15
marzo

Ginevra Elkann racconterà le donne della famiglia Agnelli in una serie TV

Ginevra Elkann

La storia della ‘dinastia’ Agnelli raccontata da un punto di vista femminile tutto interno all’influente famiglia. Nel centenario della nascita di Gianni Agnelli, ci sta lavorando Ginevra Elkann, produttrice cinematografia e nipote dell’Avvocato. La donna (figlia di Margherita Agnelli e di Alain Elkann, sorella di John e Lapo) ha avviato la realizzazione di una serie tv internazionale ispirata proprio alle vicende del proprio parentado.

Ad annunciare il progetto – che verrà lavorato con Lorenzo Mieli per The Apartment,  Ginevra Elkann per Asmara Film e Virginia Valsecchi per Capri Entertainment – è stata la stessa produttrice e regista cinematografica durante la propria ospitata a , sabato scorso.

Stiamo sviluppando l’idea di una serie sugli Agnelli, ma visti soprattutto attraverso gli occhi delle donne, partendo dal matrimonio dei miei bisnonni fino a quello dei miei nonni. Mi piace l’idea di raccontare una famiglia che è stata raccontata molto da punto di vista maschile, per ovvie figure, ma ci sono molte figure femminili importanti, forti, anche pensando al contesto storico

ha affermato Ginevra Elkann, citando ad esempio Virginia Agnelli, madre di Gianni, donna dal carattere forte che dopo la morte prematura del suo primo marito, Edoardo Agnelli, nel 1935 cercò di risposarsi con lo scrittore italiano Curzio Malaparte. “Mio nonno aveva un grande senso della famiglia” ha aggiunto la donna, raccontando lo studio dei materiali per la preparazione della serie.

La particolarità (ma per certi versi anche il limite) del progetto sarà proprio il fatto che a realizzarlo sarà una diretta discendente dei protagonisti raccontati.



Articoli che potrebbero interessarti


La Casa di Carta
La Casa di Carta: il gran finale [Spoiler]


Succession
Succession 3: continua il family drama targato HBO


The North Water
The North Water: il mistery drama con Colin Farrell è in esclusiva su TIMVISION


Doctor Who
Da Doctor Who a Resident Alien, tutta la fantascienza seriale di TIMVISION

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.