12
febbraio

Sanremo 2021, arriva l’ordinanza anti-assembramento: vietata la sosta dei pedoni davanti all’Ariston e agli alberghi

teatro Ariston Sanremo

L’estetica del Festival di Sanremo cambierà non solo all’interno dell’Ariston (dove non ci sarà il pubblico e le misure anti-Covid saranno ferree), ma anche all’esterno. I tradizionali assiepamenti davanti al teatro e nelle vie adiacenti – magari alla ricerca di un selfie, di un autografo o di un’inquadratura televisiva – saranno solo un folcloristico ricordo. A sancirlo formalmente, alcune ordinanze che verranno emesse dal Comune di Sanremo a motivo dell’emergenza sanitaria.

La necessità di predisporre norme specifiche è stata ribadita ieri nel corso del Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica tenutosi in Prefettura ad Imperia. A seguito dell’incontro si è pertanto deciso di evitare di blindare totalmente la Città dei Fiori (istituendo delle “zone rosse”, ad esempio) ma di procedere con ordinanze mirate per regolare l’affluenza nelle aree più esposte al rischio di assembramenti.

Al centro delle attenzioni, chiaramente, ci sarà il teatro Ariston, che già in passato – ma a motivo delle norme anti-terrorismo – era stato blindato. In quel caso (correva l’anno 2016), gli accessi alle adiacenze del teatro erano stati regolamentati e l’intera zona posta sotto l’attenta vigilanza delle forze dell’ordine. In questo caso, invece, verrà indetto un divieto di sosta dei pedoni nei pressi dell’Ariston proprio per evitare il tipico accalcamento di persone che si verificava in particolare dal venerdì (durante la settimana la situazione è sempre stata più tranquilla).

Il divieto di sosta per i pedoni sarà valido anche in corrispondenza degli alberghi, per scongiurare l’adunarsi di fan in attesa del cantante o del vip di turno. Va comunque considerato che, in un’Italia ancora ferma per l’emergenza Covid, non ci sarebbero state comunque grandi folle.

I ristoranti di Sanremo – un tempo pieni sino a tarda ora – quest’anno potranno effettuare servizio mensa per i dipendenti Rai al prossimo Festival. I ristoratori interessati potranno stipulare un contratto di convenzione di mensa aziendale con la Rai.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Teatro Ariston - Sanremo 2021
Sanremo 2021, svista clamorosa al Teatro Ariston: «Acquista il tuo biglietto»


Amadeus
Sanremo 2021, la Rai ha deciso: sarà senza pubblico, senza eventi esterni né programmi collegati


Alberto Biancheri, sindaco di Sanremo, al Teatro Ariston
Sanremo 2021, il sindaco Biancheri: «All’Ariston pubblico di operatori sanitari vaccinati»


Teatro Ariston
Sanremo 2021, la sparata di Fimi: «Festival al Forum di Assago»

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.