18
marzo

Programmi TV di stasera, giovedì 18 marzo 2021. Brunetta, Paragone e Mauro Corona a Dritto e Rovescio

paolo del debbio guida tv

Paolo Del Debbio

Rai1, ore 21.15: Carosello Carosone – 1^ Tv

Film di Lucio Pellegrini del 2021, con Eduardo Scarpetta. Prodotto in Italia. Durata: 100 minuti. Trama: Napoli, 1937, Renato Carosone si diploma al conservatorio. Nei vent’anni successivi il giovane pianista vive una rocambolesca e colorata ascesa ai vertici delle classifiche internazionali attraversando la Napoli degli anni Trenta, le colonie africane degli anni Quaranta e la Dolce Vita degli anni Cinquanta. Geniale, rivoluzionario e antidivo, l’uomo si ritira dalle scene non ancora quarantenne, al vertice del suo successo, dopo aver creato uno stile musicale innovativo, fatto di suggestioni africane, swing americano e profonde radici napoletane che, a cento anni dalla nascita, fa ancora ballare il mondo. Con le musiche di Stefano Bollani.

Rai2, ore 21.20: Anni 20

Attualità. Parte dall’Italia, di nuovo in semi-lockdown per il virus, la seconda puntata di “Anni 20″.Si parlerà dei  ritardi nella campagna vaccinale e della terapia con gli anticorpi monoclonali, raccontando con un servizio esclusivo l’eccellenza dell’ospedale Cisanello di Pisa, il primo che invece li sta sperimentando nel suo reparto Covid. Nelle due ore di trasmissione Francesca Parisella, con la squadra di inviati, indagherà sulla lentezza che accompagna il fronte delle cure contro il Covid e sui troppi dubbi europei che pesano sul vaccino Sputnik mentre la Russia, proprio grazie al vaccino “autoctono” sta riconquistando la sua vita pre-Covid. Nel corso della trasmissione anche un reportage sullo scandalo delle forniture della mascherine fantasma nel Lazio, mentre Milano, ferita a morte dal Covid, sta perdendo il suo primato di capitale economica, con i negozi che chiudono per fallimento e troppi milanesi allo stremo. Tra i luoghi protagonisti della puntata anche il campo Rom di Castel Romano e la baraccopoli di Messina, dove il Covid ha aggiunto pressione a un’emergenza che si trascina da anni, e le conseguenze della didattica a distanza, con un focus sulla Campania, la regione che ha chiuso le scuole da un anno e dove l’abbandono scolastico è alle stelle. “Anni 20” continuerà poi il suo viaggio nei paesi italiani Covid free avviato nella  prima puntata, facendo tappa a Cicerale, nel Cilento, ed esplorerà anche la vita dei tifosi di calcio, privati del rito dello stadio, e le illusioni delle aspiranti influencer.

Rai3, ore 21.20: The Wife – Vivere nell’ombra

Film di Björn Runge del 2017, con Glenn Close, Jonathan Pryce. Prodotto in Gran Bretagna e Svezia. Durata: 100 minuti. Trama: Insignito del Nobel per la letteratura, l’anziano scrittore Joe Castleman si prepara a partire per Stoccolma dove riceverà il premio. Al suo fianco, come sempre, c’è la moglie Joan, che ripensa ai 40 anni passati con il marito e allo sconvolgente segreto che li unisce.

Canale5, ore 21.45: L’Isola dei Famosi

Reality Show. Secondo appuntamento con il reality show condotto da Ilary Blasi. Nella puntata di stasera, sbarcheranno in Honduras gli ultimi quattro naufraghi: Beppe Braida, Brando Giorgi, Miryea Stabile e Valentina Persia. Inoltre, si conoscerà il nome dell’eliminato tra Drusilla Gucci e il Visconte Ferdinando Guglielmotti, nominati lo scorso lunedì. In studio gli opinionisti Iva Zanicchi e Tommaso Zorzi, con Elettra Lamborghini in collegamento da casa. Inviato Massimiliano Rosolino.

Italia1, ore 21.20: Giustizia Privata

Film di F. Gary Gray del 2009, con Gerard Butler, Jamie Foxx. Prodotto in USA. Durata: 108 minuti. Trama: Clyde Sheldon viene aggredito da due criminali, che gli uccidono moglie e figlia. Nonostante la sua testimonianza, il pubblico ministero Nick Rice patteggia una pena più mite pur di vincere la causa. Sentendosi tradito, Shalton decide di punire chiunque abbia partecipato all’accordo.

Rete4, ore 21.30: Dritto e Rovescio

Attualità. Il ministro per la Pubblica Amministrazione, Renato Brunetta, sarà ospite di Paolo Del Debbio per affrontare i problemi legati alla produttività degli impiegati nei pubblici uffici con la riforma della P.A. in programma e la diffusione dello smart working. Con il professor Massimo Galli, direttore del reparto di Malattie Infettive dell’Ospedale Sacco di Milano, si approfondirà il tema dei vaccini, tra lo stop temporaneo di Astrazeneca e i presunti effetti avversi riscontrati in alcuni soggetti, tra i problemi sorti nelle campagne vaccinali in gran parte dell’Europa e le decisioni prese in giornata dall’Ema. Come di consueto, un ampio approfondimento sarà dedicato alle nuove restrizioni introdotte dal governo Draghi per frenare la terza ondata del Covid, alla crisi economica e alle problematiche di esercenti e autonomi alle prese con nuove chiusure, mentre l’approvazione del decreto Sostegno subisce ulteriori ritardi. Tra gli ospiti della puntata: il senatore Gianluigi Paragone, i deputati Andrea Romano, Stefano Fassina e Andrea Delmastro, il sindaco di Pesaro Matteo Ricci e Mauro Corona.

La7, ore 21.15: Piazza Pulita

Attualità. Nuovo appuntamento del talk condotto da Corrado Formigli. Questa settimana, il focus si concentrerà ancora una volta sulla drammatica situazione sanitaria italiana e internazionale. Come sempre, non mancherà un approfondimento anche sugli aspetti legati alla politica nostrana.

TV8, ore 21.00: Europa League – Diretta Gol

Calcio. Si disputano stasera le gare di ritorno degli ottavi di finale dell’Europa League. Dopo la partita tra la Roma e lo Shakthar Donetsk, giocata alle 19.00, grande attesa per il Milan che riceve, allo stadio Meazza, il Manchester United.

Nove: ore 21.25: Cambio Moglie

Reality Show. Si rinnova l’appuntamento con Cambio Moglie. Le famiglie protagoniste della puntata in onda questa sera sono i Petralia, romani di Tor Bella Monaca, simpatici e chiassosi, e i Dal Bello, tranquilli e provenienti da Lodi. Katia e Samatha si scambieranno il loro posto nelle rispettive famiglie per un’intera settimana.

Le altre reti…

20, ore 21.10: Last Vegas - Film

Iris, ore 21.10: Ancora Vivo - Film

Rai4, ore 21.20: Criminal Minds - Serie Tv

Rai5, ore 21.15: Concerto dell’Accademia di Santa Cecilia - Musica

RaiMovie, ore 21.10: Under Suspicion - Film

RaiPremium, ore 21.20: Re di Cuori - Serie Tv

Cielo, ore 21.15: Wasabi- Film

RealTime, ore 21.25: Vite al Limite – Docu – Reality

La5, ore 21.10: Oltre L’Oceano - Film Tv

Cine34, ore 21.00: Delitto al Ristorante Cinese - Film

Focus, ore 21.15: Cose di Questo Mondo – Documentario

TopCrime, ore 21.10: The Closer- Serie Tv

MediasetExtra, ore 21.05: Ultimo - Fiction

Mediaset Italia2, ore 21.15: Unfriended- Film

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.