13
marzo

Amici 20, puntata di sabato 13 marzo 2021 – Arisa, Annalisa e Gaia cantano i brani di Sanremo

Maria De Filippi - Amici 20

Maria De Filippi - Amici 20

Amici 20 arriva all’ultimo speciale del sabato pomeriggio, prima del Serale al via il 20 marzo. E qui su DavideMaggio.it si rinnova l’appuntamento con il liveblogging, per seguire e aggiornare in diretta minuto per minuto tutto ciò che è accaduto in studio nel corso della registrazione, avvenuta lunedì.

Amici 20: la diretta minuto per minuto della puntata di sabato 13 marzo 2021

14.10: Aspettando Amici… con Maria De Filippi che entra in studio e saluta tutti, chiamando al centro dello studio Samuele. Il ballerino, tra gli allievi già ammessi al Serale, apre di fatto la puntata.

14.13: Si prosegue con chi ha già la maglia del Serale. E’ la volta di Gaia, che canta un suo pezzo.

14.16: Maria chiama Giulia perché è stata premiata dal pubblico via social con la doppia esibizione. Pubblicità.

14.21: Terminata l’anteprima, inizia il programma vero e proprio. La ballerina è chiamata a sorpresa ad improvvisare, che sembra essere il suo punto debole. “E’ stata meglio dell’altro giorno”, spiega Lorella. Aggiunge: “Non credo però che si sia divertita”.

14.26: La conduttrice fa alzare la classe perché “da Sanremo, Arisa”. “Adesso stonerò di sicuro”, ironizza la cantante rivolgendosi ai ’suoi’ allievi. Arisa canta Potevi fare di più. La De Filippi alla classe: “Dopo questo, la maggior parte di voi può prendere le felpe e andarsene a casa”. Applausi per la professoressa, che ringrazia: “No Maria, dai…”.

Arisa - Amici 20

Arisa - Amici 20

14.34: Si esibisce Rosa, già sicura di far parte del Serale. La Cuccarini si ritiene contenta della sua ballerina e “colpita dall’esito delle classifiche” che l’hanno spedita dritta al Serale. “Io l’avrei data ad un altro la maglia”, punge la Celentano.

14.38: Tocca ad un altro ballerino, Alessandro, in corsa per il Serale. Prima, però, la dimostrazione del professionista Simone. Spetta a Lorella decidere se il ragazzo merita di passare o no “Non ho dubbi (…) e sono convinta che faremo belle cose insieme”, spiega l’insegnante. L’allievo è dunque al Serale.

14.43: Maria annuncia Gaia, che si dice “felice di tornare a casa”. E’ Tommaso a presentarla in ‘modalità Sanremo’ con la sua Cuore amaro.

Gaia - Amici 20

Gaia - Amici 20

14.48: Tocca a Giulia cercare di staccare il pass per il Serale. La sua esibizione viene prima dimostrata dal professionista. Veronica non ha dubbi: “Sono tanto orgogliosa di farti andare al Serale”. La ballerina esulta.

14.52: E’ la volta di Sangiovanni, già al Serale. Canta Lady. Poi la sorpresa: è disco d’oro. Il cantante ringrazia: “E’ forse il disco di tutti”.

14.56: Altro momento sanremese con Tommaso ormai valletto di Maria che presenta Annalisa con Dieci.

Annalisa - Amici 20

Annalisa - Amici 20

15.00: La puntata prosegue con Enula, già al Serale, che canta un nuovo inedito.

15.03: Aka7even prova a conquistare la maglia con la sua Mi manchi. La Pettinelli è categorica: “Rendimento straordinario (…) Il Serale te lo meriti tutto. Vai Luca e spacca tutto”. Il cantante è al Serale. Pubblicità.

15.12: Maria manda il filmato che annuncia il nuovo direttore artistico del Serale, che arriva in studio. E’ Stéphane Jarny, onorato e felice di essere in “una trasmissione seguita e conosciuta in tutto il mondo”. “Grazie davvero di essere con noi”, gli dice la De Filippi.

15.15: La corsa al Serale continua con Deddy, che Anna non considera idoneo. Rudy ritiene che si debba tenere conto delle varie classifiche, mentre Arisa sostiene la causa del “tutti al Serale”. L’allievo, intanto, se la gioca con Dedicato a te di Irama. “E’ tanto acerbo”, ribadisce la Pettinelli. Zerbi la vuole smentire e chiede a Deddy di cantare Fabrizio Moro. Poi si “assume con piacere la responsabilità” di ammetterlo al Serale. L’allievo scarica la tensione con un urlo e ringrazia: “Grazie Rudy per aver creduto in me”.

15.29: Tocca a Tommaso, anche lui in corsa per la maglia. La sua esibizione viene prima dimostrata dal professionista Simone. “Questa maglia te la meriti”, dice Alessandra. Il ballerino è al Serale. Pubblicità.

15.38: Stuzzicato da Maria, Tommaso spiega di essere molto felice perché, avendo studiato danza soltanto tre anni, “entrato qua mi sono sentito il più scarso”.

15.39: La corsa al Serale continua con Tancredi, che canta la sua Fuori di testa. Arisa è sicura: “Sei interprete forte, ti muovi sul palco senza perdere un colpo (…) La maglia è tua”. Il cantante va al Serale.

15.42: Si procede con Martina, considerata da Alessandra “molto scarsa nella sua materia e scarsissima nelle altre”. “Ne prendiamo atto”, taglia corto Lorella. L’allieva, dopo la dimostrazione della professionista, balla. La Cuccarini le chiede poi un qualcosa di più suo (latino-americano). Maria ricorda che ‘grazie’ alla Celentano anni fa in diretta al Serale “svenne Giulia”, la professionista, a causa di una variazione classica. La ballerina entra e, in parte, smentisce: “In realtà avevo la febbre (…) L’insegnante è severa tanto quanto la disciplina che insegna”. La Celentano gongola.

15.55: Dopo la seconda esibizione di Martina, dimostrata dal professionista Umberto, Lorella la promuove e spiega: “Da tutti i giurati esterni ha avuto una solo insufficienza (…) E’ una delle ragazze che ha rischiato e spaziato di più all’interno della scuola”. Per questo va al Serale. Pubblicità.

16.01: La puntata continua con Leonardo, ma la messa in onda finisce qui.

Amici 20: anticipazioni puntata di sabato 13 marzo 2021

Su Canale 5, a partire dalle 14.10, Maria De Filippi conduce la sedicesima ed ultima puntata del sabato pomeriggio di Amici 20. Allo speciale approdano 17 allievi, di cui soltanto 6 sicuri di far parte del Serale: i cantanti Enula, Gaia e Sangiovanni e i ballerini Rosa, Samuele e Serena. Alla fine, i professori decideranno di non eliminare nessuno; dunque, tutti al Serale.

Ricordiamo la suddivisione professori/allievi:

Anna Pettinelli: Aka7even.

Arisa: Gaia, Ibla, Raffaele, Tancredi.

Rudy Zerbi: Deddy, Enula, Esa, Leonardo, Sangiovanni.

Lorella Cuccarini: Alessandro, Martina, Rosa.

Veronica Peparini: Giulia, Samuele.

Alessandra Celentano: Serena, Tommaso.

Ospiti della puntata, direttamente dal Festival di Sanremo, Annalisa e Gaia con le loro Dieci e Cuore amaro. Anche Arisa si esibirà sulle note del suo brano sanremese, Potevi fare di più.

>>> Chi sono e da dove arrivano gli allievi di Amici 20

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Alex Schwazer - Grande Fratello 2023
Grande Fratello 2023, sedicesima puntata – Compleanno ‘horror’ per Rosy Chin, Alex è il meno votato dal pubblico e va a rischio eliminazione con Mughini, Giuseppe, Angelica e Giselda


Pamela e Marco si baciano - GF Vip 7
GF Vip 7, sedicesima puntata – Pamela eliminata bacia Marco, Luca resta nella casa, in 4 al televoto (senza eliminazione)


Gli sgamadi - Isola dei Famosi 2022
Isola dei Famosi 2022, sedicesima puntata – Eliminata Laura, in 4 al televoto, Roger si infortuna


Alex e Manuel - GF Vip 2021
Grande Fratello Vip, sedicesima puntata – Delia Duran azzanna Soleil e mette in guardia il marito Alex. Fuori Jo Squillo, in 5 al televoto (senza eliminazione)

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.