5
marzo

Programmi TV di stasera, venerdì 5 marzo 2021. Contro Sanremo cinema e attualità

Shining - Jack Nicholson

Shining - Jack Nicholson

Rai1, ore 20.40: 71^ Festival della Canzone Italiana di Sanremo

Quarta serata. Penultimo appuntamento con la 71esima edizione del Festival di Sanremo, quello in cui sarà proclamato il vincitore delle Nuove Proposte tra i quattro rimasti in gara. Si riesibiranno anche i 26 Big; Beatrice Venezi e Barbara Palombelli saranno accanto ad Amadeus e Fiorello, mentre gli ospiti attesi sono Alessandra Amoroso e Mahmood.

Rai2, ore 21.20: Valerian e la Città dei Mille Pianeti

Film di Luc Besson del 2017, con Dane DeHaan, Cara Delevingne, Clive Owen, Rihanna e Ethan Hawke. Prodotto in Francia. Durata: 137 minuti. Trama: Gli agenti speciali operativi Valerian e Laureline sono incaricati di mantenere l’ordine nel vasto universo. La loro prossima missione li conduce alle porte della città di Alpha, una metropoli rivoluzionaria.

Rai3, ore 21.20: L’Amore Bugiardo – Gone Girl

Film di David Fincher del 2014, con Ben Affleck, Rosamund Pike, Neil Patrick Harris e Tyler Perry. Prodotto in Usa. Durata: 149 minuti. Trama: Carthage, Missouri. Nick e Amy Dunne sono giovani e brillanti; una coppia apparentemente invidiabile. In realtà, i due mal si adattano alla vita della cittadina di provincia, dove sono stati costretti a trasferirsi a causa della malattia della madre di Nick e dopo aver perso il lavoro e la casa.

Canale5, ore 21.45: Ultimo – L’Occhio del falco

Fiction di Michele Soavi del 2013, con Raoul Bova e Francesco Benigno. Trama: Il colonnello Ultimo dopo molti screzi con il comando dell’arma viene trasferito al nucleo ecologico dei Carabinieri. Ultimo si inserisce in un ambiente lavorativo molto difficile con pochi mezzi e personale ma viene appoggiato nell’inserimento nel nuovo ambiente dal suo vecchio amico Fulvio che gli trova una casa in un palazzo in periferia. Qui gli arriva la convocazione come imputato al processo di Palermo per non aver perquisito il covo di Partanna dopo la sua cattura. Qui Ultimo incontra un bambino, Diego, la cui mamma Francesca, è però legata al mafioso Totò Murace che le chiede di lavorare per l’ultima volta per la sua organizzazione criminale dedita al traffico di rifiuti pericolosi.

Italia1, ore 21.20: Shining – Extended Edition

Film di Stanley Kubrick del 1980, con Jack Nicholson, Shelley Duvall. Prodotto in Usa/GB. Durata: 119 minuti. Trama: Jack Torrance, per trovare il giusto isolamento che gli permetterà di scrivere il suo romanzo, accetta l’incarico di custode invernale di un enorme albergo tra le montagne. Lo seguono la moglie e il figlioletto Danny. Quest’ultimo possiede poteri paranormali che gli permettono di vedere nel passato e nel futuro.

Rete4, ore 21.25: Quarto Grado – Le Storie

Nuovo appuntamento con Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero. Il programma a cura di Siria Magri si occuperà di approfondimento giornalistico su alcuni dei gialli irrisolti della cronaca più recente: la morte di Ilenia Fabbri, la 46enne uccisa lo scorso 6 febbraio a Faenza e il caso di Peter Neumair e Laura Perselli, i coniugi scomparsi nel tardo pomeriggio del 4 gennaio, a Bolzano.

La7, ore 21.15: Propaganda Live

Nuovo appuntamento con il programma di attualità condotto da Dario Bianchi, in arte Zoro.

TV8, ore 21.30: The Karate Kid – Per vincere domani

Film di John G. Avildsen del 1984, con Ralph Macchio, Pat Morita, Elisabeth Shue, Martin Kove, Randee Heller. Prodotto in Usa. Durata: 123 minuti. Trama: Daniel, senza più babbo e con una mamma che per lavoro è costretta a trasferirsi in California, lascia il natio New Jersey. A S. Fernando Valley Daniel s’innamora subito della giovane Ali, ma poi è costretto a sopportare le angherie del fidanzato di questa, campione di karaté. Il maestro Miyagi gli insegnerà l’arte del karaté e anche quella di diventare adulto.

Nove: ore 21.35: I Migliori Fratelli di Crozza

Nuova serata in compagnia di Maurizio Crozza per analizzare l’attualità politica e sociale del nostro Paese con la sua pungente e inconfondibile satira.

Le altre reti…

20, ore 21.10: Hazzard - Film

Iris, ore 21.10: Space Cowboys - Film

Rai4, ore 21.20: Attacco al Potere - Film

Rai5, ore 21.15: Art Night - Documenti

RaiMovie, ore 21.10: The Hurt Locker - Film

RaiPremium, ore 21.20: Il Tabaccaio di Vienna – Miniserie

Cielo, ore 21.20: La Ragazzina - Film

RealTime, ore 21.20: Cake Star – Pasticcerie in sfida – Reality

La5, ore 21.20: Ange & Gabrielle – Amore a Sorpresa - Film

Cine34, ore 21.05: La Signora ha fatto il pieno - Film

Focus, ore 21.25: Che disastro! - Documentario

TopCrime, ore 21.15: Chicago P. D. - Serie Tv

MediasetExtra, ore 21.15: La Pupa e Il Secchione e Viceversa - Reality Show

Mediaset Italia2, ore 21.20: Austin Powers in Goldmember - Film

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.