12
marzo

Classifica Fimi singoli, Sanremo domina: Fedez e Michielin sul podio con i Maneskin e Dimartino-Colapesce

Francesca Michielin, Fedez

Ad una settimana dalla finalissima del Festival di Sanremo 2021, Fedez e Francesca Michielin sono i più ascoltati e acquistati assieme ai vincitori della kermesse, i Maneskin. Nella classifica settimanale Fimi – dal 5 all’11 marzo – la top ten è interamente occupata dai brani sanremesi, che nel giro di soli sette giorni hanno subito un generale avanzamento in graduatoria. Effetto Festival.

Al primo posto, come dicevamo, restano saldi Fedez e Michielin con “Chiamami per nome“, seguiti da Maneskin al secondo posto con il brano “Zitti e buoni“, vincitore all’Ariston. Risalita virtuosa anche per “Musica leggerissima” di Colapesce & Dimartino: dalla 18esima posizione della settimana scorsa, quando il loro singolo era appena uscito, i due hanno conquistato il terzo posto. Quarta Madame con “Voce”, seguita da Irama (“La genesi del tuo colore”).

I Coma_cose con “Fiamme negli occhi” precedono momentaneamente “Dieci” di Annalisa, che si attesta al settimo posto. Come al Festival. Ottavo Willy Peyote con “Mai dire mai (la locura)”. Poi c’è Fasma. Agguanta solo il decimo posto “Un milione di cose da dirti” di Ermal Meta, terzo invece nella classifica finale del Festival. Di poco fuori dalla top ten si piazza Noemi – dodicesima – con “Glicine”. Orietta Berti è al 56esimo posto, prima dell’ospite Loredana Bertè.

Sanremo va molto bene anche nella classifica settimanale Fimi degli album più venduti, piazzandosi al secondo posto dietro a “Bro (Amici 2021)”. Tra gli album, il gruppo de La Rappresentate di Lista (undicesimo al Festival) ottiene un buon quinto posto. Seguono i Maneskin con il loro album “Il ballo della vita”.

Sanremo 2021, Classifica Fimi settimanale (5/11 marzo)

1) CHIAMAMI PER NOME – FRANCESCA MICHIELIN & FEDEZ

2) ZITTI E BUONI – MÅNESKIN

3) MUSICA LEGGERISSIMA – COLAPESCE & DIMARTINO

4) VOCE – MADAME

5) LA GENESI DEL TUO COLORE – IRAMA

6) FIAMME NEGLI OCCHI – COMA_COSE

7) DIECI – ANNALISA

8) MAI DIRE MAI (LA LOCURA) – WILLIE PEYOTE

9)PARLAMI – FASMA & GG

10) UN MILIONE DI COSE DA DIRTI – ERMAL META



Articoli che potrebbero interessarti


Festival di Sanremo 2021
Festival di Sanremo 2021: ecco i 26 big


Lazza - Instagram
Classifica FIMI: resistono sul podio La Dolce Vita, Giovani Wannabe e Tropicana. Lazza non ha rivali negli album, Beyoncè crolla


Annalisa - Instagram
Classifica FIMI: La Dolce Vita ‘insidiata’ da Giovani Wannabe e Tropicana. Lazza ancora primo tra gli album


Dargen D'amico
Classifica Fimi: Sangiovanni scavalca Irama. Tra gli album, l’esordio di Tommaso Paradiso non va oltre il quinto posto, Dargen D’Amico debutta settimo

3 Commenti dei lettori »

1. Antonio ha scritto:

12 marzo 2021 alle 18:38

Sulla classifica settimanale di spotify al primo posto c’è Madame con oltre 5 milioni di stream.
Solo considerando le tre canzoni più ascoltate si sfonda il numero dei 15 milioni di stream.

Inoltre una precisazione: l’album dei maneskin a cui fate riferimento è il loro vecchio album del 2018, già 3 volte disco di platino, rientrato in classifica sull’onda del successo Sanremese.



2. Loretta ha scritto:

12 marzo 2021 alle 19:13

Aldilà degli ascolti, questo Festival dal punto di vista musicale è stato una Bomba! Bravo Amedeo



3. Non ho parole ha scritto:

14 marzo 2021 alle 17:15

@loretta

“Al di là degli ascolti” nell’industria televisiva non c’è proprio niente. E’ come che dire “al di là della bancarotta” Lehman Brothers era una banca sana: non ha senso.
Il Sanremo di “amedeo”, come lo chiami tu, è stato bocciato dal pubblico proprio per il flop di ascolti.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.