19
febbraio

GF Vip 5, quarantunesima puntata – Stefania elimina Giulia. In 3 al televoto

GF Vip (Us Endemol Shine)

Il Grande Fratello Vip 5 si avvia alle battute finali con la quarantunesima puntata. E qui su DavideMaggio.it scatta il liveblogging del venerdì per seguire e aggiornare in diretta minuto per minuto tutto ciò che accade in studio e soprattutto nella Casa nel corso della serata.

Grande Fratello Vip 5: la diretta minuto per minuto della quarantunesima puntata

21.45: Breve anteprima.

21.49: Signorini arriva in studio: “Siamo al rush finale. Mancano solo tre puntate”. Finalmente!

21.51: Salutati opinionisti ed eliminati in studio, il conduttore rassicura il pubblico sulla regolarità del televoto, dopo aver riscontrato una “mole anomala di voti arrivata sulla piattaforma” web nella sfida che vede contrapposte Giulia e Stefania.

21.54: Primo collegamento con la Casa e subito Rosalinda e Zenga vengono invitati a raggiungere la Mistery Room per parlare del loro amore. “A primo impatto, proprio per questo feeling che c’era, ci evitavamo (…) Io spero bene, non so cosa sarà. Voglio vivere il presente”, spiega lei. Lui aggiunge: “Le sensazioni sono vere, non vedo l’ora di viverla fuori”. All’accusa di essere falsa, la Cannavò se ne fa una ragione: “Io credo che debba smetterla di giustificarmi”.

Lo scontro Dayane vs Rosalinda

22.01: Rosalina torna in salone, dove trova soltanto Dayane. L’amicizia tra le due si è incrinata. La modella ammette che non la riconosce più da quando si è avvicinata ad Andrea. L’attrice ci tiene a dire che non avrebbe mai messo a repentaglio il loro rapporto qualora l’amica si fosse ‘innamorata’ di un ragazzo.

22.07: “Sceglie le persone senza sentimenti per arrivare in finale”, è l’accusa rivolta da Dayane. Rosalinda se la ride: “Lei dice tutto e il contrario di tutto (…) Per Dayane è molto facile attaccare nel personale, come ha fatto con molte persone qua dentro (…) Io sono fiera e soddisfatta di come sono”. La Mello sbotta: “Posso parlare o parli solo te? (…) Io non sono gelosa”. “Io devo fare quello che dice lei”, ribatte la Cannavò. “Di tutto questo amore lei non mi ha fatto partecipe di niente”, lamenta la brasiliana.

Dayane e Rosalinda - GF Vip 5

Dayane e Rosalinda - GF Vip 5

22.16: Dayane fa il punto: “Io adesso penso alle mie cose (…) Non mi quadrano tante cose di lei”. A Juliano, il fratello della brasiliana, che via social ha accusato Rosalinda di essersi approfittata della sorella, l’attrice non ci sta: “E’ incredibile!”. Interviene Pupo: “Mi fido molto di questa storia. Liberati di Dayane (…) Vai per la tua strada, da sola”, dice alla Cannavò. Antonella non è d’accordo: “Io non credo a Rosalinda perché nel suo percorso ci sono stati troppi cambiamenti”.

22.21: Rosalinda piange pensando all’amicizia, a questo punto, finita e Dayane sembra darle il colpo di grazia: “Non so Alfonso, piange da cinque mesi!”. Arriva Zenga: “Io in una relazione di amicizia le sarei stato accanto (…) Se sta con me non vuol dire che non può stare con te”, dice rivolgendosi a Dayane. “Non sei stato così protettivo”, lo punge Alfonso. Rosalinda precisa: “E’ il modo di Andrea perché sa che tengo a Dayane”.

Stefania attacca Dayane

22.26: Mentre il gruppo si riunisce, Stefania accusa: “In questo rapporto il bello e il cattivo tempo l’ha fatto sempre Dayane (…) Dayane per me non è più credibile in questo reality (…) E’ una manipolatrice”. “Detto da lei è un complimento”, replica la Mello.

22.30: Rosalinda viene rincuorata dalla famiglia, che in un videomessaggio la supporta: “Siamo sempre con te”.

22.31: Continua lo scontro Orlando vs Mello. “Ho capito qual è il tuo gioco e ti ho smascherata”, rincara Stefania. Dayane incassa. Pubblicità.

Dayane vs Stefania - GF Vip 5

Dayane vs Stefania - GF Vip 5

22.39: Alfonso invita Dayane e Stefania ad andare in Super Led e continuare a dirsene quattro. “La vera falsa del Grande Fratello sei tu”, attacca Stefania. “Tutto quello che dice, è lei”, risponde Dayane. Aggiunge: “Lei ha cercato di escludere tutte le persone dalla sua forza, che è Tommaso Zorzi (…) Ha cercato di escludere Francesco, Giulia, Maria Teresa”. Dallo studio la Ruta conferma: “Stefania qualche volta l’ha fatto”. La Salemi rincara: “Parzialmente vero. Mi ha poco appoggiata con Tommaso”.

22.46: Dayane chiede scusa qualora avesse offeso Stefania come persona, ma aggiunge: “Tu non hai il diritto di dire che sono una pessima amica”.

22.50: La puntata prosegue con Giulia vs Stefania, protagoniste al televoto. “Io non mi sento vittima”, dice la Salemi in risposta all’accusa della ‘rivale’. E spiega che il suo avvicinamento a Dayane è avvenuto in maniera naturale e non strategica.

22.56: Viene chiuso il televoto tra le due. Si parla del post puntata di venerdì, con la crisi di Giulia dopo essere stata nominata da quasi tutti, anche dall’amica Rosalinda. Samantha spiega: “In queste settimane Giulia ha fatto un po’ vita a parte con Pierpaolo e Dayane”. “Se qualcuno voleva venire da me, poteva farlo come ha fatto Dayane”, risponde la Salemi. Pubblicità.

23.13: Tommaso viene invitato in Mistery Room, dove riceve un messaggio dal padre, che è fiero di lui. Zorzi lo ringrazia pubblicamente, ricordando i momenti difficili in cui veniva isolato da tutti e definito “solo froc*o”. Signorini è entusiasta di averlo portato su Canale 5: “Sono contento di far vedere la tua bellezza”.

Tommaso - GF Vip 5

Tommaso - GF Vip 5

23.25: Si prosegue con Giulia e Pierpaolo che, isolati in salone, si dichiarano sempre più innamorati. Mentre lei va in confessionale, lui ammette che “sarebbe tanto per me perderla” qualora venisse eliminata. Pubblicità.

Pierpaolo incontra il padre di Giulia

23.39: Pretelli va in giardino, dove viene raggiunto dal padre di Giulia. Prima il rimprovero: “Le zampette in tasca, perché me la consumi prima del dovuto. Ricordatevi che siete davanti le telecamere”. Poi i complimenti: “Sei un grande uomo e un grande padre”. Pierpaolo rassicura ‘papà’ Mario: “Giulia è speciale (…) Cercherò di proteggerla”. Poi vengono raggiunti dalla concorrente.

Pierpaolo incontra il padre di Giulia - GF Vip 5

Pierpaolo incontra il padre di Giulia - GF Vip 5

23.47: Prima di andare via, Mario Salemi chiede di poter parlare con Tommaso. “No, non è possibile”, taglia corto Signorini.

23.50: Stefania raggiunge il giardino del cucurio, dove rivive il rapporto d’amicizia con Tommaso. “E’ stato amore a prima vista”, commenta. Viene ‘freezata’ e raggiunta dall’amico con un regalo (una sua camicia): “Sei più di un fidanzato, sei più di un’amica, sei meno di una mamma, sei la sfaccettatura giusta (…) Sono grato per tutto quello che hai fatto per me”, le dice. La Orlando lo abbraccia e lo ringrazia: “E’ stato un compagno indispensabile per me”. Alfonso li ‘consacra’: “Siete una coppia molto interessante, anche a livello televisivo”.

00.01: Il conduttore chiede alle due ‘vippone’ di salutare la Casa e raggiungerlo in studio perché soltanto una delle due rientrerà. Pubblicità.

00.11: Arriva in studio la prima ‘vippona’ a rischio eliminazione: è Stefania. Antonella si congratula in parte con lei: “Non so se sei vera, ma sei di una grande intelligenza”. Tocca poi ad una visibilmente emozionata Giulia. Le parla Pupo: “Ho tanta simpatia e affetto per te ma… sei come una gatta persiana quando si attacca ai gioielli di famiglia”. Lei se la ride.

Eliminata Giulia

00.17: Ultime impressioni delle due concorrenti, poi il verdetto: eliminata Giulia con il 47% dei voti (Stefania 53%).

Stefania - GF Vip 5

Stefania - GF Vip 5

00.22: Mentre la Orlando torna nella Casa, la Salemi ammette che si aspettava di essere eliminata.

00.26: Nella Casa vengono isolati in salone Tommaso e Pierpaolo. Pretelli corre in Super Led e scopre che Giulia non si è salvata. Al contrario, Zorzi in Mistery Room trova Stefania.

00.31: Pierpaolo non trattiene le lacrime e dallo studio Giulia lo rincuora: “Rifarei tutto (…) Tu sei la mia vittoria”. E aggiunge: “Ti… il resto lo diciamo fuori”. E Pupo intona Ti amo.

00.37: Giulia rivive la sua avventura nella Casa, ‘macchiata’ dalla rivalità iniziale con Elisabetta. Alfonso punge: “Eli che dici?”. “Ma anche basta”, glissa la Gregoraci. Pubblicità.

00.51: Signorini bacchetta Samantha perché in settimana ha etichettato con il termine autistico Zelletta come fosse un’anomalia.

Le nomination

00.54: Iniziano le nomination. Tutti i nominabili in Super Led per le scelte palesi. Zelletta nomina Samantha per esclusione. Rosalinda nomina Stefania perché “se me la devo giocare, me la gioco con una forte”. Samantha nomina Zenga per esclusione. Zenga nomina Samantha perché ad un eventuale televoto “preferisco giocarmela con lei”. Stefania nomina Samantha per esclusione e “a malincuore”.

00.58: Tocca ora ai finalisti. Va in confessionale Dayane: nomina Stefania perché “non ci siamo capite”. Poi Pierpaolo: nomina Rosalinda perché “non mi è andata giù la nomination che ha fatto a Giulia” venerdì scorso. Chiude Tommaso: nomina Zenga perché a suo dire “deve prendere una posizione più netta tra Rosalinda e Dayane”.

1.01: Al televoto vanno Samantha, Stefania e Zenga.

1.03: Nuova sfilata in studio, commentata dalla Casa da Zorzi. In ‘passerella’ Gregoraci vs Elia. Pubblicità.

1.11: Signorini apre il televoto: chi salvare tra Samantha, Stefania e Zenga? Il meno votato lunedì sarà eliminato.

1.12: Pierpaolo fa gli auguri a suo nonno, che compie 82 anni. Poi il conduttore comunica ai vip il verdetto delle loro nomination.

1.14: Ci sono altri compleanni da festeggiare: di Enock e di Giada de Blanck, che arriva in studio. C’è anche la torta.

1.17: La puntata finisce qui. Buonanotte a tutti.

Grande Fratello Vip 5: anticipazioni quarantunesima puntata

In diretta su Canale 5, a partire dalle 21.40 circa, Alfonso Signorini conduce la quarantunesima puntata del Grande Fratello Vip 5. Con lui in studio gli opinionisti Pupo e Antonella Elia, insieme ai concorrenti eliminati.

C’è attesa per la questione televoto tra Giulia e Stefania. In settimana sono state sospese le votazioni via web per “problemi tecnici”. Cosa accadrà? Di fatto, il rapporto della Salemi con la Orlando e Zorzi arriva ad un punto cruciale poiché una delle due dovrà abbandonare il gioco. Serata anche di sorprese, su tutte quella che Tommaso riceverà dal padre. Si parlerà, inoltre, del nuovo amore sbocciato nella Casa tra Rosalinda e Zenga.

Infine la consueta tornata di nomination, con la finale del 1° marzo sempre più vicina e che vede per il momento finalisti soltanto Dayane, Pierpaolo e Tommaso.

News e video dalla Casa

>>> Rosalinda e Dayane ai ferri corti

>>> Rosalinda delusa da Dayane

>>> La strategia di Tommaso per salvare Stefania

>>> Dayane spara a zero su Rosalinda (e Zenga)



Articoli che potrebbero interessarti


Anita piange - Grande Fratello
Grande Fratello, 41esima puntata – Marco Maddaloni si ritira, Mirko è deluso da Perla, sette candidati all’eliminazione


Andrea Maestrelli - GFVIP
GF Vip 7, quarantunesima puntata – L’ultimo biglietto di ritorno salva Andrea Maestrelli dall’eliminazione, in sette al televoto per la finale


Gianluca - GF Vip 6
Grande Fratello Vip, quarantunesima puntata – Alex rientra come ospite, fuori Gianluca, 3 donne al televoto per conquistare la finale


Tommaso e Pierpaolo lasciano la Casa - GF Vip 5
GF Vip 5: la finale consacra Tommaso davanti a Pierpaolo

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.