15
marzo

The Investigation: il «giallo del sottomarino» arriva su Sky Atlantic

The Investigation - Søren Malling

The Investigation - Søren Malling

Un caso di cronaca viene raccontato e indagato su Sky attraverso una miniserie: The Investigation, al via questa sera alle 21.15 ed in onda ogni lunedì su Sky Atlantic (in streaming su Now Tv), porterà alla luce quello che i giornali ribattezzarono “il giallo del sottomarino”, ovvero l’omicidio della giornalista svedese Kim Wall, uccisa in Danimarca proprio a bordo di un sottomarino nel 2017.

Le sei puntate sono state dirette da Tobias Lindholml, anche creatore della serie, che ha ricostruito la vicenda con l’aiuto dell’investigatore capo Jens Møller, qui interpretato da Søren Malling, e dei genitori della vittima, Ingrid e Joachim Wall (portati in scena da Pernilla August e Rolf Lassgård). Prodotta da Miso Film (Fremantle), The Investigation racconta il caso proprio dal punto di vista di coloro che si adoperarono per risolverlo, mettendo in scena le tappe del loro lavoro e le difficoltà incontrate da Polizia, Marina, sommozzatori, operatori della giustizia, medici legali e anche dal Pubblico Ministero Jakob Buch-Jepsen (che ha il volto di Pilou Asbæk).

La narrazione parte proprio da Jens Møller e dal suo team, che si ritrovarono ad indagare su un caso che fece rapidamente il giro del mondo, battendosi in nome della verità, della giustizia e, soprattutto, per la comunità alla quale appartenevano. In una mattina come le altre, il capo della Omicidi della Polizia di Copenaghen nel consueto briefing mattutino, apprese da un investigatore che un sottomarino artigianale, sul quale c’erano la giornalista svedese Kim Wall e l’inventore del sottomarino stesso, era scomparso; quando dopo poche ore fu ritrovato, e prima che affondasse, a salvarsi fu solo l’uomo, mentre la donna risultava dispersa.

Partì così una vera e propria caccia, al corpo e al colpevole, che circa un anno dopo portò il Tribunale di Copenhagen a condannare all’ergastolo il costruttore del sottomarino con l’accusa di omicidio. L’uomo ha poi presentato domanda d’appello e non viene mai nominato nella serie tv.

Completano il cast Hans Henrik Clemensen (Nikolaj Storm), Laura Christensen (Maibritt Porse), Dulfi Al-Jabouri (Musa Amin), Charlotte Munck (Kirstine), Anders Juul (Christian Skov), Henrik Birch (Lars Møller), Laura Christensen (Maibritt Porse) e Josephine Park (Cecilie). Nelle scene compare anche il vero cane della famiglia Wall.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Natascha McElhone
Dal debutto di Luca Zingaretti al ritorno di Diavoli: ecco le serie original in arrivo su Sky


Luck
Luck: Dustin Hoffman alle prese con un ippodromo poco pulito


Domina 9
Domina: Kasia Smutniak è Livia Drusilla, l’imperatrice di Roma


John Adams
John Adams: Paul Giamatti è il secondo Presidente degli USA nella serie di Sky Atlantic

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.