12
marzo

Ti Spedisco in Convento: cinque ragazze ribelli catapultate tra le Suore Oblate del Bambino Gesù (Foto)

Ti Spedisco in Convento - Le Suore

Ti Spedisco in Convento - Le Suore

Il mix tra il “sacro” e il “profano” arriva su Discovery+. Da oggi è disponibile, sulla piattaforma streaming a pagamento, la prima edizione di Ti Spedisco in Convento, docu-reality prodotto da Fremantle, adattamento del format internazionale – visto su Real Time – Bad Habits, Holy Orders. Per un mese, cinque ragazze dal carattere ribelle, molto attive sui social, verranno rinchiuse all’interno di un convento, in compagnia di altrettante suore pronte a domare i loro eccessi e a riportarle sulla “retta via”.


Il docu-reality partirà da un piccolo inganno: le ragazze saranno inizialmente ignare della prova a cui verranno sottoposte, motivo per cui saranno convinte di partecipare a un’avventura più consona ai loro standard di vita.

Nel momento in cui si ritroveranno di fronte alle porte di un vero convento, le concorrenti dovranno calarsi negli usi e costumi della Congregazione delle Suore Oblate del Bambino Gesù, nel Convento la Culla di Sorrento, e ogni loro passo, umano e spirituale, verrà seguito da Suor Daniela, l’ironica e autorevole Madre Generale della Congregazione capace di rimettere chi disubbidisce in riga con un solo sguardo. Oltre a lei, presente l’inflessibile Madre Superiora Suor Monica, che detterà regole e compiti della convivenza, la timida e riservata “nonna” Suor Felicita, e la giovane e spensierata Suor Analia, che con i suoi 28 anni e la sua allegria contagiosa porterà buonumore e armonia tra le consorelle. Infine, la dolce e paziente Suor Arleide insegnerà alle ragazze l’amore per l’orto e il giardino, una delle attività centrali del convento.

Nel corso delle quattro puntate, le giovani dovranno quindi presto rinunciare alla loro quotidianità, fatta di social, sessioni di shopping, aperitivi e party esclusivi, per abituarsi alla rigide regole monastiche: ogni giorno, la sveglia suonerà all’alba e, come se non bastasse, saranno obbligate a recarsi a messa, a pregare, a fare le pulizie e a svolgere attività di carità, fino ad arrivare alle 22.00, orario in cui dovranno rispettare l’assoluto silenzio.

Questi due mondi completamente opposti, quello delle ragazze ribelli e delle suore, riusciranno a convivere? Una delle prove più difficili da affrontare per le “povere malcapitate” sarà senz’altro la riconsegna del cellulare, che farà da preludio all’adeguamento del loro abbigliamento alla sobrietà del luogo che le ospita. Ad inizio aprile il programma dovrebbe trovare spazio su Real Time.

Ti Spedisco in Convento: le cinque protagoniste

Ti Spedisco in Convento

Ti Spedisco in Convento

Le protagoniste dell’esperimento sono Emilia per tutti Emy, ribelle, seducente, vive senza freni e inibizioni, Valentina, studentessa universitaria esigente e snob, Sofia, influencer globetrotter, modella e amante del lusso sfrenato, Stefania, diretta e aggressiva (non ha ancora piani per il futuro) e, infine, Wendy, l’eterna adolescente dall’animo introverso che vive più sui social che nella vita reale.

Stefania, 23 anni, Milano

Stefania - TSIC

Stefania - TSIC

Stefania ha 23 anni, vive a Milano con la mamma. È una ragazza con una forte personalità, che non sta alle regole e che è alla ricerca di un progetto di vita. È testarda e ribelle.

Valentina, 19 anni, Bologna

Valentina - TSIC

Valentina - TSIC

Valentina, ha 19 anni e vive a Bologna, dove studia giurisprudenza. È sicura di sé, pensa di stare sempre dalla parte della ragione e fatica ad accettare le regole di una comunità.

Wendy, 18 anni, Bibbiano (Reggio Emilia)

Wendy - TSIC

Wendy - TSIC

Wendy è il nome che Martina si è data perché si sente come la Wendy di Peter Pan, un’adolescente che non vuole diventare grande e affrontare il mondo. Ha 18 anni e vive a Bibbiano in provincia di Reggio Emilia. Passa le giornate nella sua cameretta e ama rifugiarsi nel mondo virtuale dei videogiochi e dei social.

Sofia, 22 anni, Jesolo

Sofia - TSIC

Sofia - TSIC

Sofia ha 22, è originaria di Jesolo, ma vive a Los Angeles con il suo fidanzato, un imprenditore americano. Vive nel lusso da quando è nata: passa il suo tempo tra viaggi e feste e non ha mai avuto regole da rispettare.

Emy, 22 anni, Napoli

Emy - TSIC

Emy - TSIC

Emilia, per tutti Emy, ha 22 anni, vive a Napoli con la mamma e la nonna. Ha un animo ribelle, pensa solo al suo divertimento e ama gli eccessi. Ha fatto la ragazza immagine e la cubista in discoteca.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Beatrice_Ti spedisco in Convento_J9A8630
Ti Spedisco in Convento 2023: le ragazze e le nuove Suore


Discovery+_The Price of Glee_KeyArt_CLEAN_solo logo copia
The Price of Glee: prossimamente su Discovery+ il documentario sul dietro le quinte shock della serie


Jasmine e Al Bano Carrisi
I Carrisi su Discovery+. Protagonista Jasmine, figlia di Al Bano e Loredana Lecciso


House of Hammer
House of Hammer: su Discovery+ i segreti più oscuri della famiglia di Armie Hammer, il divo di Hollywood accusato di stupro e cannibalismo

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.