1
marzo

Sanremo 2021: gli ospiti serata per serata

Emma

Emma

Già detto delle presenze fisse – Fiorello, Achille Lauro e Zlatan Ibrahimovic – e delle donne che affiancheranno Amadeus, molti ospiti, musicali e non, sono attesi nelle cinque serate del Festival di Sanremo 2021. Sarà, per ovvie ragioni, un’edizione “made in Italy”, annuncia il conduttore e direttore artistico. Ecco chi ci sarà.

Cast e ospiti prima serata Sanremo 2021, martedì 2 marzo

La musica è il settore principale dal quale Amadeus ha attinto per “animare” il Festival, a cominciare dal vincitore in carica Diodato, atteso per la serata d’esordio, che vedrà anche il ritorno di Loredana Bertè a “risuonare” i suoi successi e presentare Figlia di…, il nuovo singolo. Sul palco anche la Banda della Polizia di Stato con la violinista russa Olga Zakharova e il sassofonista Stefano Di Battista. Si parlerà di Coronavirus con l’infermiera simbolo Alessia Bonari.

Recap cast e ospiti della prima serata:

- Matilda De Angelis
- Alessia Bonari
- Diodato
- Loredana Bertè
- Banda della Polizia di Stato
- Olga Zakharova
- Stefano Di Battista

Cast e ospiti seconda serata, mercoledì 3 marzo

Mercoledì sarà la volta dei ragazzi de Il Volo, che omaggeranno Ennio Morricone, preludio dell’evento del 5 giugno su Rai 1 Il Volo tribute to Ennio Morricone. La performance all’Ariston sarà diretta dal figlio del Maestro, Andrea Morricone, con la partecipazione del trombettista Nello Salza. Attesa anche Laura Pausini, che si esibirà sulle note di Io sì (Seen), canzone con la quale ha appena vinto il Golden Globe. Nella seconda serata ci saranno, con alcuni dei loro successi, anche Gigliola Cinquetti (canterà Non ho l’età e Dio come ti amo), Fausto Leali (Mi manchi e Io amo) e Marcella Bella (Senza un briciolo di testa e Montagne verdi). E’ previsto anche Gigi D’Alessio con Enzo Dong, Ivan Granatino, Lele Blade e Samurai Jay, giovanissimi esponenti della scena urban napoletana; insieme canteranno il nuovo pezzo Guagliune. Amadeus, inoltre, accoglierà sul palco lo sportivo Alex Schwazer, dopo cinque anni scagionato da ogni accusa di doping. L’attore Claudio Santamaria, con la compagna Francesca Barra, sarà invece protagonista del quadro artistico della serata di Achilla Lauro.

Recap cast e ospiti della seconda serata:

- Elodie
- Laura Pausini
- Gigi D’Alessio
- Gigliola Cinquetti
- Fausto Leali
- Marcella Bella
- Alex Schwazer
- Il Volo
- Andrea Morricone
- Nello Salza
- Claudio Santamaria
- Francesca Barra
- Cristiana Girelli

Cast e ospiti terza serata, giovedì 4 marzo

Alla terza serata, l’ex calciatore e oggi allenatore Sinisa Mihajlovic si esibirà in coppia con l’amico Ibrahimovic (canteranno Io vagabondo dei Nomadi). Sempre giovedì è confermato l’arrivo di Emma Marrone, protagonista del quadro artistico di Achille Lauro in omaggio a Penelope; con loro anche l’attrice Monica Guerritore. I Negramaro, invece, renderanno omaggio a Lucio Dalla. A loro si aggiungono tutti gli ospiti previsti per i duetti con i Big.

Recap cast e ospiti della terza serata:

- Vittoria Ceretti
- Emma Marrone
- Monica Guerritore
- Negramaro
- Sinisa Mihajlovic
- Valeria Fabrizi
- Antonella Ferrari
- Donato Grande
- Gli ospiti dei duetti

Cast e ospiti quarta serata, venerdì 5 marzo

Tra gli ospiti previsti venerdì, serata che vedrà la proclamazione del vincitore delle Nuove Proposte, ci saranno Alessandra AmorosoMahmood.

Recap cast e ospiti della quarta serata:

- Barbara Palombelli
- Beatrice Venezi
- Alessandra Amoroso
- Mahmood
- Emma Marrone
- Matilde Gioli

Cast e ospiti serata finale, sabato 6 marzo

Nella serata finale arriveranno l’ex campione di sci Alberto Tomba e la nuotatrice Federica Pellegrini, attualmente impegnata come giurata a Italia’s Got Talent. Ornella Vanoni e Francesco Gabbani saranno protagonisti di un duetto, mentre Dardust (che firma molte delle canzoni in gara) si cimenterà in un’esibizione con la Quintana di Ascoli Piceno. Ci sarà anche Umberto Tozzi e calcherà il palco dell’Ariston anche la giovane Tecla Insolia, seconda classificata lo scorso anno tra le Nuove Proposte e protagonista del biopic su Nada, La bambina che non voleva cantare, in onda su Rai 1 il 10 marzo.

Recap cast e ospiti della serata finale:

- Serena Rossi
- Giovanna Botteri
- Tecla Insolia
- Ornella Vanoni
- Francesco Gabbani
- Umberto Tozzi
- Alberto Tomba
- Federica Pellegrini
- Riccardo Fogli
- Michele Zarrillo
- Paolo Vallesi
- Dardust
- Quintana di Ascoli Piceno
- Banda della Marina Militare

In aggiornamento…

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Pausini Sanremo
Laura Pausini a Sanremo 2021


Diodato
Sanremo 2021, Diodato alla prima del Festival


Il Volo
Il Volo a Sanremo per omaggiare Morricone, in attesa dello speciale a giugno in prime time


Alex Schwazer
Sanremo 2021, Alex Schwazer ospite

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.