7
marzo

Domenica In tra tante corse e poche polemiche

Domenica In - Sanremo 2021

Domenica In - Sanremo 2021

Una Domenica In sanremese “di corsa”, quella che ha impegnato oggi Mara Venier su Rai 1: con la puntata iniziata in ritardo per la diretta di Papa Francesco dall’Iraq e tanti cantanti del Festival di Sanremo 2021 pronti dietro le quinte per intervenire, la conduttrice ha rubato la clava di plastica ai ragazzi de Lo Stato Sociale per imbonire i giornalisti ed evitare polemiche e lungaggini che avrebbero reso lo svolgimento del programma ancora più complicato. Poi, però, le bombe più grosse le ha sganciate proprio lei.

Per esempio, ha stoppato Luca Dondoni sulla questione dell’autotune, sollevata dal giornalista nel confronto con Fasma, dicendogli “state sempre a parlare dell’autotune, ma chi se ne frega, il pubblico non sa nemmeno cos’è!“. E, nell’accogliere Francesca Michielin e Fedez, non ha potuto fare a meno di spezzare una lancia in favore di quest’ultimo, apprezzandone la sensibilità dimostrata sul palco dell’Ariston, facendolo emozionare.

Il clima è rimasto sereno come mai prima d’ora nel day after: i tanti artisti intervenuti sono sfilati velocemente sul palco dell’Ariston, cantando il proprio brano e scambiando qualche battuta con conduttrice e giornalisti, ma senza soffermarsi troppo.

La Venier si è scatenata ballando con Lo Stato Sociale, ha scherzato con Willie Peyote sul suo nome d’arte ispirato ad un fungo allucinogeno e con Ermal Meta sulle rinunce causate dal Covid, ha accolto con grande entusiasmo Aiello – ricordando di averlo conosciuto durante una diretta Instagram con Davide Maggio – mentre i giornalisti la prendevano in giro per il suo trovarlo molto sexy.

In un clima frenetico come quello di oggi pomeriggio, si è inserito Stefano Coletta con l’ennesimo sermone, perdonabile soltanto perchè rivolto ad Orietta Berti, che il direttore di Rai 1 ha voluto ringraziare con dei fiori per la sua presenza al Festival 2021. Un po’ più di spazio è stato dedicato ad Achille Lauro, che ha risposto alle domande dei giornalisti sui suoi quadri, spalleggiato dalla zia Mara, che lo aveva “adottato” subito dopo il suo primo Sanremo.

Infine, dopo aver rispedito al mittente le accuse di Elisabetta Sgarbi sulla mancata esibizione degli Extraliscio, la Venier si è scusata con “Random e Ghemon che non fanno in tempo ad esibirsi perchè dobbiamo andare un po’ di corsa e non ci sarebbe tempo per i finalisti, ma io mi scuso e li invito a Domenica In“.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Mara Venier
Venier sfancula in diretta Sgarbi, produttrice degli Extraliscio


venier
Domenica In da Sanremo in onda dalle 15.30 alle 20


Mara Venier
Domenica In… onda da Sanremo. Storia e curiosità sull’appuntamento post festivaliero nato nel 1984


Mara Venier
Domenica In a Sanremo? La decisione spetta alla Venier

1 Commento dei lettori »

1. Perseo ha scritto:

7 marzo 2021 alle 23:45

La più brutta domenica in post-sanremo. Ci mancano le liti boom di Giletti a L’Arena, tipo Sgarbi contro Emma Marrone nel 2011 il giorno dopo che arrivò seconda con i Modà (a proposito che fine hanno fatto?) dietro Vecchioni.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.