21
febbraio

Le Indagini di Lolita Lobosco: tutti i personaggi

Lolita Lobosco - Filippo Scicchitano e Luisa Ranieri

Lolita Lobosco - Filippo Scicchitano e Luisa Ranieri

La grande protagonista de Le Indagini di Lolita Lobosco è Luisa Ranieri, che si è divertita ad interpretare questo personaggio che sia l’attrice che il marito Luca Zingaretti, co-produttore della fiction, hanno trovato da subito perfetto per lei. Ma Lolita non è sola, né nelle sue indagini né soprattutto nella sua vita privata, dove tra una famiglia al femminile fin troppo presente e un’amica del cuore esplosiva, l’unica cosa che manca sembra l’amore, ma anche quello arriverà. Attorno alla Ranieri ruota dunque un nutrito gruppi di attori, sui quali troneggia Lunetta Savino, che interpreta la madre della protagonista, e si farà notare anche Filippo Scicchitano; nel corso delle puntate arriveranno poi anche alcune guest star come Raz Degan, Alessio Vassallo e Paolo Briguglia. Ma ecco tutti i personaggi fissi della nuova fiction Rai in partenza questa sera.

Le Indagini di Lolita Lobosco: personaggi ed interpreti

LOLITA LOBOSCO (Luisa Ranieri)

Lolita Lobosco - Luisa Ranieri

Lolita Lobosco - Luisa Ranieri

Vicequestore Bari, sua città natale nella quale è tornata dopo alcuni anni di lavoro al nord, Lolita è una donna forte e bellissima, che non nasconde la sua femminilità per farsi accettare e rispettare sul lavoro. Schietta, empatica e riservata, è sempre scappata dall’amore, per qualcosa che è accaduto nella sua famiglia. Ma è di natura passionale e imparerà a farsi travolgere.

DANILO MARTINI (Filippo Scicchitano)

Lolita Lobosco - Filippo Scicchitano

Lolita Lobosco - Filippo Scicchitano

Trentenne, bello, simpatico e disponibile, supera le profonde resistenze di Lolita ed intreccia con lei un’appassionata liaison, che farà interrogare la donna su cosa significhi, per una professionista come lei, mettersi in gioco.

ANTONIO FORTE (Giovanni Ludeno) e LELLO ESPOSITO (Jacopo Cullin)

Lolita Lobosco - Giovanni Ludeno e Jacopo Cullin

Lolita Lobosco - Giovanni Ludeno e Jacopo Cullin

Colleghi e sottoposti di Lolita, sono entrambi un po’ innamorati di lei. Antonio è suo amico fin dai tempi delle elementari, la aiuta e la protegge sul lavoro pur sapendo che tra loro non potrà mai esserci nulla; Lello gioca a fare il macho ma in realtà dinanzi all’avvenenza del suo capo, è spesso in difficoltà.

MARIETTA (Bianca Nappi)

Lolita Lobosco - Bianca Nappi

Lolita Lobosco - Bianca Nappi

Migliore amica di Lolita, magistrato di professione, moglie e madre ma con una propensione ad intrecciare relazioni extraconiugali, che il vicequestore mal digerisce. Frizzante e allegra, cerca di scuotere Lolita e le presenta Danilo, cambiandole un po’ la vita.

NUNZIA LOBOSCO (Lunetta Savino)

Lolita Lobosco - Lunetta Savino

Lolita Lobosco - Lunetta Savino

Madre di Lolita, è il capo famiglia, vedova di un marito che ha amato moltissimo e con il quale ancora parla. Richiama un sud lontano e arcaico, ma è dinamica, una donna semplice ma attenta al mondo che cambia. Ama molto le sue figlie ed è orgogliosa di Lolita, anche se vorrebbe vederla sistemata.

CARMELA LOBOSCO (Giulia Fiume)

Lolita Lobosco - Giulia Fiume

Lolita Lobosco - Giulia Fiume

Sorella di Lolita, separata e con due figli a carico, ha perennemente bisogno d’aiuto e per questo monopolizza le attenzioni della madre Nunzia, che si occupa di lei e dei bambini. Con Lolita ha un rapporto spinoso, ma le lega un grande affetto di fondo.

QUESTORE JACOVELLA (Ninni Bruschetta)

Lolita Lobosco - Ninni Bruschetta

Lolita Lobosco - Ninni Bruschetta

Referente di Lolita e suo diretto superiore, non può non notare il suo fascino ed esserne in qualche modo turbato.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


la promessa personaggi
La Promessa: tutti i personaggi


Patriarca
Il Patriarca: tutti i personaggi


46. Da sx. Francesco Panarella, Antonio D'Aquino, Salahduin Tijiani Imrana, Giuseppe Pirozzi MARE FUORI_3_Ep.10_Ph_Sabrina Cirillo
Mare Fuori 3: i personaggi


SERGIO MUNIZ (JOSE' RODRIGUEZ)
I personaggi di Fosca Innocenti 2

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.