
15
marzo
E’ ripresa la tiritera in pubblica piazza di Fazio sul contratto in scadenza: «Finisco a maggio, poi non so cosa farò» – Video

Fabio Fazio
Gli avvertimenti di Fabio Fazio sono iniziati anche stavolta. Per di più davanti alle telecamere. Ad ogni scadenza o rinnovo di contratto, il conduttore Rai non perde occasione di adombrare incertezze sul proprio futuro lavorativo, ponendo la questione sulla pubblica piazza. La mossa si è ripetuta anche ieri sera a Che Tempo che Fa.
Colloquiando con Paolo Mieli, ospite in collegamento, Fazio ha colto un assist di quest’ultimo per lanciare la propria frecciatina.
“Io non lo so. Io finisco a maggio, poi non so cosa farò. Adesso ci penso…“.
Una considerazione formulata per inciso, senza insistere troppo e col tono bonario di chi ci scherza su. Ma non per questo sfuggita agli ascoltatori. Così come non sfuggirà il fatto che a breve scadrà anche la governance dell’AD Rai Fabrizio Salini; i contratti in scadenza dovranno quindi fare i conti con una situazione transitoria ed un possibile rimodellamento degli equilibri interni all’azienda. Senza contare che, con un nuovo contratto, ci sarebbe da risolvere la questione relativa alla nuova policy Rai sul conflitto di interessi per cui Fazio non potrebbe essere conduttore e produttore di uno stesso programma.
A maggior ragione la battutina di Fazio non appare come una semplice pour parler; diversamente, il programma avrebbe potuto evitare di rilanciarla su Twitter con tanto di video. Lo stesso conduttore, traslocato con risultati positivi su Rai3, aveva già dichiarato di avere idee per il futuro, tra le quali un remake de Il Pranzo è Servito (alla faccia della sperimentazione televisiva!).
Ci è sembrata dunque fastidiosa e inopportuna quella sua valutazione. Anche altri conduttori Rai hanno contratti in via di conclusione – tra di essi c’è pure Amadeus, reduce da due importanti Festival di Sanremo – eppure, da parte di questi ultimi, non abbiamo ascoltato simili battutine davanti alle telecamere.
“Io finisco a maggio, poi non so cosa farò. Adesso ci penso…”@fabfazio a #CTCF pic.twitter.com/YsSkKmRPy9
— Che Tempo Che Fa (@chetempochefa) March 14, 2021


Articoli che potrebbero interessarti
2 Commenti dei lettori »

fossi in lui penserei ad altre sfide, piuttosto che il porto sicuro rai. Se però anche questa volta inizierà la solita tiritera vado a Discovery per avere il rinnovo e magari un altro contratto faraonico, si perde di credibilità


2. Nina ha scritto:
Uhhh quante ne abbiamo subite sentire, anni fa, dai funz di Fazio. Indignati perché il loro idolo veniva messo sotto la lente. Ora siamo alle solite, con questo brutto comportamento.

RSS feed per i commenti di questo post
Lascia un commento
Se sei registrato fai il login oppure
Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.
1. john2207 ha scritto:
15 marzo 2021 alle 14:57