27
marzo

Programmi TV di stasera, sabato 27 marzo 2021. Augias alla scoperta della Roma cristiana

Corrado Augias, Le Città segrete

Rai1, ore 20.35: Europei U21 2021- Spagna vs Italia (Girone B)

Per gli azzurrini del CT Paolo Nicolato, impegnati nella fase a gruppi del torneo continentale, Spagna-Italia è già uno snodo decisivo: senza gli squalificati Tonali – 3 giornate – Marchizza e Gabbia l’imperativo è non perdere, per evitare di rischiare il dentro o fuori nell’ultimo match contro i padroni di casa. Telecronaca di Luca De Capitani e Manuel Pasquale, interviste e bordocampo di Lucio Michieli.

Rai2, ore 21.05: Un piccolo favore

Film del 2018 di genere Mistero/Commedia/Thriller/Crime/Drammatico, diretto da Paul Feig, con Anna Kendrick, Blake Lively, Henry Golding, Andrew Rannells, Rupert Friend, Ian Ho. Durata 117 minuti. Trama: Stephanie (Anna Kendrick) è una mamma blogger che cerca di scoprire la verità dietro la scomparsa della sua migliore amica, Emily (Blake Lively). Stephanie è affiancata dal marito di Emily, Sean (Henry Golding), in questa ricerca che darà vita a colpi di scena, tradimenti, segreti e rivelazioni, amori, omicidi e vendette.

Rai3, ore 21.20: Città Segrete

Approfondimento. Come cambiò la Città Eterna, come venne rivoluzionato l’impero, la sua struttura, la sua vita quotidiana, con l’arrivo del cristianesimo? E cosa restò del mondo antico dopo quella rivoluzione religiosa e culturale giunta da una remota provincia orientale dell’Impero? Nel nuovo appuntamento con “Città Segrete”, Corrado Augias va alla scoperta della Roma cristiana. Un viaggio che parte dalla grandezza della Roma imperiale, passa attraverso la nascita e la vita di Gesù nella sua Gerusalemme, per arrivare all’espansione della religione cristiana e al suo arrivo nella Città Eterna. Augias accompagna il telespettatore non solo nei luoghi suggestivi e ricchi di fascino della Roma cristiana, ma tiene il filo del racconto immerso in uno studio virtuale, una sorta di grande “terrazza” affacciata sulla città, tra oggetti 3D e mappe virtuali.

Canale 5, ore 21.45: Amici – Il Serale

Talent Show. Si rinnova l’appuntamento con il serale di Amici. Lo show del sabato sera prosegue la sua corsa verso la vittoria con 15 allievi. Ospite della puntata il cantautore Irama che per la prima volta presenta dal vivo il brano  di successo  in gara a Sanremo 2021 “La Genesi del tuo Colore”. Sono ancora in gara: Sangiovanni, Leonardo, Deddy, Enula, Tommaso e Serena della squadra di Alessandra Celentano e Rudy Zerbi; Tancredi, Raffaele, Ibla, Rosa, Martina e Alessandro della squadra di Arisa e Lorella Cuccarini e Aka7even, Giulia e Samuele della squadra di Veronica Peparini e Anna Pettinelli. Confermatissimi in giuria Stefano De Martino, Emanuele Filiberto Di Savoia e  Stash. Tornano gli attori comici Pio e Amedeo.

Italia1, ore 21.20: I Croods

Film animazione del 2013 di genere Commedia/Avventura/Animazione, diretto da Kirk De Micco, con Nicolas Cage, Emma Stone, Ryan Reynolds, Catherine Keener, Cloris Leachman, Clark Duke. Durata 98 minuti. Trama: C’era una volta l’età della pietra, quando gli uomini stavano nelle caverne per proteggersi dalle bestie feroci e trovare di cosa cibarsi significava rischiare la vita. Tutto era molto diverso, allora, tranne … l’adolescenza. Eep è la figlia maggiore dei Croods e non ce la fa più ad accontentarsi della mera sopravvivenza; vuole uscire, curiosare, in una parola: vivere. Perché mai tutto ciò che è nuovo dev’essere considerato letale? Eep proprio non se lo spiega e, quando incontra Guy, si mette al suo seguito, rivoluzionando la propria esistenza e quella di tutta la famiglia.

Rete4, ore 21.20: Serafino

Film del 1968 di genere Commedia, diretto da Pietro Germi, con Adriano Celentano, Ottavia Piccolo, Saro Urzì, Francesca Romana Coluzzi, Benjamin Lev, Nazzareno Natale. Durata 95 minuti. Trama: Il giovane Serafino Fiorin, giovane e scanzonato pastore, tornato dal servizio militare, congedato anzitempo per “insufficienza mentale”, si trova erede di tutti i beni della zia Gesuina e comincia a beneficare i suoi amici con generosità dando l’impressione di voler dilapidare il patrimonio fra la costernazione di suo zio Agenore che riesce a farlo interdire. Questo avvenimento non turba Serafino, che, una sera, accetta di passare la notte nella camera della cugina Lidia, dove però lo aspetta lo zio Agenore, costringendolo ad accettare le nozze con la propria figlia. Giunto in chiesa per il matrimonio, Serafino fa spazientire il sacerdote e finisce per non sposare più Lidia. Gli amici lo convincono a sposare la strana prostitua Asmara, per creare insieme a lei un nuovo tipo di famiglia, adatto al suo spirito indipendente.

La7, ore 21.30: Punto di non ritorno

Documenti. Dal regista premio Oscar Fisher Stevens e dall’attore premio Oscar e Messaggero della Pace per conto dell’ONU Leonardo Di Caprio, Punto Di Non Ritorno presenta un affascinante resoconto sui drammatici mutamenti che si verificano oggi in tutto il mondo a causa dei cambiamenti climatici, assieme a ciò che tutti noi, come individui e come società, possiamo fare per prevenire una fine catastrofica della vita sul nostro pianeta. Il film-documentario segue Di Caprio nel suo viaggio lungo i cinque continenti fino al Circolo Polare Artico, con le interviste ai grandi scienziati, gli incontri con i più importanti leader mondiali, attivisti e residenti locali per acquisire una più profonda comprensione di questo problema complesso e indagare soluzioni concrete per la sfida ambientale più urgente del nostro tempo.

TV8, ore 21.30: GP Qatar

Sintesi delle qualifiche delle tre classi del motomondiale 2021. appuntamento con i protagonisti di Moto2, Moto3 e Motogp.

Nove: ore 21.25: Vizi e Virtù – Conversazione con Papa Francesco

Un’inedita riflessione del Santo Padre con don Marco Pozza, alla scoperta di vizi e virtù, luci ed ombre dell’esistenza umana. Ira e Temperanza: A Roma abbiamo incontrato Valentino Valente, un ragazzo finito in carcere a causa delle modalità scorrette e sproporzionate usate per esprimere una rabbia disfunzionale, resa aggressiva ed efficace dall’esercizio di un’arte marziale, il Muay Thai. Una storia di cambiamento, tra il carcere minorile di Casal del Marmo e la comunità “Borgo Amigò”, tra lavoro e rieducazione. Carità e Gelosia: A Bologna la storia di due mamme speciali, legate all’Associazione “Cucciolo”. Una, Jessica Gallerani, di Bologna, ha avuto due belle gravidanze, vissute in condizioni di serenità. L’altra, Federica Sigon, di Imola, ha avuto due gemelline premature. Dopo le prime ecografie, è stata segnalata una discordanza di peso superiore al 25%, che ha portato a una serie di problematiche. Ma queste due madri sono legate da una “storia di latte”: le mamme che ne hanno abbastanza decidono di donarlo a coloro che non possono allattare e che hanno bambini per cui il latte materno è fondamentale: un segno di carità che rivela storie di maternità e paternità.

Le altre reti…

20, ore 20.35: Serbia – Portogallo - Film

Iris, ore 21.10: Rapimento e riscatto - Film

Rai4, ore 21.20: Narcos: Mexico - Serie Tv

Rai5, ore 21.15: L’acrobata - Prosa

RaiMovie, ore 21.10: 50 primavere - Film

RaiPremium, ore 21.20: Carosello Carosone - Film Tv

Cielo, ore 21.15: Amori, letti e tradimenti - Film

RealTime, ore 21.25: Fratelli in affari: SOS Celebrity – Reality

La5, ore 21.10: Inga Lindstrom - Film Tv

Cine34, ore 21.14: Keoma - Film

Focus, ore 21.15: L’enigma del volo MH370 - Documentario

TopCrime, ore 21.10: Poirot: Assassinio In Mesopotamia - Film Tv

MediasetExtra, ore 21.05: Le Iene Show - Attualità

Mediaset Italia2, ore 21.15: The Night flier – Film

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.