12
febbraio

MasterChef 10: esplosioni ed implosioni

MasterChef 10 - Maxwell e Eduard

MasterChef 10 - Maxwell e Eduard

La pressione si fa sentire a MasterChef e mette in crisi i concorrenti, spingendoli a tirare fuori nuovi aspetti della propria personalità, quando non addirittura il peggio di sé. La nona puntata, ad esempio, ha mostrato un volto inatteso del dominicano Eduard: da aspirante chef sempre sorridente e affabile, concentrato ma ben disposto verso gli altri, si è trasformato in un collega tirannico e troppo pieno di sé.

Nell’Invention Test Azzurra, che aveva vinto la Mystery Box, ha suddiviso in coppie i suoi avversari e ha stabilito che Eduard avrebbe lavorato in staffetta con lo scrittore americano Maxwell: quest’ultimo, complici anche le difficoltà linguistiche, ha lasciato al giovane troppo potere decisionale e Eduard se ne è approfittato, contestando ogni sua azione anche con una certa veemenza, che ai giudici non è sfuggita.

I due si sono salvati soltanto perchè l’Invention non era eliminatorio ma, durante la formazione delle brigate per la prova in esterna, Eduard ha perorato con eccessivo vigore la propria causa, prendendosela troppo per i commenti degli altri e arrabbiandosi dinanzi ai loro dubbi sulla sua reale esperienza ai fornelli.

Non è stato però l’unico ad esplodere, lo ha fatto anche Monir che, di solito caciarone e logorroico me leggero, è andato in ansia lavorando in brigata e ha alzato la voce seriamente, incassando poi i richiami dei giudici. La tensione creata dai due non ha aiutato il lavoro della brigata di cui facevano parte, che è finita al pressure test, ma probabilmente gli è servita da stimolo, perchè entrambi se la sono cavata; ad uscire, invece, è stato proprio Maxwell, che ha pagato le sue indecisioni e quel suo distacco dalle umane passioni che, invece, accendono la Masterclass.

MasterChef 10: cosa è successo nella nona puntata

Mystery Box: Frutti esotici
Migliore nella Mystery Box: Azzurra D’Arpa
Invention Test: La carbonara in staffetta di Jeremy Chan
Migliori nell’Invention: Jia Bi Ge e Federica Di Lieto
Eliminato nell’Invention: Nessuno
Prova in esterna: Critici e fotografi gastronomici
Pressure Test: Tre ingredienti
Eliminato Pressure Test: Maxwell Alexander
Concorrenti rimasti in gara: Antonio, Azzurra, Eduard, Federica, Francesco Aquila, Irene, Jia Bi Ge e Monir
Concorrenti finora eliminati: Alessandra, Camilla, Cristiano, Daiana, Francesco Genovese, Giuseppe, Igor, Ilda, Irish, Marco, Maxwell, Sedighe e Valeria

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


MasterChef 10 - Irene Volpe
MasterChef 10: il triplete di Irene, in vista della grande sfida finale. Ecco chi accede


MasterChef 10 - Monir
MasterChef 10: Monir on fire


MasterChef 10 - Bruno Barbieri e Francesco Aquila
L’Aquila di MasterChef


MasterChef 10 - Maxwell e Antonio
MasterChef 10: l’eleganza paga

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.