22
febbraio

Programmi TV di stasera, lunedì 22 febbraio 2021. Su Rete4 nuovo appuntamento con Nicola Porro e «Quarta Repubblica»

Nicola Porro

Nicola Porro

Rai1, ore 21.40: Il Commissario Ricciardi - 1^Tv

Fiction di Alessandro D’Alatri del 2020, con Lino Guanciale, Antonio Milo, Enrico Ianniello, Serena Iansiti. Prodotta in Italia. Durata: 100 minuti. Vipera: Una nuova primavera si affaccia, manca una settimana a Pasqua nella Napoli del 1932. Al Paradiso, esclusiva casa di tolleranza nella centralissima via Chiaia, Vipera, la prostituta più famosa, viene ritrovata morta, soffocata con un cuscino. L’ultimo cliente sostiene di averla lasciata ancora viva, il successivo di averla trovata già morta. Chi l’ha uccisa e perché? Mai come ora, Ricciardi si trova diviso tra Enrica e Livia, con la quale ora ha anche un debito di riconoscenza: si tratta dell’amico Modo, che si è messo in guai seri con i fascisti della città.

Rai2, ore 21.20: N.C.I.S. - Replica

17×4 – Nei panni di un altro: I cadaveri di due veterani che da tempo facevano parte della comunità dei senzatetto, vengono rinvenuti in un accampamento, mutilati uno delle mani e l’altro dei piedi.

17×5 – Un brutto risveglio: Dell’omicidio di Jo Cortez, un bizzarro ammaestratore di corvi, è accusata il caporale Alimote, poiché nel suo frigorifero viene rinvenuta la pistola con cui è stato commesso il delitto.

17×6 – Nel mondo reale: Il figlio di un sottufficiale della Marina viene trovato morto proprio il giorno in cui tutto era pronto per festeggiare la sua uscita di prigione. Indagando, l’N.C.I.S. risale a Dante Brown, il migliore amico di Kasie.

Rai3, ore 21.20: PresaDiretta

A un anno esatto dal primo contagiato italiano, il cosiddetto “paziente uno” trovato a Codogno,PresaDiretta farà il punto sul virus Sars-Cov-2, per provare a capire cosa la scienza ha scoperto fin qui e quello che c’è ancora da capire. Cosa sappiamo per esempio sulla mortalità nelle terapie intensive e come sta andando il tracciamento dei contagi? Lo hanno chiamato Long Covid, quell’insieme di patologie che rimangono anche quando il virus è andato via: come viene curato? Quali sono le prospettive terapeutiche della molecola Rna, quella sulla quale sono stati costruiti i vaccini di nuova generazione, ultima frontiera della ricerca genetica? E ancora. La guerra contro il tempo della scienza attorno alle varianti del virus. Poi, un viaggio di PresaDiretta nella battaglia più difficile mai affrontata dal Servizio Sanitario Nazionale, attraverso centri di ricerca, laboratori e corsie d’ospedale. Le interviste ai medici e agli scienziati impegnati nella guerra al virus, tra i più autorevoli al mondo, come Craig Mello, Nobel per la Medicina per i suoi studi sulla molecola Rna e le sue potenzialità terapeutiche. O anche Ewan Birney Vicedirettore Generale del Laboratorio Europeo di Biologia Molecolare (EMBL), il più importante istituto Europeo nel settore, che studia le varianti del virus grazie a uno dei più grandi database di sequenze del genoma al mondo. La puntata affronterà anche il problema della scarsità dei vaccini e dei ritardi nelle consegne da parte delle aziende produttrici. I piani vaccinali andranno modificati, ma quando si riuscirà a mettere al sicuro tutta la popolazione? Infine l’evoluzione della pandemia fa emergere una questione cruciale: il mondo è pronto a liberalizzare i brevetti e a rivedere le norme che ne regolamentano l’esclusiva? Se ne parlerà tra gli altri, con Silvio Garattini, uno dei più importanti farmacologi italiani fondatore dell’Istituto Mario Negri e con Nicola Magrini direttore generale dell’Aifa.

Canale5, ore 21.45: Grande Fratello Vip

Nuovo appuntamento con il Grande Fratello Vip e Alfonso Signorini. Al suo fianco la coppia di opinionisti formata da Antonella Elia e Pupo. In programma come di consueto approfondimenti su quanto accaduto negli ultimi giorni nella casa più spiata d’Italia e numerose sorprese per gli inquilini vip. La finale si avvicina sempre di più e le dinamiche di gioco si fanno sempre più argute e sottili.

Italia1, ore 21.20: The Transporter Legacy

Film di Camille Delamarre del 2015, con Ed Skrein, Loan Chabanol. Prodotto in Francia/Cina. Durata: 95 minuti. Trama: Anna è una donna che ha atteso quindici anni ed ora è arrivato il momento di vendicarsi dell’uomo che l’aveva costretta a prostituirsi. Così Anna, le sue complici e Frank Martin, un abile autista al servizio della criminalità, si ritroveranno tutti coinvolti in un complotto contro un manipolo di trafficanti russi senza scrupoli.

Rete4, ore 21.30: Quarta Repubblica

L’inchiesta sul traffico delle mascherine è al centro della nuova puntata di Quarta Repubblica. Intervistato da Nicola Porro, Mario Benotti è pronto a raccontare la sua verità sul caso che lo vede sotto inchiesta con altre 7 persone per traffico di influenze in seguito alla provvigione milionaria ottenuta dai produttori cinesi di una maxi-commessa di mascherine, acquistate la scorsa primavera dalla struttura del commissariato per l’emergenza Covid. Spazio poi alla politica e al nuovo governo Draghi con Giorgia Meloni e la capogruppo di Forza Italia al Senato Anna Maria Bernini per commentare le prime misure anti-pandemia attese proprio per domani, il piano per accelerare le vaccinazioni facendo i conti con altri tagli alle forniture di dosi da parte dei produttori e le denunce e i provvedimenti che negli ultimi giorni hanno coinvolto la magistratura. Tra gli ospiti della puntata: il presidente dell’Unione Camere Penali Gian Domenico Caiazza, l’infettivologo del San Martino di Genova Matteo Bassetti, l’ex direttore dell’Ema Guido Rasi, i giornalisti Alessandro Sallusti, Piero Sansonetti, Daniele Capezzone, suor Anna Monia Alfieri e, come ogni settimana, le incursioni in diretta di Vittorio Sgarbi e di Gene Gnocchi.

La7, ore 21.15: Speciale Atlantide

Il previsto film Black Rain – Pioggia Sporca lascia il posto in palinsesto ad Andrea Purgatori con uno speciale appuntamento di Atlantide dedicato al terribile assassinio – avvenuto questa mattina in Congo – dell’Ambasciatore italiano Luca Attanasio, del Carabiniere Vittorio Iacovacci e del loro autista. La matrice dell’attacco non è ancora chiara. La vettura faceva parte di un convoglio della Monusco che comprendeva anche il Capo Delegazione Ue.

TV8, ore 21.30: Alessandro Borghese – 4 Ristoranti

Alessandro Borghese si trova nella riviera Romagnola. Andrea, Piero, Danilo e Monica presentano si sfidano per vincere il titolo di miglior ristorante gourmet di uno stabilimento balneare in Romagna.

Nove: ore 21.35: Rocky IV

Film di Sylvester Stallone del 1985, con Sylvester Stallone, Talia Shire. Prodotto in Usa. Durata: 91 minuti. Trama: Un amico di Rocky Balboa muore sul ring sfidando il supercampione sovietico Drago in tournée americana; il nostro eroe accetta di tornare sul ring e andare a Mosca per combattere contro quest’ultimo. La diversità tra i due sfidanti è profonda e non riguarda solo la matrice ideologica dei due paesi. Tanto è supertecnologico e programmato l’allenamento del russo tanto naif e ruspante quello dell’americano. Al termine di un incontro terribile, Rocky prevarrà, ma le sue parole dopo la vittoria saranno soltanto di pace.

Mediaset PlayWitty TV: Giortì

Antonello e Stella celebreranno la loro promessa di matrimonio con una grande festa a tema Olimpo. Dopo le formalità in comune, i due accoglieranno gli ospiti in una particolare location a Napoli per un party caratterizzato da performance e spettacoli che richiameranno le atmosfere dell’Antica Grecia. Gemma Galgani sarà la messaggera per un inatteso regalo d’amore (clicca qui per vedere subito la puntata).

Le altre reti…

20, ore 21.10: Lanterna Verde - Film

Iris, ore 21.10: Gold – La grande truffa - Film

Rai4, ore 21.20: I segni del Male - Film

Rai5, ore 21.15: L’atlante che non c’è – Documentario - 1^Tv

RaiMovie, ore 21.10: Stringi i denti e vai! – Film

RaiPremium, ore 21.20: Un amore dolce - Film Tv

Cielo, ore 21.20: Buon compleanno, Mr. Grape - Film

RealTime, ore 21.20: Vite al Limite – Docu-Reality

La5, ore 21.15: Rosamunde Pilcher – L’amore della sua vita - Film Tv

Cine34, ore 21.05: Ci vuole un gran fisico - Film

Focus, ore 21.15: Isola di Pasqua: misteri di un mondo perduto - Documentario – 1^Tv

TopCrime, ore 21.10: C.S.I. – Scena del Crimine – Serie Tv

MediasetExtra, ore 21.15: Grande Fratello Vip – In diretta dalla casa - Reality Show

Mediaset Italia2, ore 21.10: Destruction Los Angeles – Film

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.