20
febbraio

Programmi TV di stasera, sabato 20 febbraio 2021. Su Rai1 Patty Pravo è la «Minaccia Bionda»

Patty Pravo

Patty Pravo

Rai1, ore 21.25: A grande richiesta – Minaccia Bionda

Per il secondo appuntamento con il ciclo di eventi speciali A Grande Richiesta, Rai1 dedica una serata omaggio a una delle più grandi protagoniste della musica italiana: Nicoletta Strambelli, in arte Patty Pravo. La “Minaccia Bionda”, una delle definizioni di sé più amate dall’artista stessa, avrà come padrone di casa Flavio Insinna. Senza prendersi troppo sul serio Patty, da sempre allergica alle definizioni, in piena libertà e nello stile che la contraddistingue, in una partita fra musica e parole, chiamerà a raccolta gli amici di ieri e di oggi per ripercorrere una carriera ancora in pieno movimento. Duetterà, si racconterà, giocherà allo specchio con sé stessa e con artisti del calibro di Francesco De Gregori, Antonello Venditti, Morgan, Giovanni Allevi, Elio, Nina Zilli, Elettra Lamborghini, N.A.I.P., Giovanni Caccamo e Stefano Di Battista. Attraverso la musica, i contributi e la conduzione gentile e coinvolgente di Flavio Insinna e le incursioni di Pino Strabioli, si ripercorrerà quel viaggio favoloso della giovanissima ragazza veneziana che da quella mitica notte al Piper di Roma datata 1966 continua ad accompagnare il pubblico tra successi e sparizioni, provocazioni e intense interpretazioni. Patty Pravo, 120 milioni di dischi venduti, ha segnato generazioni, scombinato le regole, esplorato e sperimentato nella musica e nello stile.

Rai2, ore 21.05: F.B.I. – Ultimi episodi1^Tv

2×19 – Relazioni pericolose: Indagando sull’omicidio di uno studente indiano, l’F.B.I. risale ad un traffico di droga gestito da una gang latinoamericana. Nel frattempo, la Detective della Polizia di Chicago Hailey Upton si unisce alla squadra.

Rai2, ore 21.50: Blue Bloods - 1^Tv

10×10 – Misoginia: Anthony non accetta che un ladro venga rimesso in libertà e fa di tutto per coglierlo sul fatto, andando contro gli ordini di Erin. Eddie ritiene che Jamie abbia un atteggiamento maschilista ereditato dai Reagan.

Rai2, ore 22.40: Instinct - Replica

1×6 – Morte in corsia: La misteriosa morte di alcuni pazienti al Pronto Soccorso del Crosstown Hospital insospettisce Dylan e Lizzie.

Rai3, ore 21.45: Confusi e Felici

Film di Massimiliano Bruno del 2014, con Claudio Bisio, Anna Foglietta, Marco Giallini, Caterina Guzzanti, Paola Minaccioni, Rocco Papaleo e Pietro Sermonti. Prodotto in Italia. Durata: 105 minuti. Trama: Anche gli psicanalisti possono cadere in depressione? Lo sa bene Marcello, psicanalista cialtrone e cinico, che un giorno decide di chiudersi in casa e mollare tutto. Questo gesto estremo non viene accolto bene da Silvia, segretaria di Marcello, che decide di radunare i suoi pazienti per cercare, tutti insieme, di farlo uscire dalla crisi. Un’idea bellissima se non fosse che, ad aiutare Silvia, ci saranno uno spacciatore affetto da attacchi di panico, un quarantenne mammone cronico, una ninfomane decisamente invadente, una coppia in crisi sessuale e un telecronista in crisi per il tradimento della moglie. Strampalati ma affettuosi e divertenti, i pazienti di Marcello cercheranno in ogni modo di tirargli su il morale riuscendo a farlo aprire alla vita per diventare una persona migliore.

Canale5, ore 21.15: C’è Posta per Te

Nuova serata in compagnia di C’è Posta per Te, il fortunato people-show ideato e condotto da Maria De Filippi. Tante le storie che la conduttrice racconterà in studio e tante anche le persone che si succederanno dinanzi alla famigerata busta. La trasmissione, tra le più amate dal pubblico, è una sorta di romanzo popolare italiano che porta alla luce sentimenti e conflitti familiari. Come al solito non mancheranno gli ospiti vip che sono spesso il regalo che i protagonisti fanno ai propri cari. Nella settima puntata saranno ospiti Renato Zero e Stefano De Martino.

Italia1, ore 21.20: Minions

Film d’animazione di Kyle Balda, Pierre Coffin del 2015. Prodotto in Usa. Durata: 87 minuti. Trama: I minions esistono da sempre e da allora hanno un unico scopo nella vita: servire il padrone più cattivo al mondo. Così lavorano per un t-rex, un uomo preistorico, un faraone d’Egitto, il Conte Dracula e alla fine anche Napoleone, ma ogni volta in maniera accidentale causano la morte del loro padrone. Visti i danni combinati nei secoli, si trasferiscono in una grotta ghiacciata in mezzo al nulla e vivono una vita isolata; all’inizio sembrano felici ma con il passare degli anni cadono in depressione. Così un giorno, tre coraggiosi minions, Kevin, Stuart e Bob, decidono di partire per la Florida, dove tutti i cattivi del mondo si riuniscono in convention. Riusciranno a trovare il più cattivo tra i cattivi da servire? La pellicola è stata trasmessa in prima serata da Italia1 anche lo scorso sabato 1° febbraio 2020.

Rete4, ore 21.30: Chi trova un amico trova un tesoro

Film di Sergio Corbucci del 1981, con Bud Spencer, Terence Hill, John Fujioka, Louise Bennett, Salvatore Borghese, Kainowa Lauritzen. Durata: 114 minuti. Prodotto in Italia/Usa. Trama: Inseguito da alcuni killer, Alan si rifugia e si nasconde sulla barca di Charlie, un navigatore solitario, che si appresta a fare il giro del mondo sponsorizzato da una ditta di marmellate. Charlie salpa ignaro di tutto e quando scopre il clandestino a bordo è ormai troppo tardi. Alan però ha in mente qualcosa: con una serie di stratagemmi, dirotta la barca verso l’isola di Pongo Pongo e, una volta approdato, la distrugge. La pellicola è stata trasmessa in prima serata da Rete4 anche lo scorso sabato 29 febbraio 2020.

La7, ore 21.15: Eden – Un Pianeta da Salvare

Nuovo appuntamento con Eden – Un pianeta da salvare, il programma curato e condotto da Licia Colò che mostra le bellezze naturali dell’Italia e del mondo e tratta temi di attualità legati agli interventi dell’uomo sulla natura. Questa sera si parte da Zurigo, una delle città più green d’Europa, dove Licia andrà a visitare la casa di Richard Wagner e racconterà la sua animata vita zurighese e la sua tormentata storia d’amore clandestina con la nobildonna Mathilde Wesendonck. Seconda tappa, nella città svizzera, il GreenCity Zurigo Sud, un quartiere che sta diventando 100% eco-sostenibile dove la conduttrice passeggerà nel ricchissimo Giardino Cinese per poi recarsi al Museo degli Alberi, unico al mondo. L’occasione offrirà a Valerio Rossi Albertini uno spunto per spiegare l’importanza delle piante per prevenire i dissesti idrogeologici dei nostri territori. Ci si sposterà poi al castello di Laufen per ammirare le spettacolari cascate del Reno, le più larghe d’Europa (150 metri) ma poco alte (23 metri) e Rapperswil pittoresca cittadina rinominata “la capitale delle rose” grazie alle 16000 varietà di questo fiore che sboccia tra maggio e ottobre. Il borgo, poi, è famoso per un centro di accoglienza molto particolare che dà ospitalità ad un centinaio di elefanti che provengono dai circhi che hanno deciso di non utilizzare più i pachidermi nei loro spettacoli. Nella seconda parte si tornerà in Italia in Puglia al Lago di Lesina e ai suoi canali ricchi di biodiversità, per poi salpare alla volta delle Isole Tremiti: da San Nicola, che con le sue coste a picco sul mare è la più antica dell’arcipelago, ci si sposterà a San Domino, la più verde e turistica e, infine, Capraia il paradiso dei sub: nei suoi fondali si può ammirare il relitto di uno dei due piroscafi garibaldini naufragato in queste acque nel 1864. Completano la serata un reportage di Mister Nat in Perù, dove incontrerà il lamantino, il maestoso mammifero acquatico e un documentario sulle isole più remote che popolano i nostri oceani a tutte le latitudini.

TV8, ore 21.30: Fragranza d’amore

Film Tv di Jonathan Wright, con Shantel VanSanten, Victor Webster, Callum Blue. Prodotto in Canada/Belgio. Durata: 80 minuti. Trama: Dopo la morte prematura del padre, Violet deve consegnare in tempo per San Valentino la terza flagranza di una trilogia di profumi a cui ha lavorato il genitore. Ha a disposizione solo una piccola fiala ma non ne conosce la formula. Con il tempo che stringe e le pressioni dei distributori che aumentano, Violet si vede costretta ad assumere Dec, un (inesperto) botanico, per risalire alla composizione del profumo ed evitare che che la sua rivale Olivia abbia la meglio sul mercato.  Tra i due sboccerà inevitabilmente l’amore.

Nove: ore 21.35: Jeffrey Epstein – Chi ha ucciso il mostro?

Agosto 2019: Jeffrey Epstein viene trovato morto nella sua cella. Retroscena e documenti in esclusiva mettono in discussione la causa ufficiale della morte, il suicidio.

Mediaset PlayWitty TV: Giortì

La timida Carla si prepara a festeggiare i suoi 18 anni con una festa tipica della tradizione filippina: il debut. Attraverso una serie di riti la festa simboleggia il debutto nell’età adulta. Per Carla sarà anche un modo per riavvicinarsi al padre Romeo. Se Giulia De Lellis scoprirà le prelibatezze della tavola filippina, Gemma Galgani si abbandonerà più volte alla commozione al pensiero della storia di mamma Caroline (clicca qui per vedere la puntata).

Le altre reti…

20, ore 21.10: Bastardi senza gloria – Film

Rai4, ore 21.20: Omicidio al Cairo - Film

Iris, ore 21.10: Formula per un delitto - Film

Rai5, ore 21.15: Atti Unici - Teatro

RaiMovie, ore 21.10: Quando le mani si sfiorano – Film

RaiPremium, ore 21.20: Che Dio ci Aiuti 6 – Fiction

Cielo, ore 21.15: Il mondo porno di due sorelle - Film

RealTime, ore 21.45: Vite al limite: e poi - Docu-Reality

La5, ore 21.10: Grande Fratello Vip - Reality Show

Cine34, ore 21.10: Sella d’argento – Film

Focus, ore 21.15: Mayday: Air Disaster – Documenti - 1^ Tv

TopCrime, ore 21.10: Perry Mason: Omicidio sull’asfalto - Film Tv

MediasetExtra, ore 21.15: Grande Fratello Vip – In diretta dalla casa – Reality Show

Mediaset Italia2, ore 21.15: La zona morta – Film

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.