11
marzo

Lo Zecchino D’Oro fa il bis nel 2021 (maggio e dicembre). Madame, scartata anni fa, vuole scrivere una canzone

Zecchino d'Oro

Zecchino d'Oro

Lo Zecchino d’Oro si prepara a fare il bis. Oltre alla 63esima edizione, rimandata a causa della pandemia e in onda il prossimo maggio, la kermesse canora dedicata ai più piccoli si sdoppia e si prepara a spegnere, a dicembre 2021, le 64 candeline. Sono stati aperti, infatti, i casting per partecipare ad un’ulteriore edizione, che verrà trasmessa proprio a fine anno.

A partire da oggi, giovedì 11 marzo, e fino al 10 maggio, accedendo al sito zecchinodoro.org, gli aspiranti candidati potranno inviare un video della durata di un minuto eseguendo una canzone da scegliere tra un gruppo di canzoni del repertorio dello Zecchino d’Oro. Oltre al video-provino, i bambini dovranno poi allegare un breve video di presentazione. Ciascuno dei video verrà in seguito esaminato dallo staff dell’Antoniano in modo da riascoltare, in una seconda fase, le bambine e i bambini selezionati, i quali dovranno avere un’età compresa tra i 3 ai 10 anni. A capo del Piccolo Coro dell’Antoniano ci sarà ancora la direttrice Sabrina Simoni.

I solisti che supereranno il Casting 2021 interpreteranno, nell’edizione di dicembre, le canzoni che verranno selezionate da una commissione di qualità composta da professionisti del settore musicale e del mondo dello spettacolo. Oltre ai rappresentanti dell’Antoniano, fanno infatti parte della giuria Cristina D’Avena (cantante), Calcutta (cantautore), Arianna (cantante pop e musical), Arianna Salomoni (Rai1), Sonia Farnesi (Rai Ragazzi), Alessia Riccardi (Sony Music Entertainment Italy), Marco Rossi (Rainbow), Michela Carrara (Rai Radio Kids), Rudy Zerbi e Laura Antonini (Radio Deejay), Duccio Pasqua (Radio Rai 1), Maria Grazia Novelli (insegnante), Nicole Bianchi (giornalista Istituto Luce Cinecittà, autrice tv), Federico Fiecconi (Graffiti), Sarah Pozzoli (Focus Junior), Francesca Agrati (Topolino), Eddy Anselmi (giornalista), Mussi Bollini (Rai Ragazzi) e Lucio Fabbri (Direttore Musicale Compilation 64° Zecchino d’Oro).

La canzone di Madame per Lo Zecchino

Chi, invece, ha rivelato di essere stata scartata allo Zecchino, anni addietro, è Madame, reduce da una partecipazione di successo al Festival di Sanremo. Oggi, sulle pagine del Fatto Quotidiano, ha dichiarato che vorrebbe rifarsi scrivendo una canzone per Lo Zecchino.

Lo Zecchino d’Oro 63 a maggio con Mara Venier

Nonostante i preparativi per l’edizione che chiuderà il 2021, Lo Zecchino d’Oro sarà quindi in onda anche a maggio, mese in cui arriveranno, per la prima volta in tv, le canzoni della 63° edizione dello Zecchino d’Oro, che non ha potuto svolgersi in diretta a dicembre 2020 a causa della situazione sanitaria. Un’edizione che avrebbe dovuto avere Mara Venier come padrona di casa e l’innesto di Carlo Conti per la serata finale.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Temptation Island
Temptation Island cerca nuove coppie


2023_Zecchino di Natale Paolo Belli e Cristina D'Avena b copia
Ricky Tognazzi e Simona Izzo commentano lo ‘Zecchino d’Oro di Capodanno’. A Natale lo speciale con D’Avena e Belli


Salvatore Flamini - Zecchino D'Oro 2023
Non Ci Cascheremo Mai vince lo Zecchino D’Oro 2023


I bimbi in gara allo Zecchino d'Oro 2023 (US)
Zecchino d’Oro 2023: i brani della 66esima edizione. Max Gazzè, Loredana Bertè e Paolo Vallesi tra gli autori

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.