1
marzo

GF Vip 5: la finale consacra Tommaso davanti a Pierpaolo

Tommaso e Pierpaolo - GF Vip 5

Tommaso e Pierpaolo - GF Vip 5

Il Grande Fratello Vip 5 arriva all’ultimo atto. Dopo quasi sei mesi, è tempo di finale e qui su DavideMaggio.it scatta il liveblogging della serata, per seguire e aggiornare in diretta minuto per minuto tutto ciò che accade in studio e soprattutto nella Casa fino alla proclamazione del vincitore.

Grande Fratello Vip 5: la diretta minuto per minuto della finale

21.46: Breve anteprima.

21.49: Con i cinque concorrenti ’schierati’ in giardino, inizia la finale da una particolare sigla che è una sorta di viaggio nel tempo.

21.54: Conduttore, opinionisti ed eliminati ’sfilano’ in studio e raggiungono le loro postazioni. Signorini saluta poi i finalisti.

22.02: Filmato per rivivere le ultime ore nella Casa, vissute in armonia. “Siete tutti noi”, dice loro il conduttore.

Andrea incontra la fidanzata

22.11: Andrea è invitato a raggiungere il giardino del cucurio, dove ripercorre la sua avventura. Dice che il momento più bello l’ha vissuto sabato sera quando Stefania e Tommaso hanno ammesso che “si sono ricreduti sul mio conto”. Poi viene ‘freezato’ e raggiunto dalla fidanzata Natalia. “Sei stato un uomo perfetto”, gli dice commossa. I due si abbracciano e si baciano. Lui promette: “Sarà la madre dei miei bambini”.

Andrea e la fidanzata - GF Vip 5

Andrea e la fidanzata - GF Vip 5

Tommaso incontra la madre e la sorella

22.21: Si prosegue con Tommaso e le immagini del suo GF Vip Late Show. Poi va in passerella per un’ultima mini puntata del late show. Lancia la sigla e arrivano, con tanto di stacchetto, alcune delle ‘vippone’ eliminate. C’è anche l’ospite a sorpresa: la madre. Si abbracciano e gli dice: “Ti ho visto crescere professionalmente”. Arriva anche Gaia, la sorella dell’influencer. Pubblicità.

Tommaso e la madre - GF Vip 5

Tommaso e la madre - GF Vip 5

22.39: Viene chiuso il televoto, che subito eliminerà dalla corsa alla vittoria uno tra Zelletta e Zorzi.

22.41: In giardino i cinque concorrenti vengono messi in collegamento con tutti gli eliminati, che si trovano in passerella. E via alla clip che ripercorrere i loro cinque/sei messi da ‘vipponi’.

Eliminato Andrea

22.49: E’ il momento del primo verdetto della serata. Alfonso apre la busta: eliminato Andrea con l’84% dei voti, contro il 16% di Tommaso. “Sono felicissimo. Non posso stare meglio”, commenta Zelletta. Saluta tutti: “A tra poco”.

Dayane vs Pierpaolo al televoto

22.55: Dayane, Stefania e Pierpaolo sono in Super Led. La Mello è chiamata a scegliere il suo sfidante al televoto, sapendo che l’altro se la vedrà con Tommaso. Non ha dubbi: “Mi sento di sfidare Pierpaolo”. Pretelli non è sorpreso: “Me lo dice da giorni”.

22.57: Dunque, al televoto Dayane contro Pierpaolo e Tommaso contro Stefania. La prima sfida è tra la Mello e Pretelli. Il conduttore dà il via alle votazioni: “Chi eliminare?”.

23.00: Stefania è tranquilla per la sfida con Tommaso: “Almeno già so come andrà”. Pubblicità.

Dayane incontra la figlia

23.12: Tommaso, Stefania e Pierpaolo sono invitati ad andare nella Glass Room, mentre Dayane resta sola in salone. Viene ‘freezata’ e raggiunta dall’ex suocero. “Hai fatto un percorso veramente bello (…) Hai dimostrato quella che sei, nel bene e nel male”, le dice. Poi l’abbraccia e l’accompagna per mano in passerella. A sorpresa, arriva la piccola Sofia, che corre verso la madre: “Mamma mi sei mancata tanto, non ci lasciamo più (…) Ho fatto anche il tampone per venire qua. Cosa non faccio per te?!”. La Mello, in ginocchio, piange e la stringe a sé. Poi saluta anche i due ex suoceri, che hanno accompagnato Sofia.

Dayane e la figlia - GF Vip 5

Dayane e la figlia - GF Vip 5

23.22: “Le tue famiglie unite”, dice Signorini. In collegamento dal Brasile il padre e il fratello di Dayane. Pubblicità.

Pierpaolo incontra il figlio

23.32: Pierpaolo raggiunge il confessionale e apre un biglietto con scritto: “Vieni fuori a giocare con noi?”. Il ‘vippone’ corre in passerella, dove ad attenderlo c’è il figlio Leo. Lacrime e abbracci: “Amore sei bellissimo”. Arriva anche Ariadna Romero.

Pierpaolo e il figlio - GF Vip 5

Pierpaolo e il figlio - GF Vip 5

23.40: Entra in studio l’eliminato Andrea. Viene raggiunto dalla madre, che se lo coccola: “Sei stato grande (…) Sono orgogliosa di te”.

Pierpaolo elimina Dayane

23.44: Signorini chiude il televoto tra Dayane e Pierpaolo. Arriva la busta: eliminata Dayane con il 68% dei voti. Pierpaolo (32%) è sorpreso, mentre la Mello lascia la Casa.

23.52: Nuovo teleovoto: Tommaso vs Stefania. Chi eliminare?

23.57: Malgioglio e la Gregoraci accompagnano Signorini a conoscere “la Gina”. E’ una mucca; e Signorini scappa via perché ha paura. Pubblicità.

Stefania incontra il compagno

00.06: Mentre la Elia si appella a non mangiare le mucche, è in arrivo una sorpresa per Stefania, che raggiunge la camera da letto. Da dietro le quinte della Casa, costeggia tutte le stanze che l’hanno vista protagonista, fino a rientrare nel confessionale. C’è un messaggio per lei, ma soprattutto qualcuno in giardino: il fidanzato Simone con la loro Margot, un chihuahua. “Sono la mia famiglia”, afferma commossa la Orlando. Lui la bacia: “Siamo venuti a prenderti”.

Stefania, il compagno e il chihuahua - GF Vip 5

Stefania, il compagno e il chihuahua - GF Vip 5

00.18: L’eliminata Dayane arriva in studio. “Ho dato tutto”, dice. E via al suo best of. Pupo ammette: “Sono affascinato da te”. Poi la Mello viene raggiunta da Rosalinda. Per Antonella è proprio l’aver tradito l’amica, mandandola al televoto, ad averle impedito di vincere questa sera.

Tommaso incontra Francesco

00.29: Tommaso in giardino rivive la scena dell’abbraccio con Francesco, che considera “uno dei più bei regali”. Scatta il freeze e arriva proprio Oppini, che gli ricorda di essere il suo amico. Poi si abbracciano. “L’ho sognato questo momento”, commenta un emozionato Zorzi.

Tommaso e Francesco - GF Vip 5

Tommaso e Francesco - GF Vip 5

Tommaso elimina Stefania

00.35: Viene chiuso il televoto. Subito il verdetto: eliminata Stefania con il 67% dei voti. Tommaso (33%) va allo scontro finale con Pierpaolo. La Orlando li saluta e lascia la Casa.

Tommaso vs Pierpaolo allo scontro finale

00.38: Signorini apre l’ultimo televoto: chi deve vincere il Grande Fratello Vip 5 tra Tommaso e Pierpaolo?

00.42: I due finalisti vanno in giardino e rivivono il loro best of. Si parte da Pretelli, che pensa subito alla sua amata: “Io la coppa già ce l’ho ed è Giulia”. Zorzi è contento e addirittura “ora sarei disposto ad un prolungamento”.

00.54: L’ultima eliminata, Stefania, ’sfila’ in studio. E anche lei ripercorre la sua avventura. Pubblicità.

1.05: Per Tommaso e Pierpaolo è il momento di tirare la leva e spegnere le luci della Casa. I due non riescono a trattenere le lacrime nel dire addio a sei mesi della loro vita.

Tommaso e Pierpaolo lasciano la Casa - GF Vip 5

Tommaso e Pierpaolo lasciano la Casa - GF Vip 5

1.12: Accompagni dai fuochi d’artificio, i due salgono in macchina e si dirigono verso lo studio.

1.14: Signorini procede con i ringraziamenti di rito.

1.16: Tommaso e Pierpaolo arrivano in studio. E viene chiuso il televoto.

Tommaso vincitore

1.21: Ecco il verdetto: il vincitore del Grande Fratello Vip 5 è Tommaso con il 68% dei voti. Pierpaolo (32%) secondo classificato.

1.25: Pioggia di coriandoli e brindisi finale. E’ davvero finita!

Grande Fratello Vip 5: anticipazioni finale

In diretta su Canale 5, a partire dalle 21.40 circa, Alfonso Signorini conduce la finale del Grande Fratello Vip 5. Con lui in studio gli opinionisti Pupo e Antonella Elia, insieme ai concorrenti eliminati.

Ultime emozioni da ‘vipponi’ per i cinque superstiti e ultima corsa verso il traguardo dei 100.000 euro, montepremi che andrà al primo classificato. Una finale ricca di verdetti, a cominciare dal primo: il televoto, aperto durante la semifinale di venerdì scorso, stabilirà chi tra Andrea Zelletta e Tommaso Zorzi potrà continuare a sognare la vittoria, insieme agli altri finalisti Dayane Mello, Pierpaolo Pretelli e Stefania Orlando. La serata si aprirà con una particolare sigla che porterà anche il pubblico a casa “a spasso nel tempo”.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Beatrice e Perla - Grande Fratello
Grande Fratello: una finale tutta al femminile incorona Perla davanti a Beatrice


Finale Sanremo 2024 (AGI per US Rai)
Sanremo 2024: Geolier domina il televoto ma trionfa Angelina Mango, terza Annalisa. Amadeus saluta l’Ariston: «Sono stati cinque anni bellissimi»


Marco e Luca - Isola dei Famosi 2023
Isola dei Famosi 2023, la finale – Luca Vetrone si aggiudica tutti i televoti, tranne l’ultimo: il vincitore è Marco Mazzoli


Mattia vince Amici 2023
Amici 2023: la finale proclama Mattia vincitore, battuta la favorita Angelina

1 Commento dei lettori »

1. Takazzu ha scritto:

1 marzo 2021 alle 17:28

Noia totale. inizialmente lo seguivo, poi mi ha annoiato mortalmente. Non ci sono dinamiche di gioco ma solo storielle personali. Francamente del rapporto padre figlio di Zenga, di rosalinda e del fratello di Pierpaolo alla gente non frega nulla.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.