19
febbraio

MasterChef 10: Monir on fire

MasterChef 10 - Monir

MasterChef 10 - Monir

“E’ un po’ come se tu fossi mio figlio, ed è questo quello che mi aspettavo da te”. Con queste parole lo chef Giorgio Locatelli ha promosso il piatto con cui Monir Eddardary ha vinto l’Invention Test, riscattando tutte le lavate di capo e le critiche feroci che gli ha riservato nel corso di questa decima edizione di MasterChef, alla quale il ventinovenne di origini marocchine ha avuto accesso proprio grazie a lui.

Locatelli in fase di selezioni aveva firmato il suo grembiule, sfidando l’opinione dei suoi colleghi e dandogli un’occasione. Da quel momento in poi gli è stato addosso, pretendendo sempre di più, cercando di spronarlo e spingerlo a prendere sul serio quell’opportunità che il ragazzo, con il suo continuo chiacchiericcio, il dialetto e le polemiche infinite che non riusciva a trattenere, sembrava vivere quasi come un gioco. Nella decima puntata, invece, Monir ha convinto il giudice, che lo ha definito “on fire“: il ragazzo ha saputo affrontare con successo lo scoglio più difficile per lui, una prova di pasticceria, e ha finalmente pagato il suo debito di riconoscenza.

Monir, che all’inizio poteva apparire un po’ petulante, si è rivelato il concorrente più simpatico di questa edizione, capace di far sorridere i giudici – che lo hanno sempre preso in giro, dimostrando però un certo affetto – e soprattutto di divertire i colleghi, che lo hanno applaudito in modo sincero.

Adesso, però, anche lui è diventato un concorrente temibile, dunque lo spazio per l’amicizia e la condivisione si assottiglia; nella corsa per la vittoria la competizione più marcata resta quella tra Francesco Aquila e Antonio, così diversi ma entrambi bravi e preparati. Mentre la giovanissima Irene dai capelli colorati, con la sua delicatezza e il talento nel fare dolci, guadagna terreno.

MasterChef 10: cosa è successo nella decima puntata

Mystery Box: 5 cotture
Migliore nella Mystery Box: Eduard Lora Alcantara
Invention Test: Riutilizzo del Panettone di Andrea Tortora
Migliori nell’Invention: Monir Eddardary
Eliminato nell’Invention: Jia Bi Ge
Skill Test: Mozzarella trasformata, pasta modellabile e miso di pomodoro
Eliminato Skill Test: Eduard Lora Alcantara
Concorrenti rimasti in gara: Antonio, Azzurra, Federica, Francesco Aquila, Irene e Monir
Concorrenti finora eliminati: Alessandra, Camilla, Cristiano, Daiana, Eduard, Francesco Genovese, Giuseppe, Jia Bi Ge, Igor, Ilda, Irish, Marco, Maxwell, Sedighe e Valeria



Articoli che potrebbero interessarti


Maria De Filippi - Amici 22
Amici 22: anticipazioni puntata di domenica 20 novembre 2022 – Tutti gli ospiti e le sfide


MasterChef 10 - Irene Volpe
MasterChef 10: il triplete di Irene, in vista della grande sfida finale. Ecco chi accede


MasterChef 10 - Maxwell e Eduard
MasterChef 10: esplosioni ed implosioni


MasterChef 10 - Bruno Barbieri e Francesco Aquila
L’Aquila di MasterChef

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.