11
marzo

A Casa Tutti Bene – La Serie: Muccino debutta su Sky con Laura Morante e Emma Marrone (tutto il cast)

a casa tutti bene

A Casa Tutti Bene

Svelato il cast di  A Casa Tutti Bene – La Serie, il primo progetto per la TV firmato da Gabriele Muccino, reboot dell’omonimo film campione di incassi del 2018 del regista vincitore del David di Donatello. Le riprese della serie prodotta da Sky e Marco Belardi per Lotus Production – società di Leone Film Group, inizieranno il 15 marzo a Roma, dove continueranno fino all’estate, per un debutto su Sky e NOW TV previsto nel 2021.

Per la serie, un family drama in otto episodi girati da Gabriele Muccino e da lui scritti insieme a Barbara Petronio, Andrea Nobile, Gabriele Galli, Camilla Buizza, un cast corale a interpretare i membri della numerosa famiglia – nei suoi due rami – al centro della storia.

Laura Morante (LacciCiliegineRicordati di me) e Francesco Acquaroli (Fargo, Suburra – la serie, Alfredino – Una storia italiana) guidano il cast nei ruoli di Alba e Pietro Ristuccia, proprietari del ristorante La Villetta, a Roma, e genitori di Carlo, Sara e Paolo interpretati rispettivamente da Francesco Scianna (BaarìaLa mafia uccide solo d’estate, Il Processo), Silvia D’Amico (The PlaceHotel GagarinChristian) e Simone Liberati (PetraLa profezia dell’armadilloSuburra).

Euridice Axen (Le Tre Rose di EvaLoroIl Processo) è Elettra, ex moglie di Carlo, mentre l’esordiente Sveva Mariani interpreta Luna, la figlia della coppia, legata a Manuel, il cuoco del ristorante La Villetta interpretato da Francesco Martino (L’oro di ScampiaCatturandi – Nel nome del padre). Nei panni di Ginevra, attuale compagna di Carlo, Laura Adriani (Tutta colpa di FreudNon c’è più religione). Antonio Folletto (Gomorra – la serie, Capri-Revolution, I bastardi di Pizzofalcone) è invece il compagno di Sara, Diego.

Quindi i Mariani: Paola Sotgiu (Suburra – la serie) interpreta Maria Ristuccia (in Mariani), sorella di Pietro e madre di Sandro e Riccardo Mariani, nei cui panni figureranno Valerio Aprea (BorisFigliSmetto quando voglio) e Alessio Moneta(1992Baciami ancora). Emma Marrone (Gli anni più belli) interpreta la compagna di Riccardo, Luana, mentre Milena Mancini sarà Beatrice, la compagna di Sandro.

Nel cast anche il giovanissimo Federico Ielapi (Pinocchio, Quo vado?, Tutti per 1 – 1 per tutti), Maria Chiara Centorami (Come saltano i pesciUniversitari – Molto più che amici) e l’ex gieffina di Barbara D’Urso Mariana Falace (Gli anni più belliSi vive una volta sola).

All’appello manca Giuliana De Sio che a Porta a Porta aveva svelato il suo coinvolgimento.

A Casa Tutti Bene – La Serie: trama

Un segreto legato a una dolorosa vicenda del passato torna all’improvviso nelle vite dei Ristuccia, proprietari del ristorante La Villetta, da quarant’anni uno dei più rinomanti locali della Capitale. Siamo nel cuore del rione Trastevere, a Roma. Carlo, la nuova compagna Ginevra e la sorella Sara sono sempre lì, tutti i giorni, ad aiutare i genitori Pietro e Alba nella gestione dell’attività. Unico assente Paolo, il fratello artista, che nessuno sa dove sia. Un giorno, però, un evento inaspettato sconvolge gli equilibri familiari. I Mariani, un altro ramo della famiglia, reclamano un posto all’interno dell’attività, minacciando di far riemergere un terribile segreto dal passato dei Ristuccia che ancora oggi ha delle profonde conseguenze nelle vite dei protagonisti.



Articoli che potrebbero interessarti


Emma e Alessandra Amoroso
Emma e Alessandra Amoroso ’senza filtri’ in «Pezzo di cuore»


Muniz imita Ghali
Pagelle TV della Settimana (16-22/11/2020). Promossi Gilles Rocca e Ballando. Bocciati Ghali e Uno Mattina


Melancholia - X Factor 2020
X Factor 2020, terzo Live Show – Emma è battagliera: «Ho vinto Amici dieci anni fa e non è un demerito». Ma è debacle per la sua squadra: fuori Santi


Emma - X Factor 2020
X Factor 2020, assegnate le categorie ai giudici: i giovani a Emma e Hell Raton

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.