19
febbraio

Programmi TV di stasera, venerdì 19 febbraio 2021. Sul Nove torna la satira di «Fratelli di Crozza»

Maurizio Crozza nei panni di Domenico Arcuri

Maurizio Crozza nei panni di Domenico Arcuri

Rai1, ore 21.35: Il Cantante Mascherato

Nella semifinale de Il Cantante Mascherato le maschere rimaste in gara si sfideranno in performance mozzafiato pur di conquistare un posto nella finalissima di questa seconda stagione. Il talent game show, sarà ricco di colpi di scena: ci saranno due smascheramenti, uno nella prima parte del programma e una sfida finale, dove i due cantanti mascherati allo spareggio si giocheranno l’ultimo posto disponibile in finale e chi perderà al grido di “giù la maschera” dovrà mostrare il suo volto. Ma la cosa più sorprendente di questa semifinale, mai vista prima in nessuna versione internazionale del famoso format, sarà una manche speciale in cui i cantanti mascherati si esibiranno senza strumenti e cori, semplicemente con la loro voce. Un indizio importante e unico per riuscire a decifrare la misteriosa identità nascosta dalle maschere. A guidare il talent game show come sempre Milly Carlucci. Al suo fianco i cinque giurati: Patty Pravo, Flavio Insinna, Francesco Facchinetti, Costantino Della Gherardesca e Caterina Balivo. In ogni puntata sono loro insieme al pubblico a casa tramite il voto social (sui profili ufficiali del programma: Instagram, Facebook e Twitter), a giudicare le esibizioni dei concorrenti in gara.

Rai2, ore 21.20: The Good Doctor - 1^Tv

4×6 – Lim: La dottoressa Lim avverte i primi sintomi del disturbo da stress post traumatico, ma non vuole ammetterlo. Nel frattempo, Shaun è alla ricerca del regalo perfetto per il compleanno di Lea.

Rai2, ore 22.05: The Resident - 1^Tv Free

2×14 – Stupidaggini in nome del sesso: È il giorno di San Valentino. C’è chi è impegnato a programmare una serata romantica, chi non vuole saperne e chi è in cerca del coraggio necessario per uscire allo scoperto.

2×15 – Regine della chirurgia: Per aiutare una sua amica, Mina decide di chiamare la madre, con la quale ha un pessimo rapporto. Torna al Chastain un piccolo paziente, al quale è stato impiantato un dispositivo della Quo Vadis.

Rai3, ore 21.20: Titolo V

Dare priorità alle riforme per far ripartire il Paese oltre la pandemia, è l’obiettivo centrale del discorso con cui Mario Draghi ha ottenuto la fiducia in Senato. L’approfondimento sui temi del programma del nuovo Governo sarà l’argomento della nuova puntata di Titolo V condotta come di consueto da Francesca Romana Elisei e Roberto Vicaretti, in diretta dagli studi Rai di Napoli e Milano. Se a un anno dall’inizio della pandemia, il piano di vaccinazione, il ritorno a scuola e la transizione ecologica hanno assunto un ruolo fondamentale nel programma del nuovo Governo, l’emergenza sanitaria ha amplificato la necessità di accelerare anche sulle riforme, prima fra tutte quella del lavoro. Alla satira di Gabriella Germani nei panni di Lilli Gruber ed altri personaggi è affidato il compito di regalare uno sguardo irriverente su attualità e politica con il suo Titolo V e mezzo. Tanti gli ospiti che interverranno in studio e in collegamento: il segretario generale CGIL Maurizio Landini; il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano; l’attore Michele Riondino, il direttore de Il Giornale Alessandro Sallusti; il giornalista de la Repubblica Sergio Rizzo; il direttore Svimez Luca Bianchi; il virologo Andrea Crisanti;  la giornalista de la Repubblica Conchita Sannino; il giornalista e saggista Claudio Velardi; la giornalista de Il Corriere della Sera Candida Morvillo; il professore dell’Università Bocconi Carlo Alberto Carnevale Maffè; la giornalista e documentarista Francesca Nava e il vicedirettore de Il Sole 24 Ore Alberto Orioli.

Canale5, ore 21.45: Grande Fratello Vip

Nuovo appuntamento con il Grande Fratello Vip e Alfonso Signorini. Al suo fianco la coppia di opinionisti formata da Antonella Elia e Pupo. In programma come di consueto approfondimenti su quanto accaduto negli ultimi giorni nella casa più spiata d’Italia e numerose sorprese per gli inquilini vip. La finale si avvicina sempre di più e le dinamiche di gioco si fanno sempre più argute e sottili.

Italia1, ore 21.20: Freedom – Oltre il confine

Il programma di Roberto Giacobbo racconta i luoghi più interessanti e sorprendenti del nostro Paese e del mondo. Il nuovo viaggio di Freedom parte dalla Puglia, con un’indagine su dei veri e propri cold case. Accanto alle rovine in pietra, alle iscrizioni e agli oggetti di vita quotidiana, spesso recuperati nei corredi funebri, anche i resti umani rappresentano uno scrigno di conoscenze a servizio di storici e archeologi. Giacobbo entra nel Laboratorio di Antropologia Fisica dell’Università del Salento, dove un team di studiosi sta esaminando alcuni scheletri trovati nell’area di Roca Vecchia, vicino Lecce. Subito dopo Giacobbo, grazie ad una speciale telecamera svela cosa si nasconde all’interno della Bocca della Verità. Ercole, semidio, figlio di Zeus, dotato di una forza sovrumana, dopo una delle sue 12 fatiche giunge a Roma e la libera da un terribile mostro. La testimonianza di questo evento, che il mito rimanda ad un periodo ancora più antico della fondazione di Romolo e Remo, è ancora custodita nei sotterranei della Capitale. Nella Chiesa di Santa Maria in Cosmedin, una delle più belle e antiche chiese romane, sono ancora conservati i resti dell’antico tempio dedicato al più forte degli eroi: l’Ara Massima di Ercole. Il portico di questa chiesa ospita da secoli uno dei volti più famosi di Roma: quella bocca Freedom mostrerà dal suo interno. In questo nuovo episodio del Museo dell’Impossibile, Giacobbo racconta cosa c’è di vero nelle assurde vicende legate al Mondiale di Calcio del 1942, il Mondiale dimenticato. Le telecamere di Freedom mostrano anche i tavoli da gioco di quello che può essere considerato il primo casinò d’Europa.

Rete4, ore 21.35: Quarto Grado

Nuovo appuntamento con Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero. Il programma a cura di Siria Magri si occupa questa sera del caso di Peter Neumair e Laura Perselli, i coniugi scomparsi nel nulla nel tardo pomeriggio del 4 gennaio, a Bolzano. Il cadavere della donna è stato ritrovato nel fiume Adige. E dei resti dell’uomo non vi è ancora traccia. Per il duplice omicidio e per l’occultamento di cadaveri è accusato il figlio della coppia, Benno, che si trova in prigione dal 29 gennaio scorso. Dal carcere continua a professare la sua innocenza, ma dal passato del trentenne emergono episodi di psicosi. Al centro della puntata anche la morte di Ilenia Fabbri, la 46enne sgozzata lo scorso 6 febbraio nel suo appartamento, a Faenza. Sulla dinamica dell’omicidio permangono molti dubbi: per la Procura il colpevole sarebbe stato un sicario assoldato da Claudio Nanni, l’ex marito a cui la donna aveva fatto causa in passato. Il 53enne, che per l’orario del fatto si sarebbe procurato un alibi, deve rispondere di omicidio pluriaggravato in concorso con persona ignota. Per l’unica testimone del caso – un’amica della figlia di Ilenia, rimasta a dormire dalla Fabbri – è scattato il programma di protezione.

La7, ore 21.15: Propaganda Live

Torna l’appuntamento con Diego Bianchi “Zoro” e Propaganda Live. Ospite di puntata la Giornalista Alessandra Sardoni con la quale si commenterà la nascita del nuovo Governo. Nel suo nuovo reportage, Diego Bianchi questa settimana ha seguito i passaggi del neo governo Draghi, dal giuramento alla fiducia. Interverranno inoltre l’attrice Antonella Attili, Fabio Celenza con altre divertenti parodie, Andrea Pennacchi con un suo nuovo monologo e Memo Remigi. Ospite musicale sarà Mario Biondi. In studio gli altri ospiti fissi Marco Damilano, Francesca Schianchi, Constanze Reuscher, Paolo Celata. Spazio come sempre alla satira di Makkox e alla Social Top Ten con le notizie principali e più curiose della settimana.

TV8, ore 21.30: Spider-Man 2

Film di Sam Raimi del 2004, con Tobey Maguire, Kirsten Dunst. Prodotto in Usa. Durata: 127 minuti. Trama: Spider Man è tornato e dovrà affrontare una nuova minaccia per New York: Dr. Octopus, che un tempo era amico del vecchio insegnante di scienze di Peter Parker.

Nove, ore 21.20: Fratelli di Crozza – Nuova Edizione

Maurizio Crozza è pronto a tornare con Fratelli di Crozza per analizzare l’attualità politica e sociale del nostro Paese con la sua pungente e inconfondibile satira. Dopo i nuovi personaggi anticipati nelle scorse settimane e divenuti subito virali in rete, da un esilarante Presidente del Consiglio Mario Draghi, passando per Roberto Saviano, fino ad arrivare al neo ministro dell’Istruzione Patrizio Bianchi e al Commissario straordinario per l’emergenza Coronavirus Domenico Arcuri, quali saranno le maschere che saliranno sul palco questa sera?

Mediaset PlayWitty TV: Giortì

Per i suoi 15 anni Melody ha deciso di rendere onore alle sue origini ecuadoriane con la festa che tutte le ragazzine sudamericane sognano: la Quinceañera. Come vuole la tradizione, una serie di rituali scandiranno il suo addio all’infanzia. Papà Edinson, cantante di strada, ha risparmiato per anni per organizzare, con la planner Tatiana, una Quinceañera favola alla figlia. La mamma di Melody, Maria, non è stata invitata alla festa. Per Gemma sarà un colpo al cuore scoprire questa storia (clicca qui per vedere subito la puntata).

Le altre reti…

20, ore 21.10: Operazione U.N.C.L.E. - Film

Rai4, ore 21.20: Ashfall – The Final Countdown - Film - 1^Tv

Iris, ore 21.10: Debito di Sangue – Film

Rai5, ore 21.15: Art Night – Rubrica

RaiMovie, ore 21.10: Un profilo per due - Film

RaiPremium, ore 21.20: Il Commissario Ricciardi – Fiction

Cielo, ore 21.15: Fotografando Patrizia – Film

La5, ore 21.15: Inga Lindstrom – L’eredità di Granlunda - Film Tv

RealTime, ore 21.20: Cake Star – Pasticcerie in sfida - Talent Show

Cine34, ore 21.05: La supplente – Film

Focus, ore 21.15: Che disastro! - Documentario

TopCrime, ore 21.10: Chicago P.D. - Serie Tv

MediasetExtra, ore 21.15: Grande Fratello Vip – In diretta dalla casa – Reality Show

Mediaset Italia2, ore 21.20: Within: Presenze - Film – 1^Tv

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.