17
febbraio

Programmi TV di stasera, mercoledì 17 febbraio 2021. Bruno Vespa festeggia i 25 anni di «Porta a Porta»

Bruno Vespa

Bruno Vespa

Rai1, ore 20.35: I Soliti Ignoti – Il Ritorno

Dal Teatro delle Vittorie Amadeus conduce uno speciale appuntamento dalla doppia durata di Soliti Ignoti – Il Ritorno. Come di consueto schierati in studio 8 ”Ignoti” con le relative ”identità nascoste”. Al concorrente Vip – in questa puntata Alba Parietti – il compito di abbinarli correttamente per poter arrivare con il maggior montepremi possibile al gioco finale del ”parente misterioso”.  Tra gli ignoti anche il comico Antonio Giuliani.

Rai1, ore 22.20: Porta a Porta – 25 anni

Porta a Porta ricorderà i suoi 25 anni di programmazione con una trasmissione in diretta a partire dalle 22.20. Bruno Vespa rivivrà un quarto di secolo di storia italiana con le testimonianze di leader politici e protagonisti dell’informazione, della cronaca e dello spettacolo.

Rai2, ore 21.20: Speciale RaiParlamento

La lunga staffetta tv per raccontare l’intero iter per la fiducia al Governo Draghi da parte del Parlamento prosegue in prima serata su Rai2 con le dichiarazioni di voto dei Gruppi parlamentari successive alla replica del Presidente del Consiglio. In studio approfondimenti e collegamenti con ospiti.

Rai3, ore 21.20: Chi l’ha visto?

Nella puntata di Chi l’ha visto? servizi e collegamenti sull’omicidio di Peter e Laura a Bolzano per il quale è accusato il figlio Benno e per la morte di Ilenia a Faenza. Qualcuno l’ha brutalmente uccisa in pochissimi minuti, l’ex marito è indagato, ma ci sono ancora tanti aspetti oscuri. Continua anche la vicenda della minorenne scappata di casa, i suoi video su Tik Tok e gli adulti coinvolti. E come al solito gli appelli, le richieste di aiuto e le segnalazioni di persone in difficoltà.

Canale5, ore 21.45: L’amore strappato - Replica

Fiction di Simona Izzo e Ricky Tognazzi del 2019, con Sabrina Ferilli, Enzo Decaro, Primo Reggiani. Prodotta in italia. Seconda puntata: Arianna è in Istituto, angosciata e triste, perchè vorrebbe ritornare dalla sua famiglia; non capisce il motivo di quell’allontanamento e le domande insinuanti della psicologa non fanno che confonderla ulteriormente. La madre Rosa, intanto, continua a battersi come può per far scagionare Rocco e riprendersi la bambina, che non vede dal giorno del suo allontanamento e di cui non conosce l’attuale collocazione. Ma, in ogni caso, quella collocazione è provvisoria: Arianna, infatti, sta per conoscere una famiglia che vorrebbe adottarla.

Italia1, ore 21.20: Jason Bourne

Film di Paul Greengrass del 2016, con Alicia Vikander, Matt Damon, Vincent Cassel, Julia Stiles. Prodotto in Usa. Durata: 123 minuti. Trama: Jason Bourne è stato nuovamente cacciato dalla CIA e viene aiutato da Nick Parsons, un’ex agente della CIA, a entrare in possesso di alcuni file segreti, tra i quali compare il Treadstone in cui Bourne è coinvolto personalmente. L’operazione di hackeraggio viene, però, scoperta dall’agente Heater Lee che immediatamente lo riferisce al direttore Dewey, non sapendo, però, che è lui stesso la mente del Treadstone. Ormai ricercato da tutta la CIA, Bourne dovrà fuggire, tentando di trovare risposte alle domande sul suo passato.

Rete4, ore 21.30: Stasera Italia Speciale

Al termine del consueto appuntamento quotidiano, il programma curato e condotto da Barbara Palombelli prosegue per tutta la prima serata con uno speciale per approfondire la più stretta attualità politica e sociale con interviste e ospiti diversi ogni settimana.

La7, ore 21.15: Atlantide

Annunciato come la fine della pandemia che in un anno ha cambiato il volto del mondo, il vaccino contro il Covid19 ha portato con sé nuovi problemi: efficacia del farmaco, protezione delle categorie più fragili, disponibilità delle dosi, autorizzazioni delle nuove sperimentazioni, brevetti e interessi economici, per citarne alcuni. Nello stesso tempo il virus ha fatto balzare in primo piano la realtà di un pianeta malato e di un equilibrio che la mano dell’uomo ha gravemente compromesso. Andrea Purgatori ne parla nella nuova puntata di Atlantide dal titolo: Un Pianeta da vaccinare. Ospiti: l’infettivologo Massimo Galli, il primario di ginecologia del Fatebenefratelli Antonio Ragusa, il finanziere e scrittore Guido Maria Brera. Intervengono l’esploratore Alex Bellini e la professoressa dell’Università Politecnica delle Marche Elisabetta Giorgini. Come sempre, Mauro Biani disegnerà una vignetta originale sul tema della serata. All’interno, in 1^Tv, in onda il documentario Fukushima: A Nuclear Story, con la regia di Matteo Gagliardi (2015): un viaggio lungo quattro anni nella duplice tragedia che ha colpito il Giappone nel marzo 2011 – il terremoto e il disastro nucleare – seguendo il giornalista Pio d’Emilia, che vive in Giappone da più di 30 anni, ed è stato il primo straniero a entrare nella centrale di Fukushima dopo la tragedia.

TV8, ore 21.30: Italia’s Got Talent

Italia’s Got Talent torna con un nuovo appuntamento dedicato alle audizioni, in compagnia della giuria composta da Mara Maionchi, Federica Pellegrini, Joe Bastianich e Frank Matano. Alla conduzione, Lodovica Comello. Se la scorsa puntata era stata all’insegna del “girl power”, la prossima sarà segnata dalle forti emozioni, così intense da ridurre in lacrime Mara Maionchi e Lodovica Comello, e dall’impegno sociale in nome del “Black Lives Matter”. A impreziosire la puntata anche la presenza di Enrico Papi, che introduce un concorrente con un’edizione del tutto speciale di “Guess My Talent”, fornendo ai giudici alcuni indizi per indovinare quale sia il talento del suo assistito.

Nove, ore 21.30: Accordi & Disaccordi

Continuano gli appuntamenti in prima serata sul Nove con l’approfondimento sulla politica e l’attualità: Accordi & Disaccordi torna questa sera con ospiti Rocco Casalino, portavoce dell’ormai ex presidente del Consiglio Giuseppe Conte, e il direttore de Il Giornale Alessandro Sallusti. Insieme ai conduttori Andrea Scanzi e Luca Sommi si commenteranno gli scenari che si aprono dopo il voto di fiducia di Mario Draghi in Senato, alla luce degli scontri che si sono già aperti all’interno dei partiti che sostengono la maggioranza sulla gravità della pandemia in contrasto con le riaperture chieste soprattutto dalla Lega. Come sempre, il punto di vista del direttore de Il Fatto Quotidiano Marco Travaglio. Nuove incursioni della webstar Martina Dell’Ombra (l’attrice Federica Cacciola) con la sua rubrica “Spiegato facile”. Come sempre, il punto di vista del direttore de Il Fatto Quotidiano Marco Travaglio. Nuove incursioni della webstar Martina Dell’Ombra (l’attrice Federica Cacciola) con la sua rubrica ‘Spiegato facile’.

Mediaset PlayWitty TV: Giortì

La piccola Camilla compie 5 anni e mamma Vanessa, fashion addicted e maniaca del fitness, le organizza una super festa a tema. La famiglia di Camilla si è formata in seguito ad una relazione extra coniugale. La festa si svolgerà sulla spiaggia di Sabaudia. Nel suo incontro Gemma Galgani riuscirà a sciogliere l’inflessibile papà Enzo mentre Giulia De Lellis familiarizzerà sin da subito con la timida Camilla (clicca qui per vedere subito la puntata).

Le altre reti…

20, ore 21.10: Colpo grosso al Drago Rosso – Rush Hour 2 – Film

Rai4, ore 21.20: Pandorum – L’universo parallelo – Film

Rai5, ore 21.15: Turandot - Musica

Iris, ore 21.10: Effetti Collaterali – Film

RaiMovie, ore 21.10: Song ‘e Napule - Film

RaiPremium, ore 21.20: Luisa Spagnoli - Fiction

Cielo, ore 21.15: Air Collision - Film

RealTime, ore 21.20: Malati di pulito – Docu-Reality

La5, ore 21.15: Una ragazza e il suo sogno - Film

Cine34, ore 21.05: Una famiglia perfetta – Film

Focus, ore 21.15: Big Cat Country – Documentario – 1^Tv

TopCrime, ore 21.10: Law & Order: Unità Speciale – Serie Tv - 1^Tv Free

MediasetExtra, ore 21.15: Grande Fratello Vip – In diretta dalla casa - Reality Show

Mediaset Italia2, ore 21.10: Il Re Scorpione 4 – La Conquista del Potere - Film

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Tú sí que Vales
Programmi TV di stasera, sabato 27 novembre 2021. In diretta su Canale 5 la finale di Tú sí que Vales


The Voice Senior 2
Programmi TV di stasera, venerdì 26 novembre 2021. Al via la seconda edizione di The Voice Senior


Franco Di Mare
Programmi TV di stasera, giovedì 25 novembre 2021. Frontiere su Rai3 con uno speciale sulla violenza contro le donne


Bohemian Rhapsody
Programmi TV di stasera, mercoledì 24 novembre 2021. Il film su Freddie Mercury sfida il finale di «Storia di una Famiglia Perbene»

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.