15
marzo

Programmi TV di stasera, lunedì 15 marzo 2021. Il debutto di «Màkari» contro quello dell’«Isola dei Famosi»

Claudio Gioè - Màkari

Claudio Gioè - Màkari

Rai1, ore 21.25: Màkari – 1^Tv

Fiction di Michele Soavi del 2020, con Claudio Gioè, Ester Pantano, Antonella Attili. Prodotta in Italia. Durata: 130 minuti. I colpevoli sono matti: Tornato in Sicilia dopo aver perso il posto al ministero degli interni, Saverio Lamanna, giornalista col pallino delle indagini, si stabilisce nella casa di vacanze della sua famiglia, a Màkari. Qui l’uomo ritrova un vecchio amico d’infanzia, il bizzarro Piccionello, e comincia a frequentare la bella Suleima. Ma a ridestarlo sono la morte di un bambino, avvenuta in circostanze poco chiare e il dramma di un operaio finito sul lastrico dopo anni di duro lavoro. Questi due casi lo aiutano a riscoprire in lui la vocazione per la scrittura e per i misteri irrisolti.

Rai2, ore 21.20:  Left Behind – La profezia – Replica

Film di Vic Armstrong del 2014, con Nicolas Cage, Chad Michael Murray. Prodotto negli USA. Durata: 110 minuti. Trama: Improvvisamente milioni di persone al mondo scompaiono senza lasciar traccia e senza un’apparente ragione, portando terrore e caos nell’intero pianeta, ridotto ad una landa buia e desolata. Ray Steele, un pilota di aerei, si sforza di mantenere la calma per salvare la vita ai suoi passeggeri, che hanno visto i propri cari svanire nel nulla.

Rai3, ore 21.20: PresaDiretta

Processo alla ‘Ndrangheta“. A PresaDiretta una grande inchiesta di impegno civile. La Procura di Catanzaro, diretta da Nicola Gratteri, ha portato a segno una delle più grandi operazioni contro la ‘ndrangheta nella storia della lotta contro la criminalità organizzata. L’operazione “Rinascita Scott” ha acceso i riflettori su una mafia ancora sconosciuta e fino a oggi mai aggredita dallo Stato, rivelando le complicità di quella terra di mezzo che ha consentito alla mafia più potente del mondo di diventare un vero e proprio stato parallelo. Conduce Riccardo Iacona.

Canale5, ore 21.45: L’Isola Dei Famosi

Dopo un anno di stop a causa della pandemia, prende ufficialmente il via la 15esima edizione de L’Isola dei Famosi, con Ilary Blasi come nuova conduttrice. Ambientato ancora una volta in Honduras, il reality avrà nel cast 16 naufraghi: Awed, Akash Kumar, Beppe Braida, Brando Giorgi, Ferdinando Guglielmotti, Gilles Rocca, Paul Gascoigne, Roberto Ciufoli, Angela Melillo, Daniela Martani, Drusilla Gucci, Elisa Isoardi, Francesca Lodo, Miryea Stabile, Valentina Persia, Vera Gemma. I concorrenti verranno suddivisi in due gruppi, i Buriños e i Rafinados. Su Parasite Island, in cerca di un posto da naufraghi ufficiali, ci saranno invece Fariba Tehran e Ubaldo Lanzo. L’inviato è Massimiliano Rosolino. Gli opinionisti in studio Iva Zanicchi, Tommaso Zorzi ed Elettra Lamborghini. Il montepremi in palio è di 100mila euro (la cui metà dovrà essere devoluta in beneficienza).

Italia1, ore 21.20: Red

Film di Robert Schwentke del 2010, con Bruce Willis, John Malkovich. Prodotto negli USA. Durata: 111 minuti. Trama: Quattro agenti della Cia in pensione, tornano in gioco per catturare un pericoloso killer e salvare se stessi. Liberamente ispirato al fumetto DC Comics. Un mix di azione e commedia con sparatorie, inseguimenti, effetti speciali e battute fulminanti.

Rete4, ore 21.30: Quarta Repubblica

Le aspettative sul nuovo piano vaccinale e il decreto-legge che torna a chiudere tutto in vista delle vacanze pasquali, causando proteste e stanchezza tra i cittadini, saranno i temi al centro della puntata di “Quarta Repubblica”, il talk-show dedicato all’attualità politica ed economica condotto da Nicola Porro. Nel corso della serata,  si riaccendono i riflettori sulle inchieste giudiziarie che coinvolgono le Ong impegnate nel salvataggio di migranti in mare con un’intervista a Luca Casarini, capo missione di Mediterranea accusato di favoreggiamento dell’immigrazione clandestina dalla procura di Ragusa, e con documenti inediti relativi all’indagine appena conclusa dai pm di Trapani. Inoltre, non mancherà un approfondimento sulle rivelazioni dell’ex Presidente dell’Anm Luca Palamara ad Alessandro Sallusti contenute nel libro “Il Sistema” (Rizzoli, 2021). E ancora, tanti i temi della puntata: la testimonianza di chi ha perso il lavoro in quest’anno di pandemia; la situazione in Calabria dove la somministrazione dei vaccini ancora non decolla; gli ostacoli burocratici che rischiano di ritardare le vaccinazioni nelle farmacie e nelle aziende; le cene al ristorante e la libertà possibile in Sardegna, unica zona bianca del Paese; la questione dei migranti che all’ingresso in Italia si dichiarano minorenni pur non essendolo.

La7, ore 21.15: Speciale Bersaglio Mobile

Il giorno che scoprimmo la P2“. Quarant’anni dopo la scoperta della lista degli iscritti alla loggia massonica di Licio Gelli, un reportage sui misteri ancora aperti. A partire dal ruolo del “venerabile” e dei suoi “accoliti”, nella strategia della tensione. A presentare lo speciale Enrico Mentana.

TV8, ore 21.30: Alessandro Borghese – 4 Ristoranti

Prosegue il viaggio di Alessandro Borghese, che stasera vediamo a Bari per premiare il miglior locale di pesce crudo della città. Si affrontano Tabula Rasa, Asuddiest, L’incanto e Biancofiore.

Nove: ore 21.35: Nemico Pubblico

Film di Tony Scott del 1998, con Will Smith. Prodotto in Usa. Durata: 132 minuti. Trama: L’avvocato Robert Clayton Dean entra in possesso, a sua insaputa, di un video che accusa di omicidio un dirigente della Nsa. Da quel momento alcuni agenti lo spiano con i più sofisticati sistemi elettronici.

Le altre reti…

20, ore 21.00: Catwoman- Film

Iris, ore 21.00: Michael Collins – Film

Rai4, ore 21.20: Underworld – La ribellione del Lycans- Film

Rai5, ore 21.15: In scena – Omaggio a Nino Manfredi – Documenti

RaiMovie, ore 21.10: Grey Owl – Film

RaiPremium, ore 21.20: Un’estate in Danimarca - Film Tv

Cielo, ore 21.15: L’uomo senza volto - Film

RealTime, ore 21.25: Vite al Limite – Docu-Reality

La5, ore 21.10: Rosamunde Pilcher: Per Amore e Per Passione - Film Tv

Cine34, ore 21.00: Com’è bello far l’amore - Film

Focus, ore 21.15:  Tesori nascosti – Documentario

TopCrime, ore 21.10: C.S.I. – Scena del Crimine – Serie Tv

MediasetExtra, ore 21.15: Le Iene Show- Attualità

Mediaset Italia2, ore 21.15: Final Destination 3- Film

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.