22
marzo

Programmi TV di stasera, lunedì 22 marzo 2021. Su Rai2 il documentario di Luca Manfredi sul padre Nino

Nino Manfredi

Nino Manfredi

Rai1, ore 21.25: Màkari – 1^Tv

Fiction di Michele Soavi del 2020, con Claudio Gioè, Ester Pantano, Antonella Attili. Prodotta in Italia. Durata: 135 minuti. 1×02 E’ Solo un Gioco: È morto Franco Rizzo, ex promessa del pallone e cugino di Saverio. Un incidente d’auto, una tragedia. Saverio, a dire il vero, quasi non si ricorda di lui, ma il padre pretende comunque che vada al funerale. Saverio obbedisce al genitore, ma è sempre più nervoso, perché se è vero che non ricorda il cugino, è ancora più vero che non vuole ricordare, ricorrendo alla sua solita strategia: rimuovere i sentimenti e il dolore senza affrontarli; strategia messa in atto dalla morte della madre. A poco a poco, però, Saverio si rende conto che la morte di Franco non è stata un incidente, ma un omicidio. E, allora, cercando la verità su quel singolare delitto, comincerà anche ad affrontare la verità dei propri sentimenti.

Rai2, ore 21.20:  Uno, Nessuno, Cento Nino – 1^Tv

Film documentario del 2021, di Luca Manfredi. Nel centenario della nascita di Nino Manfredi, Rai Documentari gli dedica un ritratto intimo e affettuoso, impreziosito da aneddoti divertenti raccontati da Nino stesso, dalla moglie, dai figli e dai nipoti. Scritto e diretto dal figlio Luca, il documentario è arricchito dalle testimonianze di amici, registi e colleghi come Elio Germano, Edoardo Leo, Massimo Ghini, Nancy Brilli, Enrico Brignano, Johnny Dorelli, Walter Veltroni, Massimo Wertmuller, Lino Banfi. Un affresco di vita, composto da moltissime sfumature. Nino Manfredi non solo come artista, ma anche come marito, padre e nonno, in eterno conflitto con le sue fragilità e i suoi difetti. Una produzione Rai Documentari, Istituto Luce Cinecittà e Ruvido Produzioni in collaborazione con Sky Arte e Duque Italia, con il patrocinio del Comune di Roma Capitale, del Comune di Minturno e con la collaborazione di Lavazza, in cui sono presenti interviste di repertorio, filmati privati e contributi degli anni ’50. Il documentario va in onda questa sera alle 21.15 anche su Sky Arte.

Rai3, ore 21.20: PresaDiretta

La Dittatura delle Armi“. A marzo dello scorso anno, mentre tutte le aziende italiane si fermavano per il lockdown, il governo italiano ha deciso che non si poteva fare a meno dell’industria militare, che ha continuato a produrre ed esportare armi. È davvero un settore così strategico per l’economia del Paese? In quali parti del mondo finiscono le nostre armi? Come vengono utilizzate? Che relazione c’è tra il caso Regeni e la vendita di navi militari che il nostro Paese ha appena concluso con l’Egitto del presidente Al Sisi? Il programma condotto da Riccardo Iacona risponde a queste domande con testimonianze, immagini e documenti esclusivi, viaggiando dalla Turchia al Kurdistan iracheno, seguendo le inchieste della magistratura italiana sulle tracce di un traffico illecito di armi verso la Libia e sulla vendita di armamenti all’Arabia Saudita.

Canale5, ore 21.45: L’Isola Dei Famosi

Reality Show. Terzo appuntamento con il reality show condotto da Ilary Blasi, con Massimiliano Rosolino nel ruolo di inviato. Si conoscerà l’esito del televoto che vede a rischio eliminazione Angela Melillo e Akash, e verrà commentato il ritiro del Visconte Guglielmotti che, dopo aver perso al televoto contro Drusilla Gucci, ha deciso di non rimanere a Parasite Island, insieme ai tre opinionisti Iva Zanicchi, Tommaso Zorzi e Elettra Lamborghini, che si è negativizzata dal Covid.

Italia1, ore 21.20: Red 2

Film di Dean Parisot del 2013, con Bruce Willis, John Malkovich. Prodotto negli USA. Durata: 116 minuti. Trama: La squadra degli agenti della CIA ormai in pensione dovrà affrontare nuovi nemici. Questa volta Frank Moses li riunirà per ritrovare un pericoloso congegno nucleare portatile scomparso.

Rete4, ore 21.30: Quarta Repubblica

Il direttore dell’Istituto farmacologico “Mario Negri” Giuseppe Remuzzi, l’ex direttore dell’Ema Guido Rasi, il sottosegretario alla Salute Pierpaolo Sileri, il coordinatore nazionale di Forza Italia Antonio Tajani, il sottosegretario all’Economia Claudio Durigon, il deputato della Lega Edoardo Rixi, l’esperta di lavoro autonomo Emiliana Alessandrucci, i giornalisti Augusto Minzolini, Stefano Cappellini, Piero Sansonetti e Fabio Pavesi e suor Anna Monia Alfieri saranno ospiti Nicola Porro. Durante le tre ore di diretta, ampio spazio verrà riservato al tema dei vaccini e al piano di somministrazione del Governo, ai sostegni economici per far fronte alle chiusure approvate dal Consiglio dei Ministri, alla rottamazione delle cartelle esattoriali e alle conseguenze psicologiche dovute al perdurare delle restrizioni. Una pagina sarà invece dedicata alle ultime ripercussioni del libro-intervista scritto da Alessandro Sallusti e Luca Palamara (“Il Sistema”, Rizzoli 2021) sul rapporto magistratura e politica. Questa settimana, il “faccia a faccia” di Nicola Porro sarà con Gaddo della Gherardesca, discendente del Conte Ugolino reso immortale da Dante Alighieri. Tra i servizi da segnalare, un reportage dalle spiagge riaperte della Florida e un viaggio nella notte negata agli italiani a causa del coprifuoco.

La7, ore 21.15: Donnie Brasco

Film di Mike Newell del 1997, con Johnny Depp, Al Pacino, Michael Madsen, Bruno Kirby, James Russo, Anne Heche. Prodotto in USA. Durata: 126 minuti. Trama: Joseph D. Pistone, un agente FBI, si infiltra a Little Italy come il ricettatore Donnie Brasco, e conquista la fiducia di Benjamin “Lefty” Ruggiero, un vecchio mafioso e manovale del crimine. Tra i due nasce un’amicizia impossibile.

TV8, ore 21.30: Alessandro Borghese – 4 Ristoranti

Prosegue il viaggio di Alessandro Borghese, che stasera sarà a Parma e provincia per premiare il miglior ristorante con bottega della zona. Si affrontano Giselda, Achille, Elio e Monica.

Nove: ore 21.35: The Rock

Film di Michael Bay del 1996, con Sean Connery, Nicolas Cage, Ed Harris, John Spencer, David Morse, William Forsythe. Prodotto in Usa. Durata: 127 minuti. Trama: Ad Alcatraz un generale dei Marines nasconde tre missili, deciso a protestare contro il Governo. Per fermarlo vengono assoldati un chimico e un ex agente inglese, l’unico che anni addietro era riuscito a fuggire dalla prigione.

Le altre reti…

20, ore 21.10: Mine - Film

Iris, ore 21.10: Effie Gray – Film

Rai4, ore 21.20: Underworld – Il Risveglio - Film

Rai5, ore 21.15: Sciarada – Il Circolo delle Parole – Documenti

RaiMovie, ore 21.10: The Salvation – Film

RaiPremium, ore 21.20: Un’Estate a Cipro - Film Tv

Cielo, ore 21.15: Showgirls - Film

RealTime, ore 21.25: Vite al Limite – Docu-Reality

La5, ore 21.20: Rosamunde Pilcher: Vento sul Lago - Film Tv

Cine34, ore 21.00: Vedo Nudo - Film

Focus, ore 21.15:  Tesori nascosti – Documentario

TopCrime, ore 21.10: C.S.I. – Miami – Serie Tv

MediasetExtra, ore 21.10: Le Iene Show- Attualità

Mediaset Italia2, ore 21.15: The Final Destination - Film

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.