13
febbraio

Il Cantante Mascherato 2: eliminati Tigre Azzurra (Mauro Coruzzi) e Giraffa (Katia Ricciarelli)

Katia Ricciarelli è la Giraffa

Katia Ricciarelli è la Giraffa

Serata di colpi di scena e sorprese vocali su Rai 1. La terza puntata de Il Cantante Mascherato è stata piuttosto vivace, tra gli immancabili battibecchi in giuria, il ritorno di Al Bano e del Leone e ben due svelamenti: quello della Tigre Azzurra, che era Mauro Coruzzi, e quello della Giraffa, dentro la quale si nascondeva Katia Ricciarelli.

In apertura di puntata il Leone si è esibito con le maschere in gara sulle note di Felicità e, se il pubblico da casa ha salvato il Gatto, la giuria ha votato per Giraffa, Lupo, Pappagallo e Farfalla; a sfidarsi nel primo ballottaggio sono stati, dunque, Orsetto e Tigre Azzurra, con la seconda che ha raccolto soltanto il 26% dei voti social, finendo per essere eliminata. Nessuno dei giudici aveva optato per Mauro Coruzzi questa sera, ma il suo nome – indicato anche da noi di DM – era stato fatto nelle scorse settimane. L’alter ego di Platinette, una volta tolta la maschera, ha voluto ringraziare Patty Pravo, sua cara amica, per essergli stata accanto nei momenti più difficili.

Dentro il Leone si celava, ovviamente, Al Bano, che ha poi preso parte all’indagine e giocato molto sulla possibilità che dentro la Giraffa ci fosse l’ex moglie Romina Power. Il cantante di Cellino San Marco ha escluso l’ipotesi, dicendo che la Power non avrebbe mai avuto il coraggio di prendere parte ad un programma del genere, e non si sbagliava: nel secondo ballottaggio la Giraffa ha sfidato il Lupo e, avendo perso con il 37% dei voti, ha tolto la maschera mostrando il volto di Katia Ricciarelli, sulla quale avevamo puntato fin dall’inizio. La cantate lirica, che nel programma si è messa in gioco interpretando brani di Achille Lauro, Baby K e Lo Stato Sociale, ha ammesso di essersi molto divertita, nonostante indossasse il costume più scomodo di tutta la sua lunga carriera.

A scombussolare pubblico e giuria in questa terza puntata è stato soprattutto il Gatto, che stavolta ha tirato fuori una voce quasi femminile, molto diversa dal solito: e per capire se si trattasse di un uomo o di una donna, il trio composto da Caterina Balivo, Costantino Della Gherardesca e Alessandra Mussolini si è concentrato ad osservarne le parti basse. Senza, però, capirci nulla, almeno per ora.

Il Cantante Mascherato 2: ipotesi e voti della terza puntata

Farfalla - Sabrina Salerno (Balivo), Anna Tatangelo (Insinna, Pravo, Della Gherardesca, Facchinetti e Pool Investigativo)

Orsetto – Simone Montedoro (Balivo), Riccardo Fogli (Insinna), Alberto Tomba (Facchinetti), Paolo Belli (Pravo, Della Gherardesca e Pool)

Lupo – Alessandro Siani (Balivo), Gigi D’Alessio (Facchinetti, Pravo e Pool Investigativo), Roby Facchinetti (Insinna), Massimo Ranieri (Costantino)

Tigre Azzurra – Guillermo Mariotto (Della Gherardesca), Massimo Lopez (Insinna, Balivo, Pravo e Facchinetti)

Gatto – Serena Autieri (Facchinetti), Rosalinda Celentano (Pravo, Insinna, Della Gherardesca e Balivo)

Giraffa - Raffaella Carrà (Facchinetti), Ivana Spagna (Insinna), Katia Ricciarelli (Della Gherardesca, Balivo, Pravo), Romina Power (Pool Investigativo)

Pappagallo – Red Canzian (Facchinetti, Insinna e Balivo), Christian De Sica (Pravo), Piero Pelù (Costantino), Alessandro Borghese (Pool)

Votazioni finali per la salvezza: Pappagallo (pubblico social), Giraffa – Farfalla e Orsetto (Giuria), Pool Investigativo sostituisce la Giraffa con il Gatto



Articoli che potrebbero interessarti


Il Cantante Mascherato 2 - Baby Alieno
Il Cantante Mascherato 2: gli indizi sui concorrenti


Sergio Assisi e Milly Carlucci
Il Cantante Mascherato 2: eliminato Gatto (Sergio Assisi), secondo smascheramento rinviato


Il Lupo
Il Cantante Mascherato 2: l’indagine prosegue


Il Leone Al Bano con Milly Carlucci
Il Cantante Mascherato 2: il ritorno di Al Bano e un doppio smascheramento (anzi, triplo)

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.