19
febbraio

El Internado – Las Cumbres: su Prime Video il reboot del teen drama thriller di Antena 3

El Internado - Las Cumbres

El Internado - Las Cumbres

Un collegio situato nell’imponente edificio di un vecchio monastero è il “protagonista” di El Internado: Las Cumbres, la nuova serie iberica disponibile da oggi su Prime Video. Reboot di El Internado, andata in onda dal 2007 al 2010 su Antena3 per sette stagioni, la produzione ha avuto meno fortuna in Italia, visto che Mediaset, prima sul canale a pagamento Joi e poi in chiaro su La5, ha trasmesso soltanto le prime due annate della serie, non dando mai la possibilità ai telespettatori di scoprire come si sarebbero concluse tutte le vicende (malgrado la serie si fosse ritagliata una nicchia di appassionati). A distanza di 11 anni, Amazon ha deciso di investire ancora sul progetto, con nuovi giovanissimi protagonisti, ma continuando a puntare su sfumature thriller e horror per dare vita ad un teen-drama ibrido tra mistery e soap.

El Internado: Las Cumbres – trama e anticipazioni

Il Collegio Las Cumbres è situato al bordo di un precipizio, dove anni prima sorgeva un monastero. L’intero edificio è inoltre circondato da un fitto bosco tipico di un film horror, capace di nascondere al suo interno tanti segreti e insidie. I collegiali, ragazzi per lo più turbolenti, vengono dunque sottoposti ad una disciplina piuttosto ferrea e, spesse volte, subiscono addirittura delle punizioni corporali. Come se non bastasse, nessuno può entrare, né tanto meno uscire dalla struttura.

Tutti elementi che, col trascorrere degli otto episodi, porteranno i teenager a ribellarsi: tra una festa clandestina e un furto, al fine di garantirsi sigarette e altri comfort proibiti dai professori, i reclusi ad un certo punto decideranno infatti di organizzare una fuga, ma si renderanno conto, a loro spese, che un antico mistero, legato a esperimenti psichiatrici e stregoneria, potrebbe costituire un pericolo per le loro stesse vite. Una verità che il corpo docente non vuole assolutamente che venga alla luce, ma l’inquietante presenza del Corvo, un personaggio vestito come un medico della peste nera, darà modo ad un gruppo di adolescenti, residenti in quella  fortezza inespugnabile, di scorgere dei cattivi presagi, motivo per cui decideranno di indagare.

Il cast principale della serie, dove non mancherà un racconto più “distensivo” incentrato sulle problematiche tipiche dell’età dei protagonisti, è composto da Asia Ortega, Albert Salazar, Daniel Arias, Daniela Rubio, Claudia Riera, Paula del Río, Gonzalo Díez, Carlos Alcaide, Sara Balerdi e Francisca Aronsson. A impreziosire la lunga lista degli attori ci sarà anche Mina El Hammani, conosciuta dal pubblico più giovane per essere stata Nadia in Elite (in onda però su Netflix), nel ruolo di Elvira, la professoressa di scienze. Dalla serie originale, torneranno Blanca Suarez e Yon Gonzalez per riprendere, nel primo episodio, i ruoli di Julia Medina e Ivan Noiret.

El Internado: Las Cumbres è stata ideata da Laura Belloso e Asier Andueza, partendo dalla serie originale. E’ prodotta da Globomedia e Atresmedia Studios.



Articoli che potrebbero interessarti


Il Signore degli Anelli - Amazon
Il Signore degli Anelli – Gli Anelli del Potere: su Prime Video la serie fantasy kolossal


a league of their own
Il film cult Ragazze Vincenti diventa una serie Prime Video


Jensen Ackles - The Boys
The Boys riparte dal ‘Soldatino’ di Jensen Ackles


The Lord Of The Rings
The Lord Of The Rings: nel 2022 la serie prequel dei romanzi di Tolkien su Amazon

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.