12
febbraio

Programmi TV di stasera, venerdì 12 febbraio 2021. Su Rete4 nuove storie e indagini per «Quarto Grado»

Alessandra Viero e Gianluigi Nuzzi

Alessandra Viero e Gianluigi Nuzzi

Rai1, ore 21.35: Il Cantante Mascherato

Appuntamento con il mistero nella terza puntata de Il Cantante Mascherato, il talent game show condotto da Milly Carlucci. Chi si nasconde dietro le maschere? Da tre settimane è questa la domanda che circola nelle case dei telespettatori e sul web. Piume, lustrini, paillettes, preziosi tessuti e ornamenti scenici nascondono dietro ogni costume non solo un personaggio molto noto, ma soprattutto una storia da raccontare. Dopo lo svelamento di Baby Alieno e Pecorella, nelle scorse puntate, questa settimana saranno in  gara il Lupo, la Tigre azzurra, la Giraffa, il Pappagallo, la Farfalla, il Gatto e l’Orsetto. Accanto a  Milly Carlucci, per contribuire alle indagini, arriverà in veste di  “super investigatore” Al Bano, protagonista della scorsa stagione del programma con la maschera del Leone. Lo stesso Leone tornerà a esibirsi in una performance insieme alle altre maschere in gara. Ma sotto il Leone, ci sarà ancora una volta Al Bano o si nasconderà qualcun altro? E le sorprese non sono finite: al termine di questa terza puntata un’altra maschera dovrà mostrare il suo vero volto.

Rai2, ore 21.20: The Good Doctor - 1^Tv

4×5 – Sensi di colpa: Shaun interpreta male un appunto della Dottoressa Lim e decide di dare più autonomia ai suoi specializzandi al primo anno, ma quando una diagnosi errata di Asher su un paziente ha conseguenze disastrose, Shaun rimette in discussione tutto. Park reagisce alle provocazioni di Morgan mettendola di fronte alle sue problematiche, e la cosa non fa altro che rafforzare il loro legame affettivo.

Rai2, ore 22.05: The Resident - 1^Tv Free

2×12 – Incubi dal passato: Il personale del Chastain deve fronteggiare un’epidemia di peste, portata all’interno del Pronto Soccorso da una paziente di ritorno da un viaggio. Conrad e Nic sono, come sempre, impegnati in prima linea.

2×13 – La giornata dei miracoli: Al Chastain è ricoverata una giovane studentessa di medicina, in attesa di un trapianto di polmoni. Anche quando la situazione diventa disperata, c’è chi non si arrende.

Rai3, ore 21.20: Titolo V

Nuovo appuntamento con il talk show condotto da Francesca Romana Elisei e Roberto Vicaretti. In primo piano l’attualità politica e sociale italiana ed internazionale. In attesa della nascita del nuovo Governo di Mario Draghi, con l’ingombrante peso della pandemia sullo sfondo, in Italia imperversano le ipotesi sui ministri: se ne discuterà in diretta dagli studi Rai di Napoli e Milano. I tempi per la nascita del nuovo Governo si sono allungati, ma pare che il premier incaricato Mario Draghi sia ormai pronto a sciogliere la riserva e potremo così conoscere la squadra del nuovo Esecutivo chiamato ad affrontare i tanti nodi dell’emergenza che vanno trattati subito: dal lavoro alla pandemia, con le difficoltà legate a licenziamenti e cassa integrazione. E per approfondire questi punti, si darà voce ai lavoratori dell’ex Embraco in collegamento da Riva di Chieri in Piemonte, dove sono state avviate le pratiche di licenziamento collettivo per 398 dipendenti. E ancora: i problemi legati alla diffusione del virus con le sue varianti che fanno paura, e hanno fatto nascere nuove zone rosse a macchia, oltre che dubbi sul funzionamento e copertura del vaccino stesso. Infine, un punto sui piani vaccinali per capire la situazione generale e se le Regioni possono realmente approvvigionarsi da sole dei vaccini e quali. Alla satira di Gabriella Germani nei panni di Lilli Gruber ed altri personaggi è affidato il compito di regalare uno sguardo irriverente su attualità e politica con il suo “Titolo V e mezzo”, mentre oltre alla consueta partecipazione del costituzionalista Francesco Clementi, interverranno: Marco Bentivogli sindacalista, Rossella Paliotto imprenditrice e Presidente della Fondazione Banco di Napoli, Agostino Miozzo coordinatore del Comitato Tecnico Scientifico, Sigfrido Ranucci autore e conduttore Report, Walter Ricciardi consulente del Ministero della Salute, Luciano Fontana Direttore Corriere della Sera, Mario Sechi Direttore AGI, Michele Brambilla Direttore QN, Luigi Vicinanza Condirettore editoriale Gedi News, e i giornalisti Gad Lerner, Stefano Zurlo Il Giornale, Ilaria Sotis Radio Rai.

Canale5, ore 21.45: Grande Fratello Vip

Nuovo appuntamento con il Grande Fratello Vip e Alfonso Signorini. Al suo fianco la coppia di opinionisti formata da Antonella Elia e Pupo. In programma come di consueto approfondimenti su quanto accaduto negli ultimi giorni nella casa più spiata d’Italia e numerose sorprese per gli inquilini vip. La finale si avvicina sempre di più e le dinamiche di gioco si fanno sempre più argute e sottili.

Italia1, ore 21.20: Freedom – Oltre il confine

Il programma di Roberto Giacobbo racconta i luoghi più interessanti e sorprendenti del nostro Paese e del mondo. Freedom apre illustrando la storia del più famoso dinosauro italiano, uno dei più noti al mondo: Ciro. La sua eccezionalità sta nel perfetto stato di conservazione: una condizione che ha consentito alla paleontologia mondiale di capire molte cose sui signori incontrastati della Terra, prima dell’era degli uomini. Il racconto di Giacobbo, da Pietraroja e Benevento, ripercorre tutte le tappe di questa clamorosa quanto fortuita scoperta, per arrivare infine a Verona e incontrare i Todesco, la famiglia che nel 1980 ha salvato Ciro dalla distruzione. Ma non solo: per ricreare le atmosfere nelle quali i dinosauri hanno vissuto, il team di Freedom raggiunge Isola Capo Rizzuto e il Bosco dei Giganti della Sila, in Calabria, dove alcuni alberi altissimi si sono salvati dall’estinzione… e anche questa volta grazie a una famiglia! Quale sarebbe il motivo che avrebbe spinto Re, imperatori e grandi personaggi del passato a costruire delle tombe quanto più grandi, sfarzose e imponenti possibile? Giacobbo va a caccia di risposte nel cuore della Capitale, per scoprire la storia di uno dei monumenti più affascinanti dell’antica Roma: la Piramide Cestia. È l’unica sopravvissuta del suo genere ed è ancora oggi intatta. Un gioiello di marmo incastonato nell’anello delle mura aureliane. Le telecamere di Freedom entrano al suo interno per scoprire quali segreti ha saputo preservare in tutti questi secoli. Quando si parla delle grandi battaglie della storia c’è un fattore cruciale spesso trascurato, ovvero lo spostamento delle truppe: velocità, capacità logistiche, organizzazione dei trasporti di uomini e materiali sono alla base dei successi dei più grandi condottieri, da Giulio Cesare a Napoleone. E dagli albori della civiltà fino a circa 100 anni fa, gli eserciti hanno avuto un unico mezzo per muoversi: i piedi dei loro soldati. Tutto è cambiato, però, con l’avvento dell’automobile e del motore a scoppio. Freedom svela una collezione straordinaria di automobili, carri e vetture d’epoca veramente unica nel suo genere.

Rete4, ore 21.35: Quarto Grado

Nuovo appuntamento con Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero. Il programma a cura di Siria Magri si occupa questa sera del caso di Peter Neumair e Laura Perselli, i coniugi scomparsi nel nulla nel tardo pomeriggio del 4 gennaio, a Bolzano. Il cadavere della donna, nei giorni scorsi è stato ritrovato nel fiume Adige. Dei resti dell’uomo non vi è ancora traccia. Per il duplice omicidio e per l’occultamento di cadaveri è accusato il figlio della coppia, Benno, che si trova in carcere dal 29 gennaio. Secondo gli inquirenti, il possibile movente dell’uccisione sarebbero stati gli studi universitari del ragazzo. Intanto, il 30enne continua a proclamarsi innocente e a piangere la morte della madre. Ma la donna lo temeva e aveva avvisato la figlia di non litigare col fratello. Al centro della puntata anche la misteriosa morte di Ilenia Fabbri, la 46enne sgozzata lo scorso 6 febbraio nel suo appartamento, a Faenza. Sulla dinamica dell’omicidio permangono molti dubbi: l’assassino, secondo le prime ricostruzioni, avrebbe agito con un coltello, anche se non sono state ritrovate impronte, né sulla scena del crimine né all’esterno e nemmeno segni di effrazione. Escluso per il momento il movente passionale: dalle verifiche è emerso che la donna non avesse relazioni al di fuori della coppia. L’ultima ipotesi emersa è quella di un omicidio effettuato su commissione: in passato aveva fatto causa all’ex marito.

La7, ore 21.15: Propaganda Live

Torna l’appuntamento con Diego Bianchi “Zoro” e Propaganda Live. La politica al centro del dibattito con il giornalista Ezio Mauro, che darà la sua autorevole opinione su questa settimana di colloqui e consultazioni, mentre Diego Bianchi ha intervistato l’ex portavoce del presidente del consiglio: Rocco Casalino. Sarà in collegamento anche l’imprenditore e scrittore Guido Maria Brera. Nel suo nuovo reportage Diego Bianchi ha seguito le consultazioni per la formazione del prossimo governo Draghi. Tornano, inoltre, Valerio Aprea con un nuovo monologo e Fabio Celenza con altre divertenti parodie. Ospiti musicali le bravissime performer drag queen Karma B. In studio gli altri ospiti fissi Marco Damilano, Francesca Schianchi, Constanze Reuscher, Paolo Celata. Spazio come sempre alla satira di Makkox e alla Social Top Ten con le notizie principali e più curiose della settimana.

TV8, ore 21.30: Spider-Man

Film di Sam Raimi del 2002, con Tobey Maguire, Kirsten Dunst, Willem Dafoe, James Franco. Prodotto in Usa. Durata: 121 minuti. Trama: Il giovane Peter Parker viene morso da un ragno e acquista poteri molto particolari. Ora saranno guai per i criminali di New York e per il temibile Goblin.

Nove, ore 21.20: I Migliori Fratelli di Crozza

Nove propone i migliori momenti dell’ultima stagione di Fratelli di Crozza, lo show con protagonista assoluto Maurizio Crozza. Il comico  rilegge l’attualità politica e sociale del nostro Paese, come sempre con la sua pungente e inconfondibile satira.

Mediaset PlayWitty TV: Giortì

Per i suoi 15 anni Melody ha deciso di rendere onore alle sue origini ecuadoriane con la festa che tutte le ragazzine sudamericane sognano: la Quinceañera. Come vuole la tradizione, una serie di rituali scandiranno il suo addio all’infanzia. Papà Edinson, cantante di strada, ha risparmiato per anni per organizzare, con la planner Tatiana, una Quinceañera favola alla figlia. La mamma di Melody, Maria, non è stata invitata alla festa. Per Gemma sarà un colpo al cuore scoprire questa storia (clicca qui per vedere subito la puntata).

Le altre reti…

20, ore 21.10: The Nice Guys - Film

Rai4, ore 21.20: Fuga nella giungla – Film - 1^Tv

Iris, ore 21.10: Fino a prova contraria – Film

Rai5, ore 21.15: Art Night - Rubrica

RaiMovie, ore 21.10: Proprio lui? – Film

RaiPremium, ore 21.20: Il Commissario Ricciardi - Fiction

Cielo, ore 21.15: Ninfa plebea - Film

La5, ore 21.15: Inga Lindstrom – Un’estate a Norrsunda - Film Tv

RealTime, ore 21.20: Cake Star – Pasticcerie in sfida - Talent Show

Cine34, ore 21.05: L’ insegnante al mare con tutta la classe – Film

Focus, ore 21.15: Che disastro! - Documentario

TopCrime, ore 21.10: Chicago P.D. – Serie Tv

MediasetExtra, ore 21.15: Grande Fratello Vip – In diretta dalla casa – Reality Show

Mediaset Italia2, ore 21.20: San Valentino di sangue - Film

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Dorian Le Clech e Batyste Fleurial in Un sacchetto di biglie
Programmi TV di stasera, mercoledì 24 febbraio 2021. Su Rai1 il film «Un sacchetto di biglie»


Ivan Urgant
Programmi TV di stasera, martedì 23 febbraio 2021. «A Grande Richiesta» ci riprova con Ricchi e Poveri, Carlo Conti e il russo Ivan Urgant


Nicola Porro
Programmi TV di stasera, lunedì 22 febbraio 2021. Su Rete4 nuovo appuntamento con Nicola Porro e «Quarta Repubblica»


Bruno Barbieri
Programmi TV di stasera, domenica 21 febbraio 2021. Su Tv8 in 1^tv free «Bruno Barbieri – 4 Hotel»

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.