17
marzo

Programmi TV di stasera, mercoledì 17 marzo 2021. La prima tv di «Green Book» tra «Rocco Schiavone» e la replica di «Sole a Catinelle»

Green Book

Green Book

Rai1, ore 21.15: Green Book – 1^ Tv

Film di Peter Farrelly del 2018, con Viggo Mortensen, Mahershala Ali e Linda Cardellin. Prodotto negli USA. Durata: 130 minuti. Trama: New York, 1962. Il buttafuori italoamericano Tony Vallelonga, noto come Tony Lip, è costretto a cercare un lavoro per la chiusura temporanea del locale dove lavora. L’occasione giusta arriva quando incontra Don Shirley, un celebre pianista jazz. Il musicista afroamericano lo assume come autista personale, in vista del tour che lo porterà ad esibirsi negli Stati del sud, proprio dove il razzismo è profondamente radicato. D’altronde, lo stesso Tony nutre molti pregiudizi nei confronti dei neri.

Rai2, ore 21.20: Rocco Schiavone – 1^ Tv

Fiction del 2021 con Marco Gellini, Ernesto D’Argenio, Claudia Vismara. Prodotto in Italia. Durata: 100 minuti. Rien ne va plus: Poco prima che la Polizia inizi gli schiavi per ritrovare i resti di Luigi Baiocchi, Rocco Schiavone abbandona l’Italia. Inaspettatamente arrivano a fargli visita Brizio e Furio con importanti novità; non è stato trovato niente. I tre si chiedono chi abbia spostato il cadavere e dove sia finito Sebastiano.

Rai3, ore 21.20: Chi l’ha visto?

Attualità. Ancora novità esclusive su Benno Neumair nel nuovo appuntamento condotto da Federica Sciarelli. E poi la storia di Stefano e Alessandro, i due ragazzi scomparsi dalla stessa zona a poche settimane di distanza: sono davvero loro quelli fotografati insieme da una telespettatrice del programma? C’è un legame tra queste due scomparse? Potrebbero essere stati plagiati da qualcuno? E naturalmente gli appelli, le richieste di aiuto e le segnalazioni di persone in difficoltà.

Canale5, ore 21.45: Sole a Catinelle

Film di Checco Zalone del 2013, con Checco Zalone e Miriam Dalmazio. Prodotto in Italia. Durata: 90 minuto. Trama: Checco, squattrinato venditore di elettrodomestici, promette al figlio Nicolò una vacanza da sogno se porterà a casa una bella pagella. Quando il piccolo raggiunge l’obiettivo, il padre, pur non avendo denaro a disposizione, organizza un imprevedibile viaggio a basso costo.

Italia1, ore 21.20: Edge Of Tomorrow – Senza Domani

Film di Doug Liman del 2014, con Tom Cruise, Emily Blunt, Bill Paxton. Prodotto in USA. Durata: 113 minuti. Trama: Una razza aliena attacca la Terra con l’intento di sterminare l’umanità. Il tenente Cage, che non ha mai partecipato a un combattimento, viene incaricato di una missione suicida. Ucciso in pochi minuti, Cage si risveglia ed è costretto a combattere e a morire in un continuo loop temporale.

Rete4, ore 21.30: Stasera Italia Speciale

Attualità. Il programma di approfondimento, condotto dal lunedì al venerdì da Barbara Palombelli in access prime-time sulla rete diretta da Sebastiano Lombardi, come ogni mercoledì si allunga anche in prima serata,  con uno speciale per approfondire la più stretta attualità con interviste e ospiti diversi ogni settimana. Questa settimana, sarà dato ampio spazio alle provocazioni insensate messe in atto dagli italiani, come la festa a cielo aperto improvvisata sui Navigli di Milano, due settimane fa, nonostante le restrizioni dovute alla pandemia. Conduce Barbara Palombelli.

La7, ore 21.15: Atlantide – Storie di Uomini e di Mondi.

Manfredi 100“. È stato uno dei quattro “colonnelli” che hanno costruito il successo della “commedia all’italiana” assieme a Gassman, Sordi, Tognazzi, e alle incursioni straordinarie di Marcello Mastroianni. Di tutti loro Nino Manfredi è stato anche il più “normale”, l’uomo qualunque che diventa comico suo malgrado, una faccia da italiano medio smarrito e bugiardo, impunito o ingenuamente ottimista. Insieme hanno disegnato l’identità del Paese, ne hanno messi in risalto problemi, vizi e virtù. A pochi giorni dal centenario della sua nascita, il 22 marzo, Atlantide ricorda Nino Manfredi. A raccontare la sua poliedrica carriera, che ha spaziato dalla musica alla commedia al dramma all’impegno politico fino a diventare amatissimo volto della pubblicità, interviene in studio, ospite di Andrea Purgatori, la primogenita Roberta Manfredi. A seguire il capolavoro di Ettore Scola “C’eravamo tanto amati” (1974), trent’anni di storia dal dopoguerra seguendo le vicende di tre amici, con Nino Manfredi, Vittorio Gassman, Stefano Satta Flores e Stefania Sandrelli. E, sempre di Scola, il ritratto grottesco e cinico della borgata romana: “Brutti, sporchi e cattivi” (1976). Come sempre Mauro Biani contribuirà ad arricchire il racconto della serata con la sua vignetta originale creata per l’occasione.

TV8, ore 21.30: Italia’s Got Talent

Nuova puntata del talent show condotto da Lodovica Comello. In giuria, come ogni settimana, la nuotatrice Federica Pellegrini, l’imprenditore Joe Bastianich, la discografica Mara Maionchi e il comico Frank Matano. A fine serata si scoprirà la rosa completa dei finalisti pronti a sfidarsi il prossimo 24 marzo.

Nove: ore 21.25: Accordi & Disaccordi

Nel nuovo appuntamento, all’insegna della politica e dell’attualità, i conduttori Andrea Scanzi e Luca Sommi,  attendono come ospiti il direttore de La Stampa Massimo Giannini e il virologo Fabrizio Pregliasco. Tra gli argomenti di discussione ci sarà il caso del vaccino Astrazeneca, la cui somministrazione è stata bloccata cautelativamente. Una circostanza che ha generato caos e dubbi nell’opinione pubblica sui vaccini. Come sempre, non mancherà nemmeno la politica, la cui analisi sarà dedicata all’insediamento alla segreteria del Partito democratico di Enrico Letta, già bersaglio di aspre critiche da parte della stessa maggioranza nel governo Draghi.

Le altre reti…

20, ore 21.10: Constantine - Film

Iris, ore 21.10: A History Of Violence- Film

Rai4, ore 21.20: Blade Runner 2049- Film

Rai5, ore 21.15: Morte a Venezia - Opera Lirica

RaiMovie, ore 21.10: L’Ultimo Bacio – Film

RaiPremium, ore 21.20: Soraya - Fiction

Cielo, ore 21.15: Il Mistero dei Teschi di Cristallo- Film

RealTime, ore 21.25: Matrimonio a Prima Vista Italia – Reality

La5, ore 21.10: L’A.S.S.O. Nella Manica - Film

Cine34, ore 21.05: Viva L’Italia - Film

Focus, ore 21.15: Big Cat Country – Documentario

TopCrime, ore 21.10: Law & Order – Unità Speciale - Serie Tv

MediasetExtra, ore 21.05: L’Isola Dei Famosi – Extended Edition - Reality Show

Mediaset Italia2, ore 21.15: My Hero Academia- Serie Tv

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.