10
marzo

Programmi TV di stasera, mercoledì 10 marzo 2021. Su RealTime la nuova edizione di «Matrimonio a Prima Vista Italia»

Matrimonio a Prima Vista Italia

Matrimonio a Prima Vista Italia

Rai1, ore 21.25: La bambina che non voleva cantare

Nella campagna toscana dei primi anni Sessanta vive la piccola Nada. Il suo universo è composto da nonna Mora, dalla sorella Miria, dal babbo Gino e dalla mamma Viviana, preda di una forte depressione che la tiene lontana dalla figlia e dal mondo. Quando suor Margherita scopre il talento della piccola per il canto, il cuore fragile della bambina si convince che solo la sua voce prodigiosa ha il potere di far guarire la mamma. E così la piccola Nada, piano piano, comincia a mostrare al mondo il suo grande talento. Liberamente ispirato a “Il mio cuore umano” di Nada Malanima. Una produzione Picomedia in collaborazione con Rai Fiction, con Carolina Crescentini, Sergio Albelli, Paolo Calabresi, Tecla Insolia, Giulietta Rebeggiani, Massimo Poggio, Paola Minaccioni e con Nunzia Schiano nel ruolo di Nonna Mora

Rai2, ore 21.20: La Caserma

Ultimo appuntamento. Quindici ragazzi e sei ragazze appena maggiorenni, provenienti da tutta Italia, hanno vissuto per un mese un’esperienza estrema e sconosciuta. Si sono dovuti adattare al rigido percorso di disciplina militare rispettando le regole imposte dai loro cinque istruttori professionisti (Simone Cadamuro, Germano Capriotti, Deborah Colucci, Giovanni Rizzo, Salvatore Rossi) sotto l’occhio vigile di un irremovibile istruttore capo, Renato Daretti. Ora è il momento dell’ultimo scatto. Tra esercitazioni, nuove bravate e attimi di nostalgia, prima di arrivare ad un commovente “traguardo”, le matricole devono seguire le lezioni che culmineranno con la premiazione della miglior squadra. In questa puntata c’è anche spazio per le sorprese; l’ultima notte, infatti, ha in serbo la visita di un’ospite speciale, la cantante eLamborghini pronta a regalare ai protagonisti un’occasione all’insegna della musica e del ballo. Intanto l’atteso giorno di congedo è alle porte: è il momento di salutarsi e, tra lacrime di gioia e abbracci, per i ragazzi è ora di ritornare alla propria vita al di fuori dei cancelli della Caserma. Come li troveranno le loro famiglie?

Rai3, ore 21.20: Chi l’ha Visto?

Omicidio di Bolzano: Benno ha confessato. A Chi l’ha Visto? con Federica Sciarelli tutte le novità con servizi e collegamenti. Inoltre la morte di Lucia Raso, caduta inspiegabilmente dalla finestra della casa del suo fidanzato: continua con nuove testimonianze lo scontro fra Christian e i suoi due coinquilini. Chi sta dicendo la verità? Poi la scomparsa di Marcella Basteri, mamma del cantante Luis Miguel, che negli anni ‘80 aveva spopolato in Italia. La cugina del cantante messicano racconta in esclusiva come la Basteri, un giorno parte da Massa perché deve raggiungere la Spagna, ma di lei da quel momento non si sa più nulla. Qualcuno dice che è in Argentina ed è viva, sarà proprio così? E naturalmente gli appelli, le richieste di aiuto e le segnalazioni di persone in difficoltà.

Canale5, ore 21.45: Quo vado?

Film del 2015 di Gennaro Nunziante con Checco Zalone e Eleonora Giovanardi. Trama: Checco Zalone è un impiegato dell’”Ufficio Caccia e Pesca”, alle prese con la mobilità che lo porterà a spostarsi in numerose località del nostro paese e del mondo. Il protagonista sarà disposto a tutto, pur di salvaguardare il proprio lavoro.

Italia1, ore 21.30: I mercenari 3

Film del 2014 di Patrick Hughes con Sylvester Stallone e Jason Statham. Trama: Barney Ross Lee Christmas e il resto dei nostri si trovano faccia a faccia con Conrad Stonebanks, che anni passati aveva fondato I Mercenari con Barney. Stonebanks, in seguito era divenuto uno spietato mercante d’armi che Barney era stato costretto ad uccidere… o almeno così pensava. Stonebanks, che già una volta aveva schivato la morte, intende distruggere I Mercenari – ma Barney ha altri piani: combattere il vecchio sangue con del sangue nuovo. Quest’ultimo arruola così una nuova generazione di Mercenari, ingaggiando individui più giovani, più veloci e più esperti di tecnologia. L’ultima missione diventa così uno scontro fra i modi della vecchia scuola e quelli di una tecnologia avanzata, per dar vita a quella che è la nuova battaglia de I Mercenari.

Rete4, ore 21.25: Stasera Italia Speciale

Il programma di approfondimento Stasera Italia, condotto dal lunedì al venerdì da Barbara Palombelli in access prime-time, ogni mercoledì si allunga in prima serata, con uno speciale per approfondire la più stretta attualità con interviste e ospiti.

La7, ore 21.15: Atlantide

Viaggio nella polveriera mediorientale. L’incontro storico di Papa Francesco con l’ayatollah sciita al-Sistani per un patto di pace tra le fedi impensabile fino ad un anno fa, la visita ai cristiani perseguitati di Mosul e un reportage esclusivo realizzato da Francesca Mannocchi attraverso il Libano martoriato, tra fame, profughi e la paura di un nuovo conflitto, nel racconto di Andrea Purgatori. Con la testimonianza di Padre Antonio Spadaro, direttore de “La civiltà cattolica”, che ha accompagnato il pontefice in Iraq, la vignetta di Mauro Biani e un documentario esclusivo che racconta pubblico e privato del dittatore Bashar Assad al decimo anno della guerra in Siria.

Tv8, ore 21.30: Italia’s Got Talent

Italia’s Got Talent riprende il suo cammino dopo la pausa sanremese e torna con la sesta e penultima puntata di Audizioni. Al tavolo dei giudici Joe Bastianich, Mara Maionchi, Frank Matano e Federica Pellegrini. Alla conduzione Lodovica Comello.

Nove, ore 21.25: Accordi & Disaccordi

La nuova puntata del talk di approfondimento politico vede ospiti il ministro della Salute Roberto Speranza e il filosofo ed ex sindaco di Venezia Massimo Cacciari. I conduttori Andrea Scanzi e Luca Sommi analizzeranno con i loro ospiti le richieste rivolte dal Comitato Tecnico Scientifico al Governo, a un anno dal primo lockdown, con l’Italia sempre più rossa a causa delle varianti Covid che spingono verso l’alto la curva dei contagi e riportano in sofferenza gli ospedali.

Le altre reti…

20, ore 21.10: Superman Returns – Film

Rai4, ore 21.20: After Earth – Film

Iris, ore 21.15: Shakespeare in Love – Film

Rai5, ore 21.15: Adriana Lecouvreur – Teatro

RaiMovie, ore 21.10: Suburra – Film

RaiPremium, ore 21.20: Ottilie Von Faber-Castell – Una Donna Coraggiosa – Serie TV

Cielo, ore 21.15: Missione Mercurio – Film

ParamountNetwork, ore 21.15: L’uomo della pioggia – Film

RealTime, ore 21.25: Matrimonio a Prima Vista Italia – Reality – Nuova Edizione

La5, ore 21.30: Il diario dell’amore – Film

Cine34, ore 21.05: Cose dell’altro mondo – Film

Focus, ore 21.15: Terre estreme – Documentario

TopCrime, ore 21.15: Big Cat Country – Serie TV

MediasetExtra, ore 21.15: Un coccodrillo per amico – Film

MediasetItalia2, ore 21.15: My Hero Academia – Serie TV

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.