26
febbraio

Sanremo 2021, Diodato alla prima del Festival

Diodato

Un inizio per ‘far rumore’. Per unire idealmente il recente passato al presente, non solo dal punto di vista musicale. Sarà Diodato ad aprire il 71esimo Festival di Sanremo. Il cantante, vincitore della passata edizione della manifestazione canora, tornerà all’Ariston il 2 marzo prossimo per inaugurare la kermesse 2021, forse la più insolita di sempre.

Lo farà probabilmente sulle note di “Fai Rumore“, il brano che lo scorso anno lo portò a trionfare in quello stesso teatro (che allora aveva la platea gremita, come da tradizione sanremese) e davanti al grande pubblico. Una canzone diventata poi – nel giro di poche settimane – il simbolo di un’Italia duramente colpita dalla pandemia, più di ogni altro paese Europeo.

Sono ancora impresse nella memoria collettiva le immagini di Diodato che, in un’arena di Verona completamente deserta e illuminata da un tricolore, cantava “Fai Rumore” nell’ambito dello (che sostituì l’Eurovision Song Contest), a cui aveva avuto accesso proprio in virtù del trionfo sanremese.

Quell’emozione, al Festival 2021, riecheggerà in qualche modo nella serata inaugurale del martedì. Una scelta, quella di Amadeus, con la quale, idealmente, lo stesso conduttore traccerà un collegamento tra le due edizioni da lui presentate. Inaugurando al contempo una tradizione destinata magari a ripetersi in futuro.



Articoli che potrebbero interessarti


Emma
Sanremo 2021: gli ospiti serata per serata


Pausini Sanremo
Laura Pausini a Sanremo 2021


Il Volo
Il Volo a Sanremo per omaggiare Morricone, in attesa dello speciale a giugno in prime time


Alex Schwazer
Sanremo 2021, Alex Schwazer ospite

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.