16
marzo

Uomini e Donne cancellato in Spagna

Uomini e Donne in Spagna

Se in Italia Uomini e Donne va ancora a gonfie vele, lo stesso non si può dire di Mujeres y Hombres y Viceversa, la sua versione iberica attualmente in onda su Cuatro, canale che appartiene al gruppo Mediaset España. A causa dei bassi ascolti, in Spagna si è infatti deciso di cancellare definitivamente il dating show dal palinsesto.


Partito in Spagna su Telecinco il 9 giugno 2008 con la conduzione di Emma Garcia, il programma ha inizialmente riscosso un discreto successo, toccando più volte nelle sue prime stagioni il 16% di share (con esordio al 18,4%), pari a circa un milione di telespettatori per ciascun appuntamento (nel frattempo dal pomeriggio è passato alla fascia meridiana). Numeri che poi sono andati pian piano a calare nelle annate successive, assestandosi sul 10% di share. Sul web e sul target commerciale, però, il programma continuava ad ottenere buoni risultati. Aspetto che ha spinto la dirigenza a spostare la trasmissione sulla rete più giovanile Cuatro, dove ha preso il via nel 2018 ed ha cambiato nel frattempo anche la conduzione, passata nelle mani di Toñi Moreno. Quest’ultima, per un determinato periodo, si è dovuta assentare per maternità, lasciando momentaneamente il timone a Nagore Robles.

Dal 14 settembre 2020, dopo l’improvviso stop di marzo per via della pandemia, Mujeres y Hombres y Viceversa ha cambiato ancora il suo volto di punta: per dare un nuovo assetto al dating, si è così scelto di puntare sul primo conduttore uomo, Jesus Vazquez, nome altisonante Oltre i Pirenei. Tuttavia, anche questa mossa si è rivelata controproducente, visto che il programma è spesso sceso sotto la soglia del 3% di share. Non è quindi bastato nemmeno l’arrivo del noto conduttore Jorge Javier Vázquez come primo tronista vip gay per riaccendere la curiosità dei telespettatori, motivo per cui, dopo quasi 13 anni di attività, la trasmissione si concluderà, stando alle ultime indiscrezioni, il prossimo 25 marzo. La versione over fu introdotta senza successo come spin off a parte.

Nel corso degli anni, Mujeres y Hombres y Viceversa ha lanciato vari personaggi, diventati noti anche in Italia; da Elisa De Panicis, inquilina al GFVIP4, a Ivan Gonzalez, che ha partecipato, successivamente, anche alla versione nostrana di Uomini e Donne. Negli scorsi mesi, si era fatto notare nel programma anche Michael Terlizzi, ex concorrente di Grande Fratello e figlio del pugile Franco Terlizzi. A novembre del 2020, l’edizione iberica del dating show ha tagliato il traguardo delle 3.000 puntate.



Articoli che potrebbero interessarti


jorge javier vazquez
Uomini e Donne Spagna: arriva il primo trono gay con il noto conduttore Jorge Javier Vázquez


Uomini e Donne tronisti spagnoli
Uomini e Donne: bassi ascolti in Spagna, il programma passa da Telecinco a Cuatro


Uomini e Donne Spagna coppia gay
UOMINI E DONNE IN SPAGNA: UNA COPPIA GAY “INFILTRATA” IN UN TRONO ROSA


Valerio Pino Uomini e Donne Spagna2
UOMINI E DONNE SPAGNA: VALERIO PINO SI PROPONE PER UN TRONO GAY

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.