30
dicembre

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 30 DICEMBRE 2009

Guida TV del 30 Dicembre 2009

Prime time

Raiuno, ore 21.10: Speciale Superquark – Nel segno del comando, l’imperatore, il re e il grande samurai, Attila, il cavallo e la spada

Al centro di questa puntata di Speciale Superquark, Attila, il re degli Unni. A capo di un’armata di tribù, sfidò l’Impero Romano, ormai prossimo al disfacimento, e diviso tra Ravenna e Costantinopoli, devastando in lungo e in largo l’Europa del tempo, giungendo anche in Italia ma con la sua morte scomparve anche il suo impero. Il racconto della vita del re procede grazie allo sceneggiato della serie Warriors della BBC. Commenterà in studio il prof. Alessandro Barbero.

Raidue, ore 21.05: Desperate Housewives – I segreti di Wisteria Lane Desideri incontrollabili (5×07), Inferno di fuoco (5×08) – 1^ TV

Desideri incontrollabili (titolo originale: What More Do I Need?): Lynette e Tom scoprono delle verità su loro figlio Porter, Gabrielle sospetta che la cliente di Carlos abbia dei secondi fini; il momento di debolezza di Bree potrebbe metterla in grave imbarazzo, mentre il segreto di Katherine viene allo scoperto. Nel frattempo Susan scopre la vera passione di Jackson, mentre la sorella della signora McCluskey scopre un fatto inquietante su Dave. Inferno di fuoco (Titolo originale: City on Fire): La figlia di Susan arriva a Wisteria Lane con il suo nuovo ragazzo, Gaby scopre delle notizie sconvolgenti sul passato della signora Hildebrand mentre Katherine ha una confessione da fare a Susan. Un giornalista indaga per scoprire le spigolature della vita di Bree mentre Lynette scopre i piani di fuga di Porter e Anne Schilling. Nel frattempo tutti si riuniscono in un club per assistere alla annuale “Battaglia fra Band”, ma la serata va a rotoli per via di un incendio che minaccia la vita dei partecipanti.

Raitre, ore 21:10: Medicina generale 2 Vecchio professore, cosa vai cercando, Il volo della fenice

Angelo e Fiorenza ricevono finalmente il risultato della biopsia: Fiorenza dovrà sottoporsi alla chemioterapia. Angelo decide di prendere un’aspettativa dal lavoro per portare la moglie all’estero, dove potrà seguire le cure migliori. Olga si deve invece occupare di Romano, un vecchio zio di Renato. Pur di non tenerlo a casa, cerca di farlo ricoverare in reparto, ma Bergamini si oppone. Durante il festeggiamento per la sua laurea, Anna sorprende Giacomo e Bianca che si baciano. Il dolore è tremendo: disperata prende i bambini e va via di casa. Chiede ospitalità a Elia che, seppure un po’ in difficoltà, la accoglie. Il giovane medico, sempre turbato da qualcosa, piano piano abbandona la diffidenza nei confronti di Letizia e si lancia in un coraggioso approccio. Tra i due si accende subito la passione, ma il loro rapporto sembra minato da alcuni ostacoli. Anche tra Matteo e Gabriella le distanze si fanno sempre più labili. Il giovane specializzando racconta alla sua tutor il suo passato e, durante un momento di intimità, i due si baciano. Per il bene dei bambini Anna decide di tornare a casa, ma non sembra disposta a perdonare Giacomo.

Canale 5, ore 21.10: Brignano con la O – Parte Dopo

Ultimo appuntamento con lo spettacolo teatrale che ripercorre la produzione artistica del comico romano. Dal racconto a puntate del matrimonio, ai dialetti, a numeri da storia del varietà per concludere con alcuni sketch inediti.

Italia1, ore 21.10: CSI Miami Clandestino (7×16) – 1^TV

Clandestino (titolo originale: Sink or Swim): Un’indagine di omicidio viene ostacolata quando il principale sospettato viene arrestato dall’Immigrazione.

Italia1, ore 22.10: The Mentalist Rosso segreto (1×22) – 1^TV

Rosso segreto (titolo originale: Blood Brothers): Patrick Jane deve trovare un modo per convincere un gruppo di studenti di un centro per ragazzi problematici a rivelargli la verità riguardo le circostanze che hanno condotto alla morte di uno di loro.

Rete4, ore 21.10: Melaverde Speciale

Speciale in prima serata del programma dedicato all’agricoltura, all’ambiente e alle tradizioni eno-gastronomiche. Oggi Edoardo Raspelli si trova a Scanno, nell’aquilano mentre Elisa Bagordo è al Passo del Tonale per seguire le esercitazioni del Soccorso Alpino. Altre info qui.

La7, ore 21.10: SOS Tata

Il docu-reality sulla famiglia nel quale una tata esperta affianca per una settimana genitori alle prese con figli particolarmente indisciplinati e con pazienza, ironia e fermezza, dopo aver osservato i comportamenti del gruppo, elabora la sua personale ed efficace ricetta per migliorarne la vita familiare.

Seconda serata

Raiuno, ore 23.25: Ancora una notte insieme – Speciale Pooh

Alla fine di settembre il batterista Stefano D’Orazio ha concluso la propria storia con i Pooh con un mega concerto al Forum di Assago. Stasera la band si ritrova, rivede le immagini e le commenta con l’amico giornalista Marco Civoli.

Raidue, ore 22.40: Brothers & Sisters – Segreti di famiglia Il Mercatino dei ricordi (3×04) – 1^ TV

Il mercatino dei ricordi (titolo originale: Everything Must Go): Nora si prepara per un evento di beneficenza raccogliendo e facendo piazza pulita degli oggetti appartenenti a William. Due fratelli vengono riuniti grazie a una capsula del tempo, Robert sta facendo dei colloqui per rimpiazzare l’insostituibile Kitty mentre Holly decide di avviare una sua indagine personale per scoprire che fine ha fatto il figlio di William.

Rete4, ore 22.30: L’uomo del giorno dopo

L’uomo del giorno dopo è un film di Kevin Costner del 1997, con Kevin Costner, Will Patton, Larenz Tate, Olivia Williams, James Russo, Tom Petty, Giovanni Ribisi, Mary Stuart Masterson. Prodotto in USA. Durata: 177 minuti. Trama: Nel 2013, al termine di un conflitto nucleare, un ex attore, indossando i panni di un postino, riattiva la comunicazione tra gli uomini, favorendo la rinascita del desiderio per un mondo libero.



Articoli che potrebbero interessarti


IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 30 DICEMBRE 2009
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 9 DICEMBRE 2009


La Guida tv del 5 Febbraio 2010
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 5 FEBBRAIO 2010


IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 30 DICEMBRE 2009
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 29 GENNAIO 2010


IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 30 DICEMBRE 2009
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 22 GENNAIO 2010

2 Commenti dei lettori »

1. paolo ha scritto:

30 dicembre 2009 alle 18:38

brignano con la O!



2. Taichi ha scritto:

30 dicembre 2009 alle 19:31

sos tata naturalmente



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.