
16
febbraio
Pagelle TV della Settimana (8-14/02/2021). Promossi De Lucia e Ruta. Bocciati Ciao Maschio e Parlami d’Amore

Parlami d'Amore
Promossi
9 a C’è Posta Per Te. L’appuntamento del sabato sera è diventato una sorta di rituale collettivo che, anzichè logorarsi, si rafforza anno dopo anno. L’audience si specchia nel paese reale per una catarsi condivisa con oltre 6 milioni di spettatori. Anche quest’anno il people show si conferma il programma più visto attestandosi, allo stesso tempo, come una delle edizioni maggiormente seguite nella longeva storia del programma, alla faccia della frammentazione e degli OTT!
8 a Vincenzo De Lucia. Prima a Stasera Tutto è Possibile poi a Domenica In, negli ultimi giorni è schizzato l’indice di popolarità dell’imitatore grazie ad un’azzeccatissima parodia di Barbara D’Urso. Bravo, ne sentiremo parlare.
7 a Maria Teresa Ruta. Un po’ ci fa, un po’ ci è, e il GF Vip, rendendola protagonista, ne ha rivelato aspetti cinici e sconosciuti della sua personalità. Tuttavia la sua eliminazione, ad opera probabilmente di fan club avversari, contro concorrenti ben più deboli, risulta immeritata.
6 a Enrico Mentana, dominus del palinsesto de La7. Il suo apporto è fondamentale cionondimèno il canale è in grado assicurare la massima copertura informativa pur con qualche straordinario in meno del direttore (non esiste solo lui). Sabato 13 febbraio il pubblico ha assistito ad un rocambolesco telegiornale.
Bocciati
5 a Francesco Baccini. Il cantante, ospite di Live – Non è La D’Urso per parlare nuovamente del flirt con la Ruta, minaccia di abbandonare lo studio, in dissenso con Guenda Goria, assurgendo a vittima degli eventi. Peccato che “malcapitato” lo fosse all’inizio: alla terza spiegazione di quanto accaduto stai consapevolmente scegliendo di metterti in discussione.
4 ad Asia Argento furiosa contro Pietro Senaldi a Non è L’Arena. Senza entrare nel merito della questione, se ti fai portatrice di un determinato messaggio, per il bene di questo messaggio dovresti quanto meno tenere a freno “gli istinti”.
3 all’ennesima sceneggiata di Tommaso Zorzi che minaccia di lasciare la casa del Grande Fratello Vip in seguito allo scontro con Giulia Salemi. Emblematiche le parole di Dayane Mello: “Di nuovo questa scenata? Ma che due cogli0ni“.
2 a Ciao Maschio. Alle poco entusiasmanti premesse della vigilia è corrisposta una resa televisiva ancora peggiore. Il debutto di Nunzia De Girolamo è un concentrato di banalità che imbarazza il telespettatore, non per le tematiche trattate, ma per il modo e il contesto in cui vengono trattate.
1 a Parlami d’Amore, prima puntata del ciclo A Grande Richiesta. Rai1 rispolvera l’ennesimo show musicale che questa volta assume il sapore dell’accozzaglia riuscendo a far peggio di qualunque predecessore. Condivisibili anche le rimostranze di chi ne lamenta la produzione affidata a Ballandi, vista l’”inesistenza” di un format e il fatto che in passato tali serate erano realizzate internamente. Risultati Auditel impietosi.


Articoli che potrebbero interessarti
Lascia un commento
Se sei registrato fai il login oppure
Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.