1
marzo

Sanremo 2021, a che ora finisce? Amadeus: «Potremmo sforare verso le 2»

Amadeus

Maratona Amadeus. Per quanto piacevoli, ricche di spettacolo e di sorprese, le cinque serate del Festival di Sanremo 2021 saranno un vero tour de force. Anche per il pubblico. Gli aficionados della kermesse sono pregati di munirsi di caffè: nel rispetto di una tradizione consolidata ma discutibile, anche quest’anno gli appuntamenti con lo show canoro avranno una durata monstre. Attorno alle cinque ore (se non oltre). 

Lo stesso conduttore Amadeus, intervenendo stamane in conferenza stampa, ha parlato così della lunghezza delle serate sanremesi:

Prima dell’una e mezza non finiamo. Potremmo sforare più verso le due, ma è un orario che io non vorrei fare, se non per la finale come lo scorso anno“.

Già, perché la passata edizione – sempre guidata da Amadeus – si era distinta non solo per gli ascolti ragguardevoli ma anche per le lungaggini della scaletta, che protraevano lo spettacolo ad orari da nottambuli. Quest’anno il rischio è di replicare quelle tempistiche o addirittura di superarle: ricordiamo infatti che in gara ci saranno ben 26 Big, che nelle serate di giovedì, venerdì e sabato si esibiranno al gran completo.

Va poi aggiunto lo spazio dedicato alle Nuove Proposte, agli ospiti, alle gag, agli imprevisti che sono il sale dello spettacolo sanremese. Lo scorso anno, a conclusione della kermesse, il direttore di Rai1 Stefano Coletta aveva citato “la complicazione della durata” come un elemento da rivedere. Ma, ad occhio e croce, anche questa sarà un’edizione del Festival destinata a farci fare le ore piccole sin dalle sue prime battute.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Amadeus, Fiorello
Sanremo 2021, l’addio di Fiorello: «A chi verrà auguro la platea piena, ma il Festival gli dovrà andare male!»


Amadeus
Sanremo 2022, Amadeus lascia: «Non ci sarà l’Ama Ter»


Festival di Sanremo 2021
Sanremo, si pensa di cassare il PrimaFestival


Sanremo 2021, sala stampa
Sanremo 2021, conferenza stampa della quarta serata. Amadeus sbotta per le domande sulla durata: «Amore mio, non posso dare il vincitore all’1 quando ho 26 artisti. Chi verrà dopo di me farà diversamente»

1 Commento dei lettori »

1. Pallo ha scritto:

2 marzo 2021 alle 10:29

Ma perchè ?
Perché non finire a mezzanotte ?
Ma che me ne frega di vedere un ospite alle 00:30 ???



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.