5
marzo

Francesco Aquila vince MasterChef 10

Francesco Aquila

Francesco Aquila

Zio Bricco, Francesco Aquila ha vinto la decima edizione di MasterChef! Quello che è stato per tutta la durata del programma l’intercalare del concorrente, diventa adesso l’esclamazione con cui annunciare il suo trionfo: il Johnny Depp della Masterclass torna a casa dalla sua piccola Ludovica con un premo di centomila euro e la possibilità di pubblicare il suo primo libro di ricette.

MasterChef 10: chi è il vincitore Francesco Aquila

34 anni, The Eagle Francesco Aquila è nato ad Altamura ma vive a Bellaria-Igea Marina. E’ un docente di sala bar e maitre, innamorato della sua bimba Ludovica di quattro anni. Si appassiona alla cucina da piccolo perché ama le feste e la convivialità; con i suoi piatti esprime tutta la sua personalità, puntando molto sui gusti decisi e sull’estetica. Aveva già provato, senza successo, ad entrare a MasterChef, ma ha deciso  di riprovarci. E ha fatto bene.

Aquila è arrivato alla finalissima insieme ad Antonio Colasanto e Irene Volpe: tutti e tre hanno presentato il proprio menù personale. Aquila ha chiamato il suo My Way e le quattro portate sono state: Tavola pronta – La Nina, la Pinta e la santa Maria – Finestra sul sonno ‘ncapriata di Wagyu e Scarcedda n’uovo.

Al quarto posto si è classificato Monir Eddardary: lo chef Giorgio Locatelli, che lo avevo portato in Masterclass firmando il suo grembiule, gli ha regalato comunque la casacca da chef con il suo nome scritto sopra, anche se non era riuscito a conquistarla.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Tú sí que Vales 2021 - Sadeck
Sadeck è il vincitore di Tú sí que Vales 2021


Gemelli di Guidonia
I Gemelli di Guidonia vincono Tale e Quale Show 2021


Star in the Star - Syria
Star in the Star: vince Loredana Bertè (Syria). Tutti gli svelamenti – Foto e Video


Simone Simo Veludo
Simo Veludo vince il Festival di Castrocaro 2021

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.