26
marzo

Cuochi d’Italia inaugura il torneo Under 30. Conduce Cristiano Tomei, new entry in giuria Diego Rossi

gennaro esposito, cristiano tomei, diego rossi

Cuochi d'Italia Under 30

Dopo il format tradizionale, Cuochi d’Italia torna con un altro campionato speciale dedicato al talento di cuochi Under 30, una produzione Banijay Italia su TV8dal 29 marzo, dal lunedì al venerdì, alle ore 19.30. Alla conduzione lo chef Cristiano Tomei, in giuria, invece, la coppia inedita composta dal “veterano” Gennaro Esposito e dalla “new entry” Diego Rossi.

In rappresentanza dei sapori regionali, si sfidano giovani cuochi intenzionati a farsi strada nel mondo della ristorazione con ancora molto da imparare, ma pieni di entusiasmo e voglia di fare. Ad aiutarli nelle sfide quotidiane c’è il Consiglio dei Grandi Saggi, composto da Mirella, “la grande saggia degli impasti”, Rosita, “la grande saggia delle lunghe cotture”, Felice, “il grande saggio delle filosofie culinarie”, e Amedeo, “il grande saggio della pinsa”, che cede poi il testimone a Giovan Battista, “ambasciatore del peperone crusco”. Quattro personalità di eccellenza, custodi dei segreti culinari regionali, che hanno fatto la storia di Cuochi d’Italia.

I quattro saggi dispensano preziosissimi consigli ai più giovani e “acerbi” colleghi in gara, “bacchettano” i giovani cuochi per l’utilizzo improprio di strani strumenti come il cannello o il sifone, e li riconducono sulla retta via delle tradizioni culinarie a volte dimenticate a favore della cosiddetta cucina gourmet.

Venti puntate che si concludono con la finalissima in cui due cuochi Under 30 cucinano un proprio menù tipico regionale composto da 2 portate. Al termine di ciascuna portata, ciascun giudice assegna un voto da 0 a 10. Il giovane cuoco che ottiene la somma maggiore dei voti dei due piatti verrà eletto “Miglior cuoco regionale Under 30 d’Italia”.

Cuochi d’Italia è scritto da Romina Ronchi e Monia Palazzo. Autori al montaggio: Paolo Dago, Luca Derienzo e Jacopo Gherardelli. La regia è di Angelo Poli.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Cuochi d'Italia All Stars
Cuochi d’Italia da stasera «All Stars»


Esposito, Barbiere e Tomei - Cuochi d'Italia
Cuochi d’Italia: su Tv8 riparte Il Campionato del Mondo tra chef internazionali


Bruno Barbieri
Cuochi d’Italia: il Campionato del Mondo targato Barbieri funziona


Cuochi d'Italia - Gennaro Esposito, Bruno Barbieri e Cristiano Tomei
Cuochi d’Italia: nella nuova edizione Bruno Barbieri sostituisce Alessandro Borghese

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.