2
marzo

Sanremo 2021, si accende lo show senza platea. Fiorello: «Una poltrona senza culo è come Zingaretti senza la D’Urso»

Amadeus, Fiorello

Il Festival di Sanremo 2021 è un salto nel buio. Letteralmente. La kermesse più impegnativa e surreale di sempre – tutta colpa del Covid e delle sue limitazioni – si è aperta a luci spente. Un effetto scenico voluto, quasi a voler sottolineare la diversità di un’edizione che rimarrà, al di là di tutto, nella storia. Ad accendere lo show, poi, sono stati e Fiorello. E la kermesse è iniziata per davvero. 

Per avere un po’ di normalità abbiamo lavorato in maniera straordinaria. Oggi Sanremo riparte con i cantanti e le canzoni, con la nostra orchestra, i giornalisti e tutti quei lavoratori che con professionalità mi aiutano. Non ho spettatori in sala, avrò spesso degli applausi registrati, ma mi rincuora pensare che siano i vostri applausi da casa

ha affermato il presentatore, visibilmente emozionato (e per questo ancor più incisivo). Per rompere il ghiaccio ci è voluto Fiorello: lo showman siciliano è entrato in scena agghindato con un soprabito tempestato di fiori (“Sono passato dal camerino di Achille Lauro, questo è il suo accappatoio“). E, davanti alla platea vuota, ha eseguito una versione rock di “Grazie dei fior”.

La rodatissima alchimia tra il presentatore ed il fidato amico ha messo l’acceleratore alla kermesse, tra battute estemporanee e freddure divertenti. Ironizzando sulle poltrone vuote dell’Ariston – un effetto stranissimo vederle così – Fiore ha commentato:

C’è anche un detto: una poltrona senza culo è come Zingaretti senza la D’Urso. Il nuovo slogan del Pd è ‘CC’: ‘Col cuoree’“.

Tutto da vedere lo sguardo di Amadeus mentre lo showman imitava la voce della conduttrice Mediaset appena evocata.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Amadeus, Fiorello
Sanremo 2021, l’addio di Fiorello: «A chi verrà auguro la platea piena, ma il Festival gli dovrà andare male!»


Amadeus, Fiorello
Sanremo 2021: provateci voi


Amadeus, Matilda De Angelis
Sanremo 2021: i compensi dei conduttori e degli ospiti


Gai Mattiolo con Amadeus e Giovanna Civitillo - da Instagram
Sanremo 2021: i look dei conduttori

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.