8
marzo

Programmi TV di stasera, lunedì 8 marzo 2021. Il Titanic contro Montalbano

Titanic

Titanic

Rai1, ore 21.25: Il Commissario Montalbano – Il metodo Catalanotti

Il Commissario Montalbano indaga sull’omicidio di Carmelo Catalanotti, usuraio e originale artista di teatro, fondatore della Trinacriarte, attivissima compagnia di teatro amatoriale di Vigàta, di cui era il guru. Un guru che sapeva essere geniale, ma anche crudele e sadico. Ma è soprattutto nella sua sfera privata che il Commissario deve fare chiarezza: l’arrivo di una nuova e giovane collega, infatti, lo travolge e lo destabilizza.

Rai2, ore 21.20: Colette

Film del 2018 di Wash Westmoreland con Keira Knightley e Dominic West. Trama: Colette, giovane ragazza di campagna, sposa Willy, aristocratico libertino. I due si trasferiscono nei salotti parigini della Belle Époque, dove Colette scopre una vita coniugale fatta di piacere, passione e tradimenti che le ispira una serie di racconti autobiografici. Questi racconti, pubblicati a nome del marito, raccolgono enormi consensi e la figura di Colette/Claudine diventa un’icona per le donne parigine. Dopo il successo ottenuto, Colette lotta per avere il riconoscimento che le spetta, sfidando le norme sociali dell’epoca.

Rai3, ore 21.20: Il castello di vetro

Film del 2017 di Destin Cretton con Brie Larson e Woody Harrelson. Trama: Jeannette Walls è cresciuta con due genitori anticonformisti Rex e Rose Mary Walls. All’inizio i due hanno vissuto una vita da nomadi, spostandosi nelle cittadine deserte del sudovest e accampandosi sulle montagne. Per sfuggire a questa esistenza, Rex si mise a bere, rubò del denaro in un negozio e scomparve. Jeannette e i suoi tre fratelli furono costretti a procacciarsi il cibo da soli fino a trovare la forza per abbandonare la famiglia.

Canale5, ore 21.45: Titanic

Film del 1997 di James Cameron con Leonardo DiCaprio e Kate Winslet. Trama: Il transatlantico Titanic, considerato un gioiello tecnologico e il più lussuoso piroscafo da crociera mai realizzato, salpa dall’Inghilterra il 10 aprile 1912 con oltre 1500 passeggeri a bordo per il suo viaggio inaugurale. I viaggiatori sono collocati in tre classi, riflesso delle differenze sociali. Ma il destino porta ad annullare queste differenze tra Rose De Witt Bukater (rappresentante dell’alta borghesia americana, soffocata dal peso dei ruoli e dagli obblighi della società) e Jack Dawson, giovane disegnatore libero e indipendente, passeggero di terza classe.

Italia1, ore 21.25: Tre uomini e una gamba

Film del 1997 di e con Aldo, Giovanni e Giacomo. Trama: Tre amici partono da Milano, in auto, verso il Sud. Due di loro sono sposati a due sorelle, il terzo sta per sposare la terza sorella e il matrimonio si terrà nella villa dei loro suoceri, uomini ricchi, ma volgari. I tre amici portano con loro una scultura d’arte moderna che vale milioni, anche se non si direbbe, visto che è una gamba di legno.

Rete4, ore 21.25: Quarta Repubblica

Nuovo appuntamento con il programma di Nicola Porro, con temi di attualità, politica ed economia.

La7, ore 21.20: The Lady

Film del 2011 di Luc Besson con Michelle Yeoh e David Thewlis. Trama: Il film racconta la straordinaria avventura umana e politica di Aung San Suu Kyi (l’attivista birmana Premio Nobel per la Pace nel 1991), costretta agli arresti domiciliari quasi ininterrottamente dal 1989 al 2007 e separata a forza dal marito e dai figli residenti in Inghilterra.

Tv8, ore 21.30: Alessandro Borghese – 4 Ristoranti | Replica

In onda la prima puntata della sesta stagione del programma condotto da Alessandro Borghese.

Nove, ore 21.40: Rocky Balboa

Film del 2006 di Sylvester Stallone con Sylvester Stallone e Antonio Tarver. Trama: L’ex pugile Rocky Balboa, dopo la morte di Adriana, gestisce un piccolo ristorante a Philadelphia. Tornerà sul ring per un ultimo indimenticabile scontro contro il giovane campione mondiale in carica.

Le altre reti…

20, ore 21.10: Joker – Wild Card – Film

Rai4, ore 21.20: Underworld: Evolution – Film

Iris, ore 21.15: Blow – Film

Rai5, ore 21.15: L’atlante che non c’è – Documentario

RaiMovie, ore 21.10: Cat Ballou – Film

RaiPremium, ore 21.20: Un’estate a Praga – Film

Cielo, ore 21.20: Lawless – Film

ParamountNetwork, ore 21.10: Only You – Amore a prima vista – Film

RealTime, ore 21.25: Vite al Limite – Docureality

La5, ore 21.10: Che pasticcio, Bridget Jones! – Film

Cine34, ore 21.05: Una cella in due – Film

Focus, ore 21.15: Indagini ad alta quota – Documentario

TopCrime, ore 21.15: C.S.I. Scena del Crimine – Serie TV

MediasetExtra, ore 21.15: Io ti assolvo – Film TV

MediasetItalia2, ore 21.15: Final Destination – Film

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.