5
marzo

Francesco Aquila vince MasterChef 10

Francesco Aquila

Francesco Aquila

Zio Bricco, Francesco Aquila ha vinto la decima edizione di MasterChef! Quello che è stato per tutta la durata del programma l’intercalare del concorrente, diventa adesso l’esclamazione con cui annunciare il suo trionfo: il Johnny Depp della Masterclass torna a casa dalla sua piccola Ludovica con un premo di centomila euro e la possibilità di pubblicare il suo primo libro di ricette.

MasterChef 10: chi è il vincitore Francesco Aquila

34 anni, The Eagle Francesco Aquila è nato ad Altamura ma vive a Bellaria-Igea Marina. E’ un docente di sala bar e maitre, innamorato della sua bimba Ludovica di quattro anni. Si appassiona alla cucina da piccolo perché ama le feste e la convivialità; con i suoi piatti esprime tutta la sua personalità, puntando molto sui gusti decisi e sull’estetica. Aveva già provato, senza successo, ad entrare a MasterChef, ma ha deciso  di riprovarci. E ha fatto bene.

Aquila è arrivato alla finalissima insieme ad Antonio Colasanto e Irene Volpe: tutti e tre hanno presentato il proprio menù personale. Aquila ha chiamato il suo My Way e le quattro portate sono state: Tavola pronta – La Nina, la Pinta e la santa Maria – Finestra sul sonno ‘ncapriata di Wagyu e Scarcedda n’uovo.

Al quarto posto si è classificato Monir Eddardary: lo chef Giorgio Locatelli, che lo avevo portato in Masterclass firmando il suo grembiule, gli ha regalato comunque la casacca da chef con il suo nome scritto sopra, anche se non era riuscito a conquistarla.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Beatrice e Perla - Grande Fratello
Grande Fratello: una finale tutta al femminile incorona Perla davanti a Beatrice


Angelina Mango vince Sanremo 2024
Angelina Mango vince il Festival di Sanremo 2024


Finale Sanremo 2024 (AGI per US Rai)
Sanremo 2024: Geolier domina il televoto ma trionfa Angelina Mango, terza Annalisa. Amadeus saluta l’Ariston: «Sono stati cinque anni bellissimi»


Angelina Mango - Sanremo 2024 (AGI per US Rai)
Totovincitore Sanremo 2024: Geolier tallona Angelina Mango, è testa a testa

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.