15
marzo

Via Dei Matti n°0: Stefano Bollani torna su Rai3 insieme a sua moglie. Checco Zalone e De Gregori tra gli ospiti

Stefano Bollani e Valentina Cenni

Stefano Bollani e Valentina Cenni

Era una casa molto carina, senza soffitto senza cucina, non si poteva entrarci dentro perché non c’era il pavimento” cantava Sergio Endrigo. Adesso quella casa “bella davvero” diventa lo studio televisivo del nuovo programma dell’access prime time di Rai3, prodotto da Ballandi, che partirà stasera alle 20.20, prima di Un Posto al Sole: come da un verso del famoso brano, si intitola Via Dei Matti n°0 e segna il ritorno in tv di Stefano Bollani.

Il pianista e compositore milanese manca dai palinsesti Rai da circa cinque anni; l’ultimo suo impegno è stato L’Importante è avere un piano, andato in onda nel 2016 nella seconda serata di Rai 1, mentre tra il 2011 e il 2013 c’erano state le due edizioni di Sostiene Bollani, sempre in tarda serata ma su Rai 3. Ora torna sulla terza rete ma in una collocazione oraria diversa dal solito e, soprattutto, non da solo.

In questa nuova avventura Bollani sarà accompagnato in video dalla moglie Valentina Cenni, che aveva già collaborato con lui a L’Importante è avere un piano. Classe 1982, diplomata all’Accademia d’arte drammatica Silvio D’Amico e alla Royal Academy of Dance, la Cenni è un’attrice e performer molto attiva a teatro e con alcune pellicole in curriculum, mentre sul piccolo schermo è apparsa in Non Uccidere.

I due nel loro programma apriranno idealmente le porte della propria casa, una casa speciale nella quale la musica sarà protagonista assoluta; in ognuna delle puntate, della durata di venticinque minuti ciascuna, ospiteranno gli amici e ascolteranno le loro storie, in un crescendo di canzoni e approfondimenti sulla storia stessa della musica e sulle sue “proprietà” terapeutiche, capaci di influenzare la vita quotidiana delle persone.

Autori del programma insieme a loro sono Fosco D’Amelio, Giorgio Cappozzo, Rossella Rizzi, Francesca Talamo e Marco Verdura mentre la regia è affidata a Alessandro Tresa. Tra gli ospiti ci saranno Checco Zalone, Francesco De Gregori, Edoardo Bennato, Ornella Vanoni, Neri Marcorè, Anastasio e Marisa Laurito che ha fatto conoscere i due padroni di casa.



Articoli che potrebbero interessarti


Via dei Matti, Rai3
Via Dei Matti n°0: i Bollani portano musica leggera, anzi leggerissima


Chiambretti donne sull'orlo di una crisi di nervi
Piero Chiambretti torna su Rai3 con Donne sull’orlo di una crisi di nervi. A maggio


protagonisti Derby Club
C’era una volta il Derby Club: Rai3 omaggia il tempio della comicità milanese


Faccende Complicate (US Rai)
Valerio Lundini sbarca su Rai3 con Faccende Complicate

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.