15
marzo

Màkari: tutti i personaggi

Màkari - Ester Pantano, Claudio Gioè e Domenico Centamore

Màkari - Ester Pantano, Claudio Gioè e Domenico Centamore

Al centro delle vicende raccontate nella nuova fiction di Rai 1 Màkari c’è un trio improvvisato di investigatori che non potrà passare inosservato. Due uomini e una donna che più diversi non si potrebbe, si troveranno coinvolti in casi e situazioni a volte pericolosi ed altre paradossali, che affronteranno insieme col sorriso e la voglia di aiutare il prossimo. Sono Saverio Lamanna (Claudio Gioè), la donna di cui si innamora e l’amico di sempre: conosciamo meglio loro e gli altri personaggi della serie.

Màkari: personaggi ed interpreti

SAVERIO LAMANNA (Claudio Gioè)
Appassionato, riflessivo e soprattutto intuitivo, Saverio Lamanna ha alle spalle un passato lavorativo gratificante e di successo. A Roma, dopo una gavetta da giornalista, è diventato portavoce di un influente uomo politico al governo, ma un piccolo passo falso gli ha fatto perdere il lavoro e soprattutto la credibilità. Un vero tsunami per Saverio che, sotto il peso della sconfitta emotiva e professionale, decide di fare ritorno a casa, in Sicilia. Per leccarsi le ferite si rifugia in uno dei luoghi più cari alla sua infanzia: Màkari. Ed è lì, tra mare cristallino, paesaggi mozzafiato, vecchie conoscenze e nuovi amici, che riscopre una grande passione rimasta sopita per anni: quella dello scrittore. E a Màkari, le storie da raccontare non mancano di certo. Una serie di strani omicidi stuzzicano infatti la curiosità di Saverio che, come un vero segugio, fiutando le tracce, non molla la preda alla ricerca della verità. Ma il ritorno nei luoghi cari all’infanzia offrirà a Saverio non solo l’opportunità di mettersi alla prova come scrittore-investigatore, ma anche di incontrare l’amore.

SULEIMA (Ester Pantano)
Studentessa di Architettura a Firenze, è in Sicilia per un lavoro stagionale come cameriera. Curiosa, intraprendente, conosce Saverio e ne è affascinata: l’uomo la incuriosisce molto e così lei si trova coinvolta suo malgrado nelle indagini che porta avanti, e che affronta con piglio deciso e coraggio, in modo naturale, senza nessuna voglia di farne un lavoro. Giorno dopo giorno, imparerà a fidarsi e aprirà a Saverio il suo cuore.

PEPPE PICCIONELLO (Domenico Centamore)
Amico di vecchia data di Saverio, diventa il suo riferimento dopo il ritorno in Sicilia, nonché la sua nelle indagini che porta avanti. E’ un uomo intelligente, leale, buono, che porta in scena l’aspetto più umano della sua terra, ma è anche un personaggio eccentrico, sui generis, come si evince dal suo look, costituto sempre da pantaloncini e infradito.

PADRE DI SAVERIO (Tuccio Musumeci)
Il professor Lamanna è un uomo che per la famiglia ha sacrificato tutto, anche la propria carriera, rinunciando a suo tempo ad una grossa opportunità di lavoro a Milano per restare accanto alla moglie e al figlio Saverio, con il quale è stato forse troppo opprimente. Un figlio che poi è andato via, lasciandolo solo e che ora ritorna in Sicilia, rendendolo felice.

MARILU’ (Antonella Attili)
Proprietaria del ristorante della Tonnara, nel quale lavora Suleima.

MARESCIALLO GUARESCHI e VICEQUESTORE RANDONE (Sergio Vespertino e Filippo Luna)
Tutori dell’ordine a Màkari, dovranno presto abituarsi alla presenza di Saverio Lamanna, che con le sue indagini personali farà loro concorrenza.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Blanca - Giuseppe Zeno e Gualtiero Burzi
Blanca: tutti i personaggi


Mare Fuori 2 - Carolina Crescentini e Carmine Recano
Mare Fuori 2: tutti i personaggi


Un Professore - Claudia Pandolfi e Alessandro Gassmann
Un Professore: tutti i personaggi


Gomorra
Gomorra – Stagione Finale: la resa dei conti per Ciro e Genny dal 19 novembre – Tutti i personaggi

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.