5
marzo

Sanremo 2021, quarta serata – La sala stampa porta in alto Colapesce Dimartino e boccia Annalisa. Ermal Meta resiste in testa. Gaudiano trionfa tra le Nuove Proposte

Amadeus e Beatrice Venezi - Quarta serata Sanremo 2021

Amadeus e Beatrice Venezi - Quarta serata Sanremo 2021 (da RaiPlay)

Penultimo atto per il Festival di Sanremo 2021 e qui su DavideMaggio.it si rinnova l’appuntamento con il liveblogging, per seguire e aggiornare in diretta minuto per minuto tutto ciò che accade sul palco del Teatro Ariston nel corso della quarta serata.

Sanremo 2021: la diretta minuto per minuto della quarta serata

20.51: Amadeus scende la scala e dà ufficialmente il via alla quarta serata. Spiegato velocemente cosa accadrà questa sera, annuncia Fiorello che arriva con un’improponibile parrucca perché – anticipa lo showman – “faremo ‘Siamo donne’ e io sarò Sabrina Salerno (…) Tu Jo Squillo”.

20.55: Il conduttore accoglie colei che “è stata la madrina di Sanremo Giovani”. Arriva Beatrice Venezi, direttore d’orchestra.

Finale tra le Nuove Proposte

20.58: I due danno il via alla finale tra le Nuove Proposte. Aperto il televoto, presentano la prima esibizione: Davide Shorty con Regina.

21.03: Tocca al secondo giovane, Folcast. Canta Scopriti.

21.08: Si procede senza interruzioni con Polvere da sparo, cantata da Gaudiano.

21.13: Chiude la finale Wrongonyou con Lezioni di volo.

21.17: Amadeus chiude il televoto. La Venezi si congratula con i quattro cantanti: “Vi auguro tutto il meglio”. In attesa del verdetto finale, vengono consegnati due premi assegnati dalla sala stampa: il Premio della Critica va a Wrongonyou, mentre il Premio Lucio Dalla va a Davide Shorty. Pubblicità.

Gaudiano è il vincitore delle Nuove Proposte

21.28: Il conduttore dà la classifica, data da televoto + giuria demoscopica + giuria sala stampa: 4° Wrongonyou, 3° Folcast, 2° Davide Shorty. Il vincitore delle Nuove Proposte è Gaudiano. Le percentuali: Gaudiano 28%, Davide Shorty 25.4%, Folcast 24.1%, Wrongonyou 22.5%. Il cantante riceve il premio dalle autorità liguri, si mette in possa per i fotografi e ringrazia tutti. Il premio è per “mio padre che due anni fa se n’è andato via”, dice.

Davide Shorty e Gaudiano - Quartan serata Sanremo 2021 (da RaiPlay)

Davide Shorty e Gaudiano - Quarta serata Sanremo 2021 (da RaiPlay)

Gara tra i Big

21.35: Mostrata la classifica generale delle prime tre serate, inizia la gara tra i Big. Amadeus annuncia la prima esibizione, che è di Annalisa con Dieci.

21.39: E’ la volta di Ora, canzone di Aiello. Pubblicità.

21.51: Amadeus accoglie il terzo Big della serata: sono i Maneskin con Zitti e buoni.

21.56: Amadeus e Fiorello chiamano la ‘primadonna’ della serata: dalla scala arriva Barbara Palombelli. Anche lei è ‘costretta’ a rivelare come chiama il marito (Rutelli): “Franci, cucciolo”, dice.

21.58: A lei l’onore di annunciare Noemi in Glicine.

22.12: Dopo un breve momento di chiacchiere tra Amadeus e Fiorello, la gara continua con Orietta Berti: canta Quando ti sei innamorato.

Orietta Berti - Quarta serata Sanremo 2021 (da RaiPlay)

Orietta Berti - Quarta serata Sanremo 2021 (da RaiPlay)

22.16: Primo ingresso della serata per Zlatan Ibrahimovic. Amadeus: “Come hai convinto il motociclista ieri a portarti qua?”. “Gli ho detto che sennò il prossimo anno il Festival lo rifaceva Amadeus”, ribatte il calciatore.

22.21: I due annunciano la prossima esibizione: Colapesce e Dimartino cantano Musica leggerissima. Con loro sul palco di nuovo la pattinatrice. Pubblicità.

22.32: Sul palco torna la Palombelli, insieme ad Amadeus, per presentare Max Gazzè e Trifluoperazina Monstery Band con Il farmacista.

22.38: Si continua con Mai dire mai (La locura), pezzo di Willie Peyote.

22.43: Tocca a Malika Ayane con Ti piaci così. Pubblicità.

22.54: Amadeus annuncia Achille Lauro in uno show sulle note di Me ne frego e Rolls Royce. Con lui c’è anche Fiorello, che a fine esibizione si lascia portare via come fosse un pezzo del quadro artistico del rapper.

Fiorello - Quarta serata Sanremo 2021 (da RaiPlay)

Fiorello - Quarta serata Sanremo 2021 (da RaiPlay)

23.04: Continua la gara con La Rappresentate di Lista in Amare.

23.10: E’ il turno di Madame con Voce. Pubblicità.

23.22: C’è sempre Amadeus sul palco, dove arriva Arisa. Canta Potevi fare di più.

23.26: La Palombelli presenta “Rosario Salerno e Amedeo Squillo” in Siamo donne. “Avete fatto la storia”, dice Fiorello a fine esibizione, riferendosi alle due cantanti. “E noi l’abbiamo rovinata”, aggiunge Amadeus.

23.40: Via le parrucche (e anche Fiorello), torna Ibrahimovic per presentare i Coma_Cose con Fiamme negli occhi. Pubblicità

23.43: Sul palco c’è uno degli ospiti della serata, Mahmood. Canta – in un medley – la nuova InuyashaBarrio, CalipsoSoldi. “Lui è avanti”, commenta Fiorello. Aggiunge: “Lui è una registrazione, è già mixato. Ma come fai?”. L’ospite ringrazia.

Mahmood - Quarta serata Sanremo 2021 (da RaiPlay)

Mahmood - Quarta serata Sanremo 2021 (da RaiPlay)

23.51: Amadeus e Fiorello insieme sul palco per presentare Fasma con Parlami.

23.56: Cambio d’abito per Barbara Palombelli, che intrattiene con un monologo sulle donne italiane e la loro importanza. Racconta anche di sé: “Studiavo fino alle lacrime, lavoravo fino all’indipendenza”.

00.07: La conduttrice, insieme ad Amadeus, annuncia Lo Stato Sociale con Combat Pop. Poi il conduttore manda la pubblicità indossando la mascherina.

00.19: Arrivano Francesca Michielin e Fedez con Chiamami per nome.

00.25: Amadeus annuncia l’ospite Alessandra Amoroso in Pezzo di cuore. Con lei, Emma. A fine esibizione arriva anche Fiorello.

00.31: Viene mandato il filmato della prova di Irama con La genesi del tuo colore.

00.38: Torna la Palombelli con Amadeus per presentare gli Extraliscio e Davide Toffolo: cantano Bianca luce nera. Pubblicità.

00.49: Omaggio a Carosone. Sul palco Fiorello con Enzo Avitabile e i Bottari in Caravan Petrol. A loro si unisce anche Amadeus.

00.56: La gara continua con Ghemon e la sua Momento perfetto.

1.00: Barbara e Amadeus presentano Francesco Renga: canta Quando trovo te.

1.04: “Ascoltate attentamente quello che sta accadendo sul palco”, spiega il conduttore. Monologo di Alessandra Amoroso e l’attrice Matilde Gioli sulle difficoltà di chi (non) lavora in un mondo dello spettacolo oggi fermo. Applausi a una rappresentanza di professionisti e lavoratori di Sanremo, che hanno potuto riprendere a fare ciò che hanno sempre fatto prima della pandemia. Poi la Amoroso canta Una notte in Italia di Ivano Fossati.

Matilde Gioli e Alessandra Amoroso - Quarta serata Sanremo 2021 (da RaiPlay)

Matilde Gioli e Alessandra Amoroso - Quarta serata Sanremo 2021 (da RaiPlay)

1.15: Siccome sono stati riscontrati problemi tecnici durante l’esibizione di Francesco Renga, il Big ricanta la sua Quando trovo te. Prima, però, un pensiero alla sua Brescia, minacciata sempre più dal Covid: “Arrivano notizie non belle dalla mia città. Forza Brescia”.

1.25: Si procede con Gio Evan in Arnica.

1.29: Amadeus e la Palombelli presentano Ermal Meta: canta Un milione di cose da dirti.

1.34: Tocca a Bugo con E invece sì.

1.39: E’ la volta di Fulminacci, in gara con Santa Marinella.

1.43: Penultima esibizione: Cuore amaro di Gaia.

1.47: Chiude la gara Random con Torno a te.

Classifica della serata

1.53: E’ il momento di scoprire la classifica della serata, secondo i voti della sala stampa, dall’ultima posizione alla prima: 26° Random, 25° Aiello, 24° Gio Evan, 23° Bugo, 22° Francesco Renga, 21° Fasma, 20° Gaia, 19° Ghemon, 18° Extraliscio e Davide Toffolo, 17° Annalisa, 16° Fulminacci, 15° Lo Stato Sociale, 14° Max Gazzè, 13° Coma_Cose, 12° Orietta Berti, 11° Francesca Michielin e Fedez, 10° Madame, 9° Malika Ayane, 8° Irama, 7° Arisa, 6° Noemi, 5° Ermal Meta, 4° La Rappresentante di Lista, 3° Willie Peyote, 2° Maneskin, 1° Colapesce e Dimartino.

Top ten generale

1.57: Ora la classifica generale dopo quattro serate. Ecco le prime dieci posizioni, dalla decima alla prima: 10° Noemi, 9° Malika Ayane, 8° Colapesce e Dimartino, 7° La Rappresentante di Lista, 6° Irama, 5° Maneskin, 4° Annalisa, 3° Arisa, Willie Peyote, 1° Ermal Meta.

2.05: Saluti finali e highlights della serata chiudono il venerdì (ormai sabato) del Festival. Buonanotte a tutti.

Sanremo 2021: il programma della quarta serata

In diretta su Rai 1, a partire dalle 20.40 circa, Amadeus conduce la quarta serata della 71° edizione del Festival della Canzone Italiana. Al suo fianco FiorelloAchille Lauro e Zlatan Ibrahimovic. Presenza femminile è Barbara Palombelli.

Tutti i Big si esibiscono con la loro canzone in gara, votati unicamente dalla giuria della sala stampa. Al termine della serata sarà stilata la classifica di puntata e la classifica generale in base alla media tra le percentuali di voto ottenute da martedì. In ordine di uscita:

- Annalisa con Dieci
- Aiello con Ora
- Maneskin con Zitti e buoni
- Noemi con Glicine
- Orietta Berti con Quando ti sei innamorato
- Colapesce e Dimartino con Musica leggerissima
- Max Gazzè e Trifluoperazina Monstery Band con Il farmacista
- Willie Peyote con Mai dire mai (La locura)
- Malika Ayane con Ti piaci così
- La Rappresentante di Lista con Amare
- Madame con Voce
- Arisa con Potevi fare di più
- Coma_Cose con Fiamme negli occhi
- Fasma con Parlami
- Lo Stato Sociale con Combat Pop
- Francesca Michielin e Fedez con Chiamami per nome
- Irama con La genesi del tuo colore
- Extraliscio e Davide Toffolo con Bianca luce nera
- Ghemon con Momento perfetto
- Francesco Renga con Quando trovo te
- Gio Evan con Arnica
- Ermal Meta con Un milione di cose da dirti
- Bugo con E invece sì
- Fulminacci con Santa Marinella
- Gaia con Cuore amaro
- Random con Torno a te

La serata sarà dedicata inizialmente alla finale tra le Nuove Proposte. I quattro cantanti in gara si sfideranno, votati da giuria demoscopica (33%), sala stampa (33%) e il pubblico a casa tramite televoto (34%). La classifica congiunta delle votazioni stabilirà il vincitore. In ordine di uscita:

- Davide Shorty con Regina
- Folcast con Scopriti
- Gaudiano con Polvere da sparo
- Wrongonyou con Lezioni di volo

Ospiti della serata Alessandra Amoroso con Emma Marrone e l’attrice Matilde Gioli (reduce dal successo di Doc – Nelle tue Mani), Mahmood e il direttore d’orchestra Beatrice Venezi.

>>> La scaletta della quarta serata

>>> Le ultime sul Festival di Sanremo 2021

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Amadeus, Cuccarini e Fiorello - Sanremo 2024 (AGI per US Rai)
Sanremo 2024, quarta serata – Geolier con Gué, Luché e D’Alessio vince la gara cover tra i fischi del pubblico. Standing ovation per Alfa e Vecchioni. Amadeus dà voce agli agricoltori… e anche ai Jalisse


Morandi, Francini e Amadeus (Agi per Rai)
Sanremo 2023, quarta serata – Marco Mengoni batte tutti nelle cover e continua a guidare la classifica generale


Amadeus e Maria Chiara Giannetta - Sanremo 2022 (foto da RaiPlay)
Sanremo 2022, quarta serata – Giannetta fa il pieno di applausi, Morandi vince la gara cover e sorpassa Elisa nella classifica generale


Finale Sanremo 2021
Sanremo 2021: trionfano i Maneskin davanti a Michielin e Fedez. Terzo Ermal Meta

1 Commento dei lettori »

1. Nina ha scritto:

6 marzo 2021 alle 09:42

Colapesce e Di Martino venuti direttamente dagli anni 70, sai che roba nuova! Io ho trovato adorabili i Coma Cose.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.