
24
marzo
Svegliati Amore Mio: Sabrina Ferilli protagonista della nuova fiction di Canale 5

Svegliati Amore mio - Sabrina Ferilli
A distanza di due anni da L’Amore Strappato, Sabrina Ferilli torna alla fiction Mediaset e lo fa nuovamente con il ruolo di una “madre coraggio”, costretta a combattere contro tutto e tutti per il bene di sua figlia. Se allora il suo nemico erano la legge e le maldicenze, in Svegliati Amore Mio dovrà fare i conti con una terribile malattia e, soprattutto, con le cause che l’hanno scatenata.
Scritta e diretta da Ricky Tognazzi e Simona Izzo, prodotta da Rti e Fabula Pictures, la fiction è composta da tre puntate e debutta sull’ammiraglia Mediaset stasera alle 21.45. Al centro del racconto, ambientato intorno al 2002 nel sud Italia, c’è la famiglia Santoro, composta da papà Sergio (Ettore Bassi), mamma Nanà (Sabrina Ferilli) e dalla piccola Sara (Caterina Sbaraglia), una giovane promessa del nuoto; quando quest’ultima si ammala improvvisamente di leucemia, la vita di tutti loro viene spezzata e Nanà, di professione parrucchiera, si convince che quella malattia non sia casuale.
Considerata la morte di un’amica della figlia, Nanà indaga e capisce che la responsabilità di quelli e di altri casi sospetti potrebbe essere delle polveri sottili rilasciate dall’acciaieria nella quale lavora il marito. Per questo inizia una battaglia per far venire a galla la verità, insieme al giornalista Stefano (Francesco Venditti, figlio di Simona Izzo); a complicare ulteriormente la situazione, sarà il ritorno nella vita dei Santoro di Mimmo (Francesco Arca), ex fidanzato di Nanà e ancora innamorato di lei, che sarà a sua volta al centro di un mistero.
La fiction è ispirata ad una storia vera non precisata e le riprese si sono svolte nel Lazio tra settembre e dicembre. Nel cast ci sono anche Francesca Antonelli, Bruno Torrisi, Iaia Forte, Massimi Popolizio, Veruska Rossi, Paolo Giommarelli e Catena Fiorello, sorella di Rosario e Beppe.
#SvegliatiAmoreMio raccontato attraverso le parole della protagonista #Nanà ❤️#SabrinaFerilli vi aspetta su #Canale5, mercoledì 24, per emozionarvi con questa nuova incredibile storia di amore e forza 😍😍@TognazziR #SimonaIzzo @MediasetPlay #FictionMediaset pic.twitter.com/TJUrZid7nD
— Fiction Mediaset (@fictionmediaset) March 21, 2021
#SimonaIzzo con cuore, generosità, passione e tantissima energia ringrazia tutti coloro che le hanno permesso di realizzare questa nuova serie tv. Ascoltiamola. #SvegliatiAmoreMio su #Canale5 e @MediasetPlay @SimonettaIzzo 🎯🎬😻 pic.twitter.com/MQ4YACdbMg — Fiction Mediaset (@fictionmediaset) March 22, 2021


Articoli che potrebbero interessarti
Lascia un commento
Se sei registrato fai il login oppure
Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.