
9
marzo
Luca Zingaretti: «Evviva Montalbano»

Il Commissario Montalbano - Il Metodo Catalanotti
Luca Zingaretti ha affidato ai social una sentita dedica ai 9 milioni di telespettatori che hanno guardato l’ultimo episodio di Montalbano andato in onda ieri sera su Rai1 “Il Metodo Catalanotti” di cui l’attore romano non è stato solo protagonista, ma anche regista. Ecco le parole postate sul suo profilo Instagram:
“E’ stato bello ieri per me, devastato dalla nostalgia, riguardarmi “Il metodo Catalanotti”. Ho risentito gli odori delle spiagge siciliane, ne ho assaporato i colori, ho gustato la dolcezza di quei nostri luoghi. E’ stato bello per me commuovermi ed emozionarmi, intenerirmi e sorridere per le debolezze dei nostri amici, per i loro difetti, per le loro vicende, per le loro vigliaccherie e per i loro amori così semplicemente autentici e umani. Ma ancora di più è stato bello scoprire che ieri eravamo come al solito, ma più del solito, in tantissimi. Un risultato così significa “condivisione”. Significa “ritrovarsi”, significa un popolo che quando viene chiamato a raccolta risponde compatto, con amore. E di questi tempi non è tanto, è tutto. Oggi non vi voglio dire grazie, voglio solo dire “evviva!”. Gioire insieme a voi di questo senso di appartenenza e festeggiarlo perché siamo una cosa sola. E perché noi siamo “quelli di Montalbano”.
Non sembra affatto un discorso di chi è pronto a dire per sempre addio al suo personaggio.


Articoli che potrebbero interessarti
1 Commento dei lettori »

Non capirò mai le ragioni degli ascolti abnormi di questa serie…
Comunque senza l’autore principale e il regista storico, dubito che questi numeri dureranno all’infinito. Anche Un Medico in Famiglia sembrava un successo “immortale”, poi l’hanno dovuto chiudere.

RSS feed per i commenti di questo post
Lascia un commento
Se sei registrato fai il login oppure
Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.
1. mah ha scritto:
9 marzo 2021 alle 17:13