24
marzo

Cartabianca, il prof Bassetti bacchetta Simona Ventura: «Parli delle sue cose, non dica come si cura il Covid!» – Video

Cartabianca, Matteo Bassetti vs Simona Ventura

Faccia la conduttrice televisiva, io faccio il medico“. Strigliata del professor Matteo Bassetti a Simona Ventura in diretta tv. A , il primario infettivologo ha bacchettato la presentatrice televisiva che poco prima aveva raccontato la propria esperienza con il Covid, descrivendo come “profilassi” le terapie a cui si era sottoposta.

All’udire le affermazioni della Ventura, collegata con il programma di Rai3, Bassetti ha manifestato disappunto in tono polemico:

Bisogna evitare di dare delle informazioni non corrette. Lei fa la conduttrice di un programma televisivo, io faccio il medico quindi, se permette, ascolti quello che i medici dicono, perché se facciamo fare ai conduttori i medici, allora non va più bene. Io ho curato centinaia di persone e quello che hanno fatto con lei è sbagliato! Se lei non aveva sintomi è un errore! (…) Come servizio pubblico, lo dobbiamo ai telespettatori. Non esiste una profilassi del Covid“.

Beccatasi la ramanzina, la presentatrice ha lì per lì replicato:

Io ho portato la mia esperienza che è andata bene. Farò la conduttrice televisiva ma ho il diritto di parola e di parlare della mia esperienza, visto che è stata mia, professor Bassetti (…) Io dico quella che è stata la mia esperienza e certamente non mi tappa la bocca lei“.

Ma il primario, seccamente, ha a sua volta ribattuto:

Ma certo, lei si piglia una laurea e viene a fare il mio mestiere se vuole (…) Parli delle sue cose, non dica come si tratta il Covid! Quello lo diciamo noi medici, se permette“.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Simona Ventura e Paola Perego - Citofonare Rai2
Simona Ventura abbandona Citofonare Rai2: «C’ho provato ma mi devo riposare»


La giuria de L'Acchiappatalenti
BOOM! Ecco la giuria de L’Acchiappatalenti


Simona Ventura - Citofonare Rai2
Simona Ventura in onda con una paresi facciale: «Mi sto curando. Mai mollare»


Mara Venier a Citofonare Rai2
Incursione a sorpresa di Mara Venier a Citofonare Rai 2. Paola Perego la ringrazia: «E’ stata accanto al mio letto in ospedale»

18 Commenti dei lettori »

1. Luca ha scritto:

24 marzo 2021 alle 04:58

Anch’io sono medito !e secondo me la sig ra ventura ha tutto il diritto di parlare di se ! Il dott bassetti forse dovrebbe lavorare di più anziché andare a fare il divo televisivo ,peccato che sia anche poco telegenico e piacevole sia alla vista che all udito! E’ solo pieno di si ! E smetta di proporre il suo libro in tutti i programmi televisivi ! E ripeto !!!! Lavori !



2. LUCA ha scritto:

24 marzo 2021 alle 08:32

Sono un collega del dott bassetti ! E se posso esprimere una mia opinione il cosiddetto dott dovrebbe rispettare la parola altrui ! Anche lui a parlato a vanvera la scorsa estate ! E comunque sia gli converrebbe stare più in reparto e meno negli studi televisivi ! Proponendo ogni qualvolta il suo libro ! Grazie!



3. john2207 ha scritto:

24 marzo 2021 alle 09:04

Lui fa il medico e lo fa anche male. Sinceramente l’estate scorsa ha contribuito ad abbassare la guardia con le sue ricette e le sue opinioni poco credibili, ma con una buona dose di faccia tosta continua ad impartire lezioni. In un paese serio dopo i tanti strafalcioni la sua carriera sarebbe finita e invece viene invitato in tutti i talk a dispensare consigli. Stesse zitto almeno



4. Marco ha scritto:

24 marzo 2021 alle 09:52

Simona Ventura non ha detto come si cura il Covid, ha parlato della sua esperienza e di come si è comportata lei dopo il tampone della positività. È ben diversa la cosa.
Il prof. Bassetti, in questo caso, si è alterato troppo ed è sembrato troppo nervoso…



5. emy ha scritto:

24 marzo 2021 alle 11:08

Il prof bessetti è quello di febbraio 2020?
Quello:”il covid 19 è solo un influenza più forte?”
è lui?



6. Luca ha scritto:

24 marzo 2021 alle 11:23

Yes ! Pultroppo e’ lo scienziato dell inizio pandemia e dell estate scorsa !! Grande luminare 😬😬se volete ha anche un libro da vendere ! !!!!



7. andrea ha scritto:

24 marzo 2021 alle 12:11

Il professore accusa la Simo di essere presentatrice e di “limitarsi a fare il suo mestiere”:
- peccato che la Ventura sia intervenuta in trasmissione in qualità di ospite, dove le è stato chiesto di raccontare la sua esperienza dovuta al covid, spiegando semplicemente come l’ha affrontata (senza dimenticare che regole chiare non ve ne sono).
- il professore invece, colui che nella pandemia ha dato i “saggi” pareri che tutti ricordiamo, potrebbe abbassare i toni e rivolgersi in modo più educato vs l’ospite. Potrebbe inoltre, anzi sarebbe consigliato, tornare a lavorare in corsia, anzichè girare tutti i salotti tv e accusare altri di voler fare il lavoro altrui.
Anche meno Bassetti!



8. Meke ha scritto:

24 marzo 2021 alle 13:20

Beh emy là fuori è ancora pieno di fenomeni che prima razzolavano male e adesso predicano bene. Sì, l’ho volutamente scritto al contrario. Tipo Scanzi, che imprecava in toscanaccio a inizio pandemia, dicendo che era una banale influenza, si è scusato e adesso fa il furbetto vaccinato.

L’unico veramente sparito dai radar è Zangrillo.



9. R101 ha scritto:

24 marzo 2021 alle 15:28

Ma forse il dottor Bassetti farebbe bene a lavorare di più ed a pubblicizzare di meno il suo libro dei programmi televisivi.
Da che mondo è mondo l’attività medica si esercita nelle corsie e non certo in televisione.
Se poi, il dottore è convinto di essere l’unico depositario della scienza farebbe bene a starsene a casa sua.
Noi ne faremmo a meno ben volentieri!



10. Lorena ha scritto:

24 marzo 2021 alle 22:09

Bassetti è antipatico, lui è stato il primo a dire che il Covid era un’influenza piu’ forte per poi rinnegare tutto e dire il contrario di tutto, Simona Ventura ha raccontato la sua esperienza poteva essersi curata anche con la coca cola è la sua esperienza, Simona Ventura ha ragione



11. CISCA ha scritto:

25 marzo 2021 alle 10:29

X LUCA
Lei ha scritto chè è una collega del DOTT, BASSETI???
Spero solo una cosa chè non sbaglia a scrivere le ricette,xchè si scrive ha parlato è non a parlato,Una altro errore è PULTROPPO= SI SCRIVE PURTROPPO.
E’ sè lei è DOTT, io sono QUEEN ELIZABETH
HAVE A NICE DAY



12. CISCA ha scritto:

25 marzo 2021 alle 10:45

Dimenticavo
ma si è rifatta una altra volta Simona



13. LUCA ha scritto:

25 marzo 2021 alle 20:28

Si lo sono e non scrivo ricette stia tranquilla e comunque ho scritto velocemente in un attimo di pausa senza occhiali ! Grazie mi mancava essere ripreso……da persona così colta quale è’ lei! Ma mi faccia il piacere ..!!!!! Come diceva Totò !



14. LUCA ha scritto:

25 marzo 2021 alle 20:30

Comunque è’ bassetti non basseti! Buonasera signora cisca!!



15. Luca ha scritto:

25 marzo 2021 alle 20:34

E scriva pure non sbagli a scrivere e non sbaglia a scrivere ! Mi meraviglio di questi errori !!!non dovrebbe accadere dalla penna di un individuo così acculturato e conoscitore della lingua italiana quale è’ lei ! Signora Cisco



16. LUCA ha scritto:

25 marzo 2021 alle 20:37

E si scrive un ‘ altro errore e non un altro errore !!! Che errore cisca o meglio Queen elizabeth!



17. Luca ha scritto:

25 marzo 2021 alle 20:41

Vorresti rifarti pure tu !?mi sa che ne hai bisogno dalla tua accidia dimostrata!



18. LUCA ha scritto:

25 marzo 2021 alle 20:43

Una altra errore !!!!😱😱😱😱😱😱😬😬😬😬😬



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.