi per programmi inutili fatti solo per “far lavorare” tutti (vedasi “Ciao maschio”, “il Filo Rosso”, “Titolo V”, “Anni 20″ ecc. ecc.) così magari raccimola dei soldi da utilizzare diversamente.



7. Zio Enzo ha scritto:

29 marzo 2021 alle 14:45

La F1 era una delle poche cose che guardavo della Rai. Speriamo che in futuro la riprende. In differita non ho gusto a vederla come tutti del resto



8. Antonio ha scritto:

29 marzo 2021 alle 15:23

PAOLO76 guarda che quei programmi che citi costano così poco che la Rai con quei soldi non ci compra neanche un gran premio. La formula 1 ogni anno chiede di più. Ricordo che negli ultimi anni in cui la Rai ha avuto la formula 1 in condivisione con Sky (potendo trasmettere solo 10 gran premi su 19 e comunque non in esclusiva) la Rai spese 100 milioni di euro per un triennio. Una cifra enorme per la Rai che evidentemente non ha portato i suoi frutti visto che poi ha lasciato che Sky si prendesse l’esclusiva completa.
Evitiamo di essere così semplicistici per favore.



9. stefanor ha scritto:

29 marzo 2021 alle 16:28

certo gli ascolti sono in proporzione alle vicissitudini della Ferrari,
quando questa e’ in auge gli ascolti…schizzano!!!!
Francamente io stesso che ho Sky, ieri ho visto solo la partenza
della corsa, poi mi sono addormentato…in altri tempi sarei resistito
fino all’ultimo!



10. Salvo ha scritto:

29 marzo 2021 alle 17:05

Buon inizio di settimana a tutti e un grande abbraccio ai super mitici Marcello number one, l’amica Maria Cristina, peppa pig, viola, ilcla83, Paolo, Raffaele, Damiano, Nina, cisca, mayu, Alberto e Laura, Loretta, Stefanor, jackinobello, la bocca della verità, il mapa, zio Enzo e tutti quelli che dimentico. Ascolti domenicali in linea con le scorse settimane, la D’Urso chiude con quasi il 14 (secondo me un po’ molto duro l’agente Lucio presta nei suoi confronti non so di preciso il motivo ma visto che presta ha dichiarato anche di essere cattolico potrebbe usare l’arma del perdono) e oltre a parlare di gossip si è dato spazio a cose interessanti. stasera torna l’isola dei famosi e a striscia la notizia torna Michelle.



11. Gatto Paffuto ha scritto:

29 marzo 2021 alle 19:36

@Antonio, che diversi programmi Rai non vadano è sotto gli occhi di tutti, ma come dici tu con gli eventuali risparmi si possano acquistare quali diritti è tutto da dimostrare. Effettivamente si leggono molti commenti tipici da Mercato del Pesce🤣🤣🤣



12. Antonio ha scritto:

29 marzo 2021 alle 20:30

Gatto paffuto ma infatti che siano dei flop è fuori discussione.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.